PDA

View Full Version : CES 2010: nuove info su Natal

*sasha ITALIA*
07-01-2010, 19:31
Ho letto un pò di dichiarazioni fatte stanotte da MS che riassumo:

- la periferica doveva avere un hw di codifica interna ma per risparmiare useranno la CPU di 360
- Natal usa il 10-15 % del tricore 360
- Funziona con un massimo di 30 fps
- Lag di 100 ms
- Nei negozi entro Natale

Non so voi.. ma date le premesse mi aspetto solo una serie di giochini stile Wii..

[?]
07-01-2010, 19:32
Ma con la grafica next gen...

*sasha ITALIA*
07-01-2010, 19:37
;30356177']Ma con la grafica next gen...

ho i miei seri dubbi... il 15% in meno di CPU non è affatto poco.. certo sarà sempre anni luce dal Wii ma imho ci possiamo scordare giochi hardcore...

*sasha ITALIA*
07-01-2010, 19:40
comunue nuovo video

http://www.gametrailers.com/video/ces-2010-project-natal/60507?r=1

e le info

GamesIndustry.biz ha appreso che Microsoft ha abbandonato l'uso di un chip interno in Projec Natal.
Il chip, che è stato responsabile del trattamento delle informazioni per la struttura portante del sistema di calcolo di Natal, è stato rimosso in favore di una soluzione software.

Tuttavia, il cambiamento non ha alcun effetto sul sistema esistente, con un ritardo normale di circa 100ms, mentre la soluzione software dovrebbe consentire a Microsoft di aggiornare il sistema più rapidamente di una soluzione hardware, e nel frattempo far scendere i costi di produzione e vendita della periferica.
Il lavoro fatto dal chip in precedenza, ora sarà riversato su uno dei tre principali processori Xenon, poiché la maggior parte dei giochi non utilizza il 100 % della potenza di elaborazione a disposizione.

"La combo hardware completo Natal / sensore è sempre sembrata un pò costosa in un mercato in cui Microsoft ha davvero bisogno di fare profitto", ha detto Richard Leadbetter. "Questa soluzione abbasserà i costi e renderà la periferica aggiornabile. Il Patching dei vecchi giochi per renderli compatibili con il nuovo hardware appare però piuttosto improbabile ora, ma si spera che questo servirà agli sviluppatori per concentrarsi su progetti specifici rispetto a rielaborare i vecchi classici".

everyeye

Natal to use 10-15 percent of Xbox 360 CPU power

A few details about Project Natal's technical capabilities slipped out alongside the holiday 2010 release window at Microsoft's CES press conference. The most revealing of these specifics is that the hardware will only siphon 10 to 15 percent of the 360's CPU power, according to a statement from Natal lead developer Alex Kipman. "Natal has to work on the existing hardware without taking too much hardware processing away from the games developers," Kipman added.

However, according to a report obtained by GamesIndustry, the processing power could have been further reduced. The original build for Natal included a chip that processed the "bone system," assumed responsible for creating a skeleton of the player in front of the device's glossy eye. However, in an attempt to lower costs, the chip was removed from the device's final build, putting that processing onus on the software that will utilize Natal.

In other words, it's extremely unlikely that any software will be able to have Natal support patched into it -- a fact that Digital Foundry's Richard Leadbetter says could help "serve to focus developers on Natal-specific concepts as opposed to revisiting old classics."

[?]
07-01-2010, 19:43
ho i miei seri dubbi... il 15% in meno di CPU non è affatto poco.. certo sarà sempre anni luce dal Wii ma imho ci possiamo scordare giochi hardcore...

Se i giochi son stupidi come quelli del Wii un Wii Sport su 360 lo fai girare a 1080p tranquillamente.
E' ovvio che se la gente si aspetta un Gears of war con Natal è meglio che smette di farsi le canne.

tecnologico
07-01-2010, 19:55
io invece penso male: già mi vedo giochi classici castrati perchè parte della potenza serve per quella minchiata di cam. io spero che ci sia una netta separazione tra giochi cazzoni per natal, giochi classici che non devono assolutamente implementare natal

gomax
07-01-2010, 20:33
Ohh bene.. non vedevo l'ora di agitare le braccia per aria per giocare a xboxtennis360 in hd :asd:
il 15% di potenza assorbita e i 30fps di limite non mi fanno sperare nulla di buono.. imho anche qui si corre il rischio di esser sommersi da una valanga di stupidi party games con grafica ridicola (wii docet).

Ciao

pippomostarda
07-01-2010, 20:37
temo anche io una cocente delusione...

rgart
07-01-2010, 21:06
boh, spero che il progetto inizi ora ma dia il suo meglio nella prossima generazione dove il 15% di 3 core diventerà il 3% di 6 core o meno...

vedremo...

berger81
07-01-2010, 21:33
;30356380']Se i giochi son stupidi come quelli del Wii un Wii Sport su 360 lo fai girare a 1080p tranquillamente.
E' ovvio che se la gente si aspetta un Gears of war con Natal è meglio che smette di farsi le canne.

Si , ma è anche vero che per i giochi da una serata e via cè gia la wii , quindi se microsoft ha intenzione di commercializzare il natal per i party game e farli girare alla mirabolante risoluzione di 1080p si puo risparmiare tutto il progetto, visto che è gia old (vedi wii) , quindi è stra lecito che la gente si aspetti titoli tosti anche con natal e, se questo nn accade, scaffale forever.
Anche perche l' innovazione è GIOCHI TOSTI e interattività,
l' interattività pura e semplice ce l' abbiamo gia da un po di anni.....................

hellish
07-01-2010, 21:57
certo che picchiare il maestro di arti marziali non ha prezzo :D

torgianf
07-01-2010, 22:01
tutti i maggiori produttori di videogame sono al lavoro su natal, chi non lo e', lo sara' prossimamente ( vedi kojima ). solo che lo facciano uscire presto, sto giocando a grand slam tennis e ne voglio ancora, in hd

ConteZero
07-01-2010, 23:10
Vengo da una sessione di asciugacapelli+olio johnson+svitol+cartoncino per recuperare le X360 fallate che erano rimaste "dentro" (aka "si può aggiustare ?" - "non credo, dovrei lavorarci su e costerebbe qualcosa" - "allora tientela", oggi ne ho recuperata una, più un altra portata in emergenza) e l'idea d'inchiavardare ancora di più quegli scatolotti facendogli fare altro lavoro non mi piace neanche un po'.
Và comunque detto che se una console resiste a GOW2 allora non può RRoDdarsi.

ConteZero
07-01-2010, 23:13
certo che picchiare il maestro di arti marziali non ha prezzo :D

http://www.gamepro.com/article/news/213333/microsoft-patents-social-shame-via-anatomically-correct-avatars/

Se sei grasso/basso/flaccido lo sarà anche il tuo avatar, ed avrai diverse limitazioni nel gameplay. E'un modo per lanciare il "circolo virtuoso" teso a migliorare il tuo corpo.

=

Scaffale.

pagghi
08-01-2010, 00:06
tutti i maggiori produttori di videogame sono al lavoro su natal, chi non lo e', lo sara' prossimamente ( vedi kojima ). solo che lo facciano uscire presto, sto giocando a grand slam tennis e ne voglio ancora, in hd

tutto vero, ma ..... nadal sarà in grado di catturare con la precisione necessaria i movimenti tali da garantire la giusta esperienza?

così a naso dico che rischia di essere una cocente delusione per tutti quelli che credono che nadal sia ciò che la wii non è stata.

-=Krynn=-
08-01-2010, 00:17
boh, spero che il progetto inizi ora ma dia il suo meglio nella prossima generazione dove il 15% di 3 core diventerà il 3% di 6 core o meno...

vedremo...

secondo e sarà così..

Il Natal viene comemrcializzato inizialmente con la 360, ma sarà realmente utilizzato solo dal successore, e magari anche a 60fps e non + 30

ConteZero
08-01-2010, 00:18
tutto vero, ma ..... nadal sarà in grado di catturare con la precisione necessaria i movimenti tali da garantire la giusta esperienza?

così a naso dico che rischia di essere una cocente delusione per tutti quelli che credono che nadal sia ciò che la wii non è stata.

Microsoft non sa cosa fare per tenere alta l'attenzione.
Se uno vuole giocare "stile Wii" si compra il Wii, che tra l'altro non è divertente in quanto "usi il corpo", è divertente perché ci giochi in gruppo.

NoPlaceToHide
08-01-2010, 08:13
http://www.gamepro.com/article/news/213333/microsoft-patents-social-shame-via-anatomically-correct-avatars/

Se sei grasso/basso/flaccido lo sarà anche il tuo avatar, ed avrai diverse limitazioni nel gameplay. E'un modo per lanciare il "circolo virtuoso" teso a migliorare il tuo corpo.

=

Scaffale.

ci stanno facendo allenare per la guerra finale e ancora non ve ne siete accorti...

i grassoni saranno i primi a cadere sul campo...

ConteZero
08-01-2010, 08:51
ci stanno facendo allenare per la guerra finale e ancora non ve ne siete accorti...

i grassoni saranno i primi a cadere sul campo...

Considerando che il circuito USA è pieno di bambinetti rompiballe che insultano l'arma finale sarà il mitologico "45 di scarpa in faccia".

dani&l
08-01-2010, 09:08
Microsoft non sa cosa fare per tenere alta l'attenzione.
Se uno vuole giocare "stile Wii" si compra il Wii, che tra l'altro non è divertente in quanto "usi il corpo", è divertente perché ci giochi in gruppo.

ma che ... la wii ce l'ho ed è sicuro che mi comprerò nadal, ma non perchè voglio sostituire la wii, ma per quello che nadal mi offre in più alla wii.

Già mi gaso a girare la dashboard con la mano :asd:

La wii la tengo per comodità, i wii sport del caso andranno sempre bene da fare in gruppo... il nadal me lo giocherò da solo :D

gattaccio nero
08-01-2010, 09:38
Non so voi.. ma date le premesse mi aspetto solo una serie di giochini stile Wii..

visto il successo che ha avuto nintendo magari è proprio a quello che puntano

lunaticgate
08-01-2010, 09:41
visto il successo che ha avuto nintendo magari è proprio a quello che puntano

Ecco perchè questo natal piace sempre meno...............vedremo!! :mc:

gattaccio nero
08-01-2010, 09:47
Ecco perchè questo natal piace sempre meno...............vedremo!! :mc:

io personalmente non concepisco una console senza un pad :sofico:

pagghi
08-01-2010, 13:12
La wii la tengo per comodità, i wii sport del caso andranno sempre bene da fare in gruppo... il nadal me lo giocherò da solo :D

io invece, fin che non lo vedo con i miei occhi, credo che nadal possa offrire un'esperienza migliore della wii solo nel comparto grafico. Per il resto la precisione del "corpo libero" credo sia di parecchio inferiore ad un accrocchio fisico che segue i movimenti, rischiamo quindi l'arrivo su x360 di giochi ancor più "semplicistici" di quelli tanto criticati sulla wii.

con un po' di ironia dico che probabilmente molti non si lamenteranno x' finalmente fanno ginnastica e scuotono le mani come pazzi forsennati... ma finalmente in alta risoluzione!!!
In verità son contento che come al solito una azienda inventi, le altre copino e tentino di migliorare. Non fosse così, saremmo ancora al controller del nes

tecnologico
08-01-2010, 13:15
io però penso che l' assenza di pulsanti sia abbastanza grave. in pratica ti condanna a fare giochi cazzoni

torgianf
08-01-2010, 13:15
rischiamo quindi l'arrivo su x360 di giochi ancor più "semplicistici" di quelli tanto criticati sulla wii.

molte software non la pensano proprio cosi', ed e' un bene visto lo scarso supporto che danno alla macchina nintendo

In verità son contento che come al solito una azienda inventi, le altre copino e tentino di migliorare. Non fosse così, saremmo ancora al controller del nes

in verita' ce n'e' solo una che copia, le altre 2 inventano o evolgono

NoPlaceToHide
08-01-2010, 13:21
io però penso che l' assenza di pulsanti sia abbastanza grave. in pratica ti condanna a fare giochi cazzoni

i pulsanti possono essere parti del corpo o movimenti...

per esempio per ricaricare il FAMAS ti devi strizzare fortissimo i capezzoli :asd:

rgart
08-01-2010, 13:22
ma perchè scrivete naDal? micca siamo agli usopen contro federer :asd:

è naTal...!

sk888
08-01-2010, 13:25
..ma cosa più importante. sarà veramente compatibile con la 360 oppure che lo infileranno nel culo costringendoci a cambiare console ? dove la si attacca visto che c'è un solo usb ?

filibs
08-01-2010, 13:26
..ma cosa più importante. sarà veramente compatibile con la 360 oppure che lo infileranno nel culo costringendoci a cambiare console ? dove la si attacca visto che c'è un solo usb ?

Veramente sono 3 se includi quelle davanti. :stordita:

pagghi
08-01-2010, 13:27
ma perchè scrivete naDal? micca siamo agli usopen contro federer :asd:

è naTal...!

perché 'epifania tutte le feste si porta via ... il natal è finito :O

torgianf
08-01-2010, 13:27

le usb sono 3, e nessuno ti costringe a cambiare consolle

tecnologico
08-01-2010, 13:47
prima o poi usciranno fuori una periferica per giocare. con il corpo giochi a roba al livello di wii sports.

per un gioco un pelo più strutturato ti serve qualcosa che controlli il movimento in 3d e qualche tasto

Murakami
08-01-2010, 13:58
Dio santo, ma sono l'unico a cui sta roba e la moda del 3D stereoscopico non interessano nulla? :(

dani&l
08-01-2010, 14:15
Dio santo, ma sono l'unico a cui sta roba e la moda del 3D stereoscopico non interessano nulla? :(

... si!

:huh:

argez
08-01-2010, 14:20
Boh...a me questa moda del wii avrebbe rotto le balle...possibile che per tirare un calcio ad un cristiano virtuale debba smontare mezza casa e mezze articolazioni?

ConteZero
08-01-2010, 17:06
Boh...a me questa moda del wii avrebbe rotto le balle...possibile che per tirare un calcio ad un cristiano virtuale debba smontare mezza casa e mezze articolazioni?

Non capisci quant'è figherrimo tornare a casa stanchi dal lavoro e riposarsi tirando calci rotanti alla Chuck Norris.

Ok, tornando seri... secondo me Natal sarà un flop colossale.

[?]
08-01-2010, 17:08
Non capisci quant'è figherrimo tornare a casa stanchi dal lavoro e riposarsi tirando calci rotanti alla Chuck Norris.

Ok, tornando seri... secondo me Natal sarà un flop colossale.

Dicci cosa ti piace di Microsoft che famo prima...

lunaticgate
08-01-2010, 17:42
i pulsanti possono essere parti del corpo o movimenti...

per esempio per ricaricare il FAMAS ti devi strizzare fortissimo i capezzoli :asd:

Situazione:

A casa con una ragazza e gli mostri il papagno e le dici:" Il Natal è una innovazione della 360 :O si può usare il corpo come joypad :O , e tu puoi usare il mio, ed io uso la tua tetta destra e come pulsante il capezzolo :O "

:asd:

Vabbè ho detto la mia cacchiata serale...... :fuck:

:ops2:

ConteZero
08-01-2010, 17:56
;30369466']Dicci cosa ti piace di Microsoft che famo prima...

Molto poco, al più la spinta alla concorrenza... è un qualche peccato capitale ?
Di contro mi stà sul sedere anche Sony e non voglio sentir parlare di Nintendo.

Purtroppo questo offre il mercato.

tecnologico
08-01-2010, 18:04
Molto poco, al più la spinta alla concorrenza... è un qualche peccato capitale ?

ingnorantezza e binbiminchitudine mi pare:O

ConteZero
08-01-2010, 18:10
ingnorantezza e binbiminchitudine mi pare:O

Si vede che non ho preso bene il RRoD e come Microsoft ha continuato a negare d'entrarci qualcosa.

torgianf
08-01-2010, 18:15
Si vede che non ho preso bene il RRoD e come Microsoft ha continuato a negare d'entrarci qualcosa.

ha esteso la garanzia a 3 anni e riprogettato quasi per intero l' hardware, che doveva/poteva fare di piu' ?

tecnologico
08-01-2010, 18:21

io jasper:O

e poi negato de che?

ConteZero
08-01-2010, 18:42
ha esteso la garanzia a 3 anni e riprogettato quasi per intero l' hardware, che doveva/poteva fare di piu' ?

DOPO aver ammesso che c'era qualche problema di progettazione ha esteso la garanzia a tre anni (ma per mesi ha venduto X360 su X360 in USA, dove la garanzia normale è di 15 giorni ed ha continuato a dire che la X360 era stabile e che eventuali 3ROD erano "statisticamente normali") e non ha riprogettato NULLA.
Ed ha fatto i die shrink come lo fanno TUTTI, riprogettato un corno.

Peraltro in generale ovunque si scopra che un prodotto venduto ha dei determinati DIFETTI DI FABBRICA bisognerebbe (credo ci sia qualche norma in proposito) fare il richiamo e la sostituzione IN BIANCO dei prodotti in questione.
Microsoft s'è trovata costretta ad estendere la garanzia perché altrimenti l'avrebbero costretta ad una campagna di richiamo che avrebbe azzoppato definitivamente i bilanci della sezione gaming.

io jasper:O

e poi negato de che?

Sei entrato tardi, io ho una Xenon ed i tempi in cui MS smentiva che la X360 avesse problemi di affidabilità me li ricordo benissimo.

Yngwie74
08-01-2010, 21:23
Potete ritornare in topic?

D3stroyer
14-01-2010, 17:25
Io torno in topic con un'imposizione per tutti i possessori di xbox e ps3!

All'epoca della presentazione Wii, tutti subito a criticare l'hardware ed il controller. "Chi mai vorrebbe stare ad agitarsi come un demente davanti alla tv? Nessuno, per certo!" Queste sono le parole di qualche anno fa di molte persone di questo forum tra l'altro.

Bene, Wii ha dominato per i primi tempi proprio grazie al controller, poi i titoli erano oggettivamente mediocri ed è calata, ma questo è altro discorso.

Viene presentato Project Natal. Gli stessi individui che prima volevano la poltrona piu' soffice possibile non possono dire nulla, anche microsoft vuole farli alzare in piedi! Per evitare di ammettere la direzione presa, si autoconvincono che "sì, lo useranno per qualche titolo specifico".

Ora vedo i video del CES dove parlano di "Project Natal" come la direzione che seguiranno per l'intrattenimento videoludico anche perchè è un nuovo modo ed una conquista per la realtà virtuale per interazione e possiblità.

Ora, mi piacerebbe sentire tutti gli individui che erano affezionati al pad ed alla poltrona, se davvero rinunceranno volontariamente alla nuova gen di consoles oppure a tutti i titoli "Natal" o "camera only" in rispetto dei loro originari valori esternati con tanta forza contro l'idea di nintendo. Se non volevate alzarvi prima e fare i dementi davanti alla tv, ora dovreste rispettare questa idea anche se qualsiasi gioco prevedesse di farlo, o sbaglio? Vorrei sentire gli hater delle tecnologie "anti-pad".

tecnologico
14-01-2010, 17:31
le principali critiche alla wii erano e sono sul sull hw e di conseguenza sul sw. giochi cazzoni a grafica cazzona. gli "attacchi" al pad sono relativi, ma relativi nel senso che se è una PARENTESI che non tocca il normale giocare bah, che venga pure, posso anche provarlo. se invece come per wii viene proposto come unico sistema di gioco il discorso è ben diverso.

ConteZero
14-01-2010, 17:51

All'epoca della presentazione Wii, tutti subito a criticare l'hardware ed il controller. "Chi mai vorrebbe stare ad agitarsi come un demente davanti alla tv? Nessuno, per certo!" Queste sono le parole di qualche anno fa di molte persone di questo forum tra l'altro.

Bene, Wii ha dominato per i primi tempi proprio grazie al controller, poi i titoli erano oggettivamente mediocri ed è calata, ma questo è altro discorso.

Viene presentato Project Natal. Gli stessi individui che prima volevano la poltrona piu' soffice possibile non possono dire nulla, anche microsoft vuole farli alzare in piedi! Per evitare di ammettere la direzione presa, si autoconvincono che "sì, lo useranno per qualche titolo specifico".

Ora vedo i video del CES dove parlano di "Project Natal" come la direzione che seguiranno per l'intrattenimento videoludico anche perchè è un nuovo modo ed una conquista per la realtà virtuale per interazione e possiblità.

Ora, mi piacerebbe sentire tutti gli individui che erano affezionati al pad ed alla poltrona, se davvero rinunceranno volontariamente alla nuova gen di consoles oppure a tutti i titoli "Natal" o "camera only" in rispetto dei loro originari valori esternati con tanta forza contro l'idea di nintendo. Se non volevate alzarvi prima e fare i dementi davanti alla tv, ora dovreste rispettare questa idea anche se qualsiasi gioco prevedesse di farlo, o sbaglio? Vorrei sentire gli hater delle tecnologie "anti-pad".

Io sono coerente, per me il motion rimane una cazzata immane, ed infatti passati i primi cinque minuti della novità non rimane nulla.
Microsoft stà copiando Nintendo, probabilente qualche gonzo passerà a Microsoft e probabilmente qualche programmatore farà un paio di titoli che usano egregiamente la tecnologia.
Detto questo l'intero sistema andrà tranquillamente nel dimenticatoio.

Murakami
14-01-2010, 18:04

Se questo è il futuro, cambio hobby: semplice e lineare. Sono vecchio e stanco, posso agitarmi al massimo per fare sesso un paio di volte alla settimana, altro non lo concepisco... se, poi, il futuro sarà anche la stereoscopia, per film e giochi, rinuncio anche ai film e torno alla lettura, che è più economica e non fa venire il mal di testa.

torgianf
14-01-2010, 18:11
Io sono coerente, per me il motion rimane una cazzata immane, ed infatti passati i primi cinque minuti della novità non rimane nulla.
Microsoft stà copiando Nintendo, probabilente qualche gonzo passerà a Microsoft e probabilmente qualche programmatore farà un paio di titoli che usano egregiamente la tecnologia.
Detto questo l'intero sistema andrà tranquillamente nel dimenticatoio.

microsoft non sta copiando una ceppa, quella e' prerogativa sony

ConteZero
14-01-2010, 18:30
La fanboiata delle 7 ?
Microsoft stà copiando l'approccio (non la tecnologia) di Nintendo.

rgart
14-01-2010, 18:37
ma non è vero per nulla... cosa c'è da copiare nel bagaglio di nintendo? l'idea di microsoft è completamente nuova, sia nell'approccio che nell'utilizzo... semmai il coso della sony con i rilevatori a forma di palla da discoteca è una scopiazzata tardiva...

ripeto aspetto natal con impazienza, insieme alla 720

ConteZero
14-01-2010, 19:23
Si può copiare una filosofia di gioco anche senza copiare la tecnologia che la rende applicabile.
Nintendo ha inventato il concetto di "giocare con tutto il corpo" (concetto che ha usato ed abusato) e Microsoft ha copiato la filosofia di Nintendo, pur usando altri strumenti per ottenere i medesimi risultati.
Sony fa lo stesso ? E siamo a tre.
Ma il concept originale è di Nintendo.

Malek86
14-01-2010, 19:39
Si può copiare una filosofia di gioco anche senza copiare la tecnologia che la rende applicabile.
Nintendo ha inventato il concetto di "giocare con tutto il corpo" (concetto che ha usato ed abusato) e Microsoft ha copiato la filosofia di Nintendo, pur usando altri strumenti per ottenere i medesimi risultati.
Sony fa lo stesso ? E siamo a tre.
Ma il concept originale è di Nintendo.

La Nintendo non ha inventato nulla. E' da anni che si gioca negli arcade usando "tutto il corpo", e molto meglio che con il Wiimote.

Loro hanno solo portato questo concetto anche nelle case, visto che prima apparteneva solo alle sale giochi. Certo, è un surrogato appena mediocre... però almeno è abbordabile. I cabinati da sala giochi sono molto migliori, ma costano un casino di soldi.

Detto questo, io sono sempre della mia idea iniziale, cioè che il sensore di movimento può essere buono per certi tipi di giochi e un po' meno per altri. Se il Natal diventerà come il Wii... beh, tanto peggio per loro, ho già il Wii per quello. Non avrò motivo di comprare anche questa novità. La grafica non m'interessa.

rgart
14-01-2010, 19:45
scusa ma nintendo ha usato un motion sensor e basta... che gioco con tutto il corpo, gioco col polso semmai...

non ha inventato nulla, c'era anche sul mio microsoft sidewinder di 10 anni fa stà tecnologia... :D

microsoft ha esteso il concetto al corpo-volto-ambiente, è come l'iphone, non ha inventato nulla ma ha rivoluzionato tutto...

ConteZero
14-01-2010, 20:06
scusa ma nintendo ha usato un motion sensor e basta... che gioco con tutto il corpo, gioco col polso semmai...

non ha inventato nulla, c'era anche sul mio microsoft sidewinder di 10 anni fa stà tecnologia... :D

microsoft ha esteso il concetto al corpo-volto-ambiente, è come l'iphone, non ha inventato nulla ma ha rivoluzionato tutto...

Ed il WiiFit ?
Nintendo è da un pezzo che studia modi per migliorare l'interazione fra persona e gioco.

*sasha ITALIA*
14-01-2010, 20:38
Ed il WiiFit ?
Nintendo è da un pezzo che studia modi per migliorare l'interazione fra persona e gioco.

vabbè il WiiFit.. la periferica più rivoluzionaria al mondo... :asd:

Nintendo non ha inventato nulla, l'applicare i sensori di movimento al gioco è stato fatto già molti anni fa, da Microsoft col Sidewinder (primo controller di massa ad utilizzare i sensori di movimento) ma soprattutto da SEGA con il prototipo di motion controller, del tutto simile al Wiimote..

http://dreamcast.dcemu.co.uk/pics/dcwii.jpg

e ricordate: "il mediocre imita, il genio copia" cit. Picasso :O

ConteZero
14-01-2010, 20:47
Beh, cambia soggetto... anziché Nintendo metti SEGA (che comunque non ho mai visto all'opera), rimane il fatto che Microsoft ha copiato (magari da dei copioni, ma sempre copia resta).

tecnologico
14-01-2010, 20:57
Beh, cambia soggetto... anziché Nintendo metti SEGA (che comunque non ho mai visto all'opera), rimane il fatto che Microsoft ha copiato (magari da dei copioni, ma sempre copia resta).

se bisogna essere precisi, i vibratori di sony sono un imitazione del controller nintendo, ms ha preso l' idea del body control e la ha allargata. a livello di movimento, nintendo e sony propongono un movimento da pippa, ms da scopata

ConteZero
14-01-2010, 21:00
se bisogna essere precisi, i vibratori di sony sono un imitazione del controller nintendo, ms ha preso l' idea del body control e la ha allargata. a livello di movimento, nintendo e sony propongono un movimento da pippa, ms da scopata

Se parliamo di console un posto di riguardo ce l'ha la console Nintendo (e Nintendo precede Sony e Microsoft nel mercato delle console).
Eppure le console Nintendo offrono (IMHO) un esperienza ludica da pippa mentre Sony e Microsoft offrono esperienze "da scopata".

La qualità (che comunque è soggettiva) non sposta di un centimetro il primato.

tecnologico
14-01-2010, 21:14
Se parliamo di console un posto di riguardo ce l'ha la console Nintendo (e Nintendo precede Sony e Microsoft nel mercato delle console).
Eppure le console Nintendo offrono (IMHO) un esperienza ludica da pippa mentre Sony e Microsoft offrono esperienze "da scopata".

La qualità (che comunque è soggettiva) non sposta di un centimetro il primato.

no, intendevo i movimenti..i telecomandi rendono il gioco un fatto di polso, la cam un fatto di corpo

ConteZero
14-01-2010, 21:18
no, intendevo i movimenti..i telecomandi rendono il gioco un fatto di polso, la cam un fatto di corpo

Col wiifit non è più SOLO una questione di polso, inoltre la filosofia di base è la stessa... non nascondiamoci dietro ad un dito.

D3stroyer
14-01-2010, 21:20
continuate ad evitare la vera questione: voi del "nonono io non mi alzo dalla poltrona, non sono un binbominkia!!!" siete pronti eventualmente a lasciare il mondo delle consoles nel caso tutte andassero in senso unico verso questa direzione?

rgart
14-01-2010, 21:21
che a noi non interessa... se la massa preferisce la pippa che se la tengano :asd:

io voglio la scopata.... e se cmq qualche milione continuerà a preferire il meglio ms e sony non falliranno, per fortuna,

cmq che paragoni che fate :rotfl:

ConteZero
14-01-2010, 21:24
continuate ad evitare la vera questione: voi del "nonono io non mi alzo dalla poltrona, non sono un binbominkia!!!" siete pronti eventualmente a lasciare il mondo delle consoles nel caso tutte andassero in senso unico verso questa direzione?

Certo, perché no ?
Magari passo ad un hobby più economico, tipo costruire e mantenere un kart per la bimba o restaurare una motocicletta semidistrutta.

Malek86
14-01-2010, 21:30

Perchè dovrei lasciare il mondo della console? Posso sempre dedicarmi al "retrogaming" :O

Che poi, intendiamoci: anche se il successo del Wii è dovuto al sensore di movimento, in realtà sono pochissimi i giochi che lo usano davvero. Molti usano solo il puntatore. In tali condizioni, non vedo come il pad possa sparire definitivamente, almeno prima di un sacco di anni :O

rgart
14-01-2010, 21:31

io penso che tutti i giochi hard rimarranno in uso con il pad, e mi pare logico, al massimo il corpo permetterà dei features in più come ha annunciato sony con gt5 e il movimento della testa...

che è molto diverso da quello che ha fatto nintendo...

ConteZero
14-01-2010, 21:41
Siam sempre lì, il bello è che un "idiota" scopre qualcosa di veramente innovativo per le console e nessuno raccoglie l'idea:

http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw

(e questo sì è un uso geniale dei componenti del Wii)

tecnologico
14-01-2010, 21:47

si

Maxmel
14-01-2010, 21:57

se lo standard dei VG diventa il wii per me se li possono tenere. Passo a fare altro.

[?]
14-01-2010, 22:02

Non succedera' mai perchè come c'è tanta gente che ama il Wii ce ne è altrettanta a cui fa cagare, il monopolio sul tipo di videogioco non ci sara' mai.

trvdario
15-01-2010, 08:18

Io lo lascio.......se voglio sciare muovendomi vado in montagna, stessa cosa se devo giocare a tennis e tutto il resto.....i tasti li posso schiacciare in poltrona, i movimenti li faccio fuori di casa.....:O
L''unico utilizzo che potrebbe essere utile se ben implementato lo vedrei negli strategici, dove con il pad non si riesce veramente a giocare ed è tutto troppo semplificato.

futu|2e
15-01-2010, 10:35
- Lag di 100 ms

Pacchissimo

hellish
15-01-2010, 10:44

=

Scaffale.

:mbe:

al contrario, questo rende l'esperienza di gioco davvero interattiva e simulativa come dovrebbe essere, abbiamo assistito e giocato a centinaia di titoli in cui il giocatore interpreta puntualmente le parti di un "dio", vedere un te stesso virtuale che pratica le arti marziali e fa le acrobazie senza farsi male è qualcosa di veramente diverso (tralasciando tutto il discorso del "chi a copiato cosa a chi", che ha davvero poco senso e non porta a conclusioni concrete).
"circolo virtuoso" teso a migliorare il corpo? ah beh ci siamo sempre lamentati che i video giochi fanno male alla salute ;) quindi rovesciare questa "tesi" (con poche dimostrazioni cmq..) è un ulteriore "rivoluzione" nel modo del gaming

io vedo solo tante risposte di persone che NON vogliono cambiare il loro approccio al gaming cosa che, in un contesto più generalizzato non sarà mai un bene, a volte bisogna anche essere più positivi ad eventuali proposte di cambiamento di un approccio ormai consolidato, se poi non piace, i casi saranno due : microsoft ha fallito, questione di gusti personali

saluti

tecnologico
15-01-2010, 12:08
:mbe:

al contrario, questo rende l'esperienza di gioco davvero interattiva e simulativa come dovrebbe essere, abbiamo assistito e giocato a centinaia di titoli in cui il giocatore interpreta puntualmente le parti di un "dio", vedere un te stesso virtuale che pratica le arti marziali e fa le acrobazie senza farsi male è qualcosa di veramente diverso (tralasciando tutto il discorso del "chi a copiato cosa a chi", che ha davvero poco senso e non porta a conclusioni concrete).
"circolo virtuoso" teso a migliorare il corpo? ah beh ci siamo sempre lamentati che i video giochi fanno male alla salute ;) quindi rovesciare questa "tesi" (con poche dimostrazioni cmq..) è un ulteriore "rivoluzione" nel modo del gaming

io vedo solo tante risposte di persone che NON vogliono cambiare il loro approccio al gaming cosa che, in un contesto più generalizzato non sarà mai un bene, a volte bisogna anche essere più positivi ad eventuali proposte di cambiamento di un approccio ormai consolidato, se poi non piace, i casi saranno due : microsoft ha fallito, questione di gusti personali

saluti

ma che vaccata di ragionamento è?:asd:
a me piace perchè è così, mica me lo hanno imposto...se cominciano a montare bigoli alle donne non è che sono più propositivo e va bene lo stesso:asd:

a me piace la f1. non è che se da domani invece delle ruote mettono i cingoli e le auto toccano i 50 sono propositivo e la guardo lo stesso:asd:

a me piace il gaming per com' è non per come può essere

Murakami
15-01-2010, 12:18
Per una volta, quoto tecnologico: si tratta soltanto di sapere cosa mi piace e cosa non mi piace.

zufaron
15-01-2010, 12:24
Sentite ragazzi io non vedo l'ora che arriva nathal, soprattutto se potrò finalmente parlare con Milo o ki x lui, sarà veramente stupendo!!mahauahauaa:D
ps a parte gli scherzi questo accessorio per l'xmerd non farà altro che accrescere le potenzialità della nostra console, come hanno già detto quelli della microsoft continueranno a uscire giochi tradizionali da giocare con il game pad e accanto a questi usciranno giochi da giocare con nathal. A me piace moltissimo l'idea di poter giocare con il corpo (e da questo punto di vista la microsoft copia l'idea d nintendo migliorandola ulteriormente) e poi poter gestire con i comandi vocali l'xbox360 è sicuramente una gran bella cosa (ma vi rendere conto che bello solo x fare un esempio mettere in pausa un film con la voce?). Ovviamente, personalmente, da giocatore di stampo antico, preferisco il game pad, ma da possesore anche di wii (che non uso quasi mai però) posso dirvi che anche se è un modo di giocare diverso in ogni caso anche giocare in stile wii, cioè muovendosi, è divertente e per certi aspetti (soprattutto se si è in compagnia) è + coinvolgente e a tratti esilarante che giocare con il game pad. Insomma io non vedo l'ora che esca questo accessorio e speriamo che non sia una delusione e faccia tutto quello che hanno detto che farà. Anche perchè una wii con una qualità video accettabile sarebbe già una gran bella conquista e poi questo nathal, da quel che hannoo detto nelle interviste, sarà migliore e + interattivo della wii. Non vedo l'ora di provarlo.

NoPlaceToHide
15-01-2010, 12:42
Siam sempre lì, il bello è che un "idiota" scopre qualcosa di veramente innovativo per le console e nessuno raccoglie l'idea:

cazzo impressive....

bello anche il camino finto :asd:

Maxmel
15-01-2010, 13:01

=

Scaffale.

costa troppo poco, molto meglio venderti tecnologia "innovativa" costossima e dalla resa inferiore....

Grifith77
15-01-2010, 13:34

Infatti, guarda caso, quel "idiota" è stato assunto dalla Microsoft a lavorare a Natal ^__^

hellish
15-01-2010, 15:07
ma che vaccata di ragionamento è?:asd:
a me piace perchè è così, mica me lo hanno imposto...se cominciano a montare bigoli alle donne non è che sono più propositivo e va bene lo stesso:asd:

a me piace la f1. non è che se da domani invece delle ruote mettono i cingoli e le auto toccano i 50 sono propositivo e la guardo lo stesso:asd:

a me piace il gaming per com' è non per come può essere

:)
vedo che il mio intervento non è stato compreso, sarà colpa mia e delle mie parole "fuorvianti" o forse sarà che ti sei soffermato a leggere cit."io vedo solo tante risposte di persone che NON vogliono cambiare il loro approccio al gaming cosa ..." e poi è scattato uno zzzzzzzzzzzzzz mentale per cui tutto il resto non è stato letto ;)

cerco di sintetizzare l'ultima parte, quello che intendevo io è che, ho letto molte critiche del tipo "è stile wii","i giochi faranno cagare", etc etc, insomma, predizioni stile chiromante ;), quello che intendevo dire è: una cosa va prima provata, poi giudicata, la citazione sopra è da intendersi come, "persona scettica che NON crede in un progetto (anche se ancora non lo ha provato) perchè ad OGGI il gaming è bello perchè è fatto con il pad, se un pad dovesse venire abbandonato sarà uno schifo".

Spero di essere stato chiaro :) (leggiamo tutta la frase però prima, e non mettiamo in modalità aaaaaaaazzzzzaaaaaa il cervello ;) )

saluti ;)
p.s. ovviamente si scherza eh ehehe

tecnologico
15-01-2010, 15:17
no è il loader dei post scritti a cazzo che non va.

e confermo il mio pensiero: mi piace il gioco così com' è e me ne sbatto le balle delle evoluzioni. o è così o non è come piace a me. punto.

io non gioco con il pad e mi diverto, io mi diverto perchè gioco col pad.

pulsanti, levette, croci, funghetti e grafica a strafottere. il resto non mi interessa.

hellish
15-01-2010, 15:30
no è il loader dei post scritti a cazzo che non va.

e confermo il mio pensiero: mi piace il gioco così com' è e me ne sbatto le balle delle evoluzioni. o è così o non è come piace a me. punto.

io non gioco con il pad e mi diverto, io mi diverto perchè gioco col pad.

pulsanti, levette, croci, funghetti e grafica a strafottere. il resto non mi interessa.

chiuse le comunicazioni direi ;)

Murakami
15-01-2010, 16:58
hellish, non te la prendere, ma ti sei espresso chiaramente: allo stesso modo, ti abbiamo risposto chiaramente, senza fraintendimenti.
Ho visto il video di Natal: se, in un gioco di corse, devo cambiare una ruota ai box e, per farlo, devo roteare le braccia in aria come se la stessi svitando e riavvitando dal vero, la cosa non mi interessa. Non voglio roteare le braccia in aria, non mi voglio stancare: è semplice, no? Non c'è bisogno di provare ogni cosa per sapere se ci piacerà o meno: alcune cose si sanno già, perchè conosciamo, prima di tutto, noi stessi.
tecnologico si esprime in un modo un pò rude, ma in questo caso, a mio parere, è stato sintetico ed efficace.

*sasha ITALIA*
15-01-2010, 17:04

non è vero che non la raccoglie nessuno , ad esempio in GT5 è previsto l'head tracking attraverso la PSEye per la visuale dall'interno

Malek86
15-01-2010, 18:47
non è vero che non la raccoglie nessuno , ad esempio in GT5 è previsto l'head tracking attraverso la PSEye per la visuale dall'interno

Mmmh... allora devo considerare l'idea di prendere una PSEye, giusto per provarlo :O

ConteZero
16-01-2010, 00:10
Infatti, guarda caso, quel "idiota" è stato assunto dalla Microsoft a lavorare a Natal ^__^

...che con quanto faceva (in modo decisamente più semplice il tizio usando degli occhialini IR ed una cam IR) non c'entra un cispolo.
Bene...

Ma farci un gioco apposta no ? Sempre "eye candy" ? :asd:

*sasha ITALIA*
16-01-2010, 01:10
Mmmh... allora devo considerare l'idea di prendere una PSEye, giusto per provarlo :O

...che con quanto faceva (in modo decisamente più semplice il tizio usando degli occhialini IR ed una cam IR) non c'entra un cispolo.
Bene...

Ma farci un gioco apposta no ? Sempre "eye candy" ? :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=FFN8cW1mSVY

tra l'altro il ciccio lì del video che hai postato prima è stato assunto in Sony se non erro...

X360X
16-01-2010, 09:18
Se fanno giochini alla Wii (stile Wii sport) allora va bene, diventa un Wii next gen potenziato (a meno di diminuire di 1/10000000 la potenza resta sempre molto meglio del Wii anche graficamente)

Potrebbe essere molto divertente a seconda del prezzo di questo dispositivo

Ma giochi per spassarsela, un gioco serio così mi fa schifo semplicemente

choccoutente
16-01-2010, 09:26
però mi viene un dubbio:

questo aggiornamento generale uccide sul nascere un eventuale wii 2 giusto?

un aggirnamento grafico del wii lo avrebbe portato a livello delle console attuali con ms e sony a inseguire la grafica con xbox 3 e ps4....nintendo se la prende in saccoccia così, se aggiorna l' hw wii si ritrova ad essere uguale alle altre 2 che costeranno molto meno...si devono inventare qualcosa di grosso...

il fine ultimo mi sa che è proprio questo, pararsi il culo da nintendo per le prossime 2 console. non vogliono combattere con wii ma chiudere la strada a wii 2

ConteZero
16-01-2010, 09:59
http://www.youtube.com/watch?v=FFN8cW1mSVY

tra l'altro il ciccio lì del video che hai postato prima è stato assunto in Sony se non erro...

Peccato che senza marker IR faccia abbastanza schifino...
...HP ha lanciato la stessa tecnologia in USA e negli store si sono incazzati perché non "traccia" i neri :asd:

Luve
16-01-2010, 10:00
Ve lo ricordate il coin up di time crisis, col pedale..natal potrebbe implementare quell'esperienza di gioco? Ci sarebbe grafica a strafottere e coinvolgimento fisico nell'azione..ripararsi dietro un divano, uscire e freddare il primo malcapitato.
Non mi entusiasmo all'idea, preferisco di gran lunga un gameplay accurato(FM3), una buona storia che mi coinvolga (Mass Effect) o uomini rudi con corazze, bandane e lancer ( )....in ogni caso se con Natal uscissero giochi action alla timecrisis, the house o the dead, Jurassic Park etc..per due o più giocatori,con livelli scaricabili via dlc...io un pensierino ce lo farei(nostalgia inside)

hellish
16-01-2010, 21:10
hellish, non te la prendere, ma ti sei espresso chiaramente: allo stesso modo, ti abbiamo risposto chiaramente, senza fraintendimenti.
Ho visto il video di Natal: se, in un gioco di corse, devo cambiare una ruota ai box e, per farlo, devo roteare le braccia in aria come se la stessi svitando e riavvitando dal vero, la cosa non mi interessa. Non voglio roteare le braccia in aria, non mi voglio stancare: è semplice, no? Non c'è bisogno di provare ogni cosa per sapere se ci piacerà o meno: alcune cose si sanno già, perchè conosciamo, prima di tutto, noi stessi.
tecnologico si esprime in un modo un pò rude, ma in questo caso, a mio parere, è stato sintetico ed efficace.

amen, sono punti di vista.
oggi le macchine sono dotate di ruote ed è lo stato attuale dell'arte, nessuno impone però che tra 50 anni le cose non possano cambiare ;) (macchine volanti ! :D)
ergo, se sto natal avrà successo, beh ciò significa che a qualcuno roteare le braccine non dispiace affatto ;)

saluti

ConteZero
16-01-2010, 21:16
amen, sono punti di vista.
oggi le macchine sono dotate di ruote ed è lo stato attuale dell'arte, nessuno impone però che tra 50 anni le cose non possano cambiare ;) (macchine volanti ! :D)
ergo, se sto natal avrà successo, beh ciò significa che a qualcuno roteare le braccine non dispiace affatto ;)

saluti

Purtroppo il problema è legato alle MASSE.
In un periodo di stagnazione (come questo) i produttori si orientano verso i mercati più remunerativi (non so se hai visto quanti giochi con chitatte & co sono usciti) togliendo "fiato" ad altri ambiti meno "lucrosi" o troppo "competitivi".
Questo è il problema... se UbiSoft/Sony/EA (per dire le tre SH maggiori nell'ambito dei videogames) si buttano sul segmento di chi "mulina le braccine" perché ci guadagnano e lasciano sguarnito il settore "hardcore gamers" a perderci sono io e qualche altro... ma per loro và tutto bene.

choccoutente
16-01-2010, 21:44
Ve lo ricordate il coin up di time crisis, col pedale..natal potrebbe implementare quell'esperienza di gioco? Ci sarebbe grafica a strafottere e coinvolgimento fisico nell'azione..ripararsi dietro un divano, uscire e freddare il primo malcapitato.
Non mi entusiasmo all'idea, preferisco di gran lunga un gameplay accurato(FM3), una buona storia che mi coinvolga (Mass Effect) o uomini rudi con corazze, bandane e lancer ( )....in ogni caso se con Natal uscissero giochi action alla timecrisis, the house o the dead, Jurassic Park etc..per due o più giocatori,con livelli scaricabili via dlc...io un pensierino ce lo farei(nostalgia inside)

diventerebbe necessaria una gun, perchè con le dita non ha molto senso

dovella
16-01-2010, 21:51
Natal :)

Ehrm!