PDA

View Full Version : Hw e Ubuntu

filo.m
07-01-2010, 19:14
Vorrei approfittare delle vostre conoscenze e della vostra pazienza...

Mi piacerebbe installare ubuntu sul pc "da sbarco", ovvero un pentium III 927Mhz, 384MB di Ram e HD da 18GB di cui 8 già occupati.

Il principale uso del pc è Vuze, navigare, office, pdf e foobar (solo per ascoltare)

Almeno inizialmente manterrei entrambi i SO

Ho già letto in rete qualcosa, ma avrei alcune domandine

La configurazione Hw è sufficiente?
A livello di prestazioni, soprattutto navigare mentre Vuze è in esecuzione, avrei dei miglioramenti?

Grazie ciao

P.s. So che vuze è pesante, ma è l'unico che io conosca che può fare da tracker, se ne esistono altri di più leggeri consigliatemi pure

Chiancheri
07-01-2010, 19:33
Vorrei approfittare delle vostre conoscenze e della vostra pazienza...

Mi piacerebbe installare ubuntu sul pc "da sbarco", ovvero un pentium III 927Mhz, 384MB di Ram e HD da 18GB di cui 8 già occupati.

Il principale uso del pc è Vuze, navigare, office, pdf e foobar (solo per ascoltare)

Almeno inizialmente manterrei entrambi i SO

Ho già letto in rete qualcosa, ma avrei alcune domandine

La configurazione Hw è sufficiente?
A livello di prestazioni, soprattutto navigare mentre Vuze è in esecuzione, avrei dei miglioramenti?

Grazie ciao

P.s. So che vuze è pesante, ma è l'unico che io conosca che può fare da tracker, se ne esistono altri di più leggeri consigliatemi pure

come ho scritto ad altri, dipende da quanto sei disposto anche a spendere in termini di ergonomia dell'interfaccia e di semplicità della distribuzione.

Dato che il tuo hardware è abbastanza vecchio, prova puppy. Se è fluido o troppo ostico proviamo qualcos'altro. Puoi usare Vlc e transmission

grunge88
11-01-2010, 17:15
Mi piacerebbe installare ubuntu sul pc "da sbarco", ovvero un pentium III 927Mhz, 384MB di Ram e HD da 18GB

Ho un pc uguale al tuo e dopo tante prove il miglior compromesso l'ho trovato con Ubuntu Plume.

Ciao.