View Full Version : Scelta alimentatore ECONOMICO
Ciao raga,
sono in cerca di un alimentatore economico, non gioco quasi mai, non overcklcco ed ho solo da alimentare un pc con ATI 4670 e Phenom II X3 720 (e il resto nella norma).
Sto assemblando il PC da un sito, quindi è necessario che l'alimentatore provenga da quà:
http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=index&cPath=2_18
Dunque andiamo al sodo:
Quale scelgo tra questi 3:
NOX Urano 450 W
RASURBO Silent&Power 450 W - DLP-45.1
RECOM Power Engine 450 Plus - 450 W
Grazie!!!!!!!!;)
Ciao raga,
sono in cerca di un alimentatore economico, non gioco quasi mai, non overcklcco ed ho solo da alimentare un pc con ATI 4670 e Phenom II X3 720 (e il resto nella norma).
Sto assemblando il PC da un sito, quindi è necessario che l'alimentatore provenga da quà:
http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=index&cPath=2_18
Dunque andiamo al sodo:
Quale scelgo tra questi 3:
NOX Urano 450 W
RASURBO Silent&Power 450 W - DLP-45.1
RECOM Power Engine 450 Plus - 450 W
Grazie!!!!!!!!;)
non si possono postare link di shop :) comunque se proprio devi prendere un alimentatore economico... lascia stare quei 3 e prendi l'OCZ StealthXStream 500W che qualitativamente è meglio...
Scusa, ogni tanto mi dimentico le regole dei forum (ognuno ha le sue:) )!!!
Senti, quello che mi suggerisci non è disponibile, li hanno esauriti e chissà quando gli ritornano.
Salendo di prezzo trovo questi due:
COOLER MASTER Extreme Power 460W(62€)
SEASONIC S12II-430 80 Plus Bronze-430W(70€)
Il cooler mi sembra un pò scarso...?
RudessSolo
07-01-2010, 22:38
Corsair VX450
ilratman
07-01-2010, 22:42
nel sito in questione ti strabasta questo
ENERMAX Cyclops 405 W
tanto il tuo pc consuma meno di 150W al massimo!
poi questo è enermax e i 405W te li da tutti non come gli altri che hai detto che se te ne danno l'80% dei dichiarati sei fortunato.
nel sito in questione ti strabasta questo
ENERMAX Cyclops 405 W
tanto il tuo pc consuma meno di 150W al massimo!
poi questo è enermax e i 405W te li da tutti non come gli altri che hai detto che se te ne danno l'80% dei dichiarati sei fortunato.
Semmai volevi dire che quello essendo buono mi da l'80 85% di rendimento (più su di lì non ci va nessuno) e quelli scarsi è già tanto se arrivano al 70%.
Peccato che quello che mi indichi l'hanno esaurito...e chissà quando può tornare. La mia scelta rimane su uno di quei 3 economici o su quel Seasonic...
P.S. se prendessi invece il SEASONIC S12II-380 80 Plus Bronze - 380 W mi basterebbe?
il PC sarebbe
Mobo: Asus 785G
Video: Radeon 4670
Procio: Phenom II 720 X3
1 Hard Disk
Lettore e masterizzatore
2 moduli ram 1333 DDR3 Corsair
ilratman
08-01-2010, 08:28
Semmai volevi dire che quello essendo buono mi da l'80 85% di rendimento (più su di lì non ci va nessuno) e quelli scarsi è già tanto se arrivano al 70%.
Peccato che quello che mi indichi l'hanno esaurito...e chissà quando può tornare. La mia scelta rimane su uno di quei 3 economici o su quel Seasonic...
P.S. se prendessi invece il SEASONIC S12II-380 80 Plus Bronze - 380 W mi basterebbe?
il PC sarebbe
Mobo: Asus 785G
Video: Radeon 4670
Procio: Phenom II 720 X3
1 Hard Disk
Lettore e masterizzatore
2 moduli ram 1333 DDR3 Corsair
no non parlavo di rendimento ma proprio di watt erogati, il rendimento viene in seguito!
il seasonic è pure troppo come ti ho dettomarche certe ti danno i watt corretti quelle farlocche te li danno farlocchi.
i rasurbo da 450W sono in realtà dei 300W.
cmq si va anche più su del 85%, ormai si arriva anche al 92% ma non sono ali economici.
no non parlavo di
il seasonic è pure troppo come ti ho dettomarche certe ti danno i watt corretti quelle farlocche te li danno farlocchi.
Concentrandoci sul Seasonic, forse non hai fatto caso, prima ho parlato del modello 430W e mi hai detto che è anche troppo, poi ti ho chiesto del Seasonic "a soli" 380W....quello come lo vedi?è sufficiente? è al limite? o è poco?
Siccome ho letto una recensione e lo elogiano molto, dicendo che ha un rendimento ottimo (84%) e silenziosissimo.
Nota: costa quanto il Cooler Master da 460:-)
SirioU77
08-01-2010, 11:20
ma se il suo pc + di 150 non fa il rasubo 450 watt che ne eroga 300 reali non andrebbe già bene?
certo non è come enermax o seasonic pero' la differenza di prezzo è notevole!
ma se il suo pc + di 150 non fa il rasubo 450 watt che ne eroga 300 reali non andrebbe già bene?
Bella domanda, quoto e attendo risposta:)
ilratman
08-01-2010, 11:30
Concentrandoci sul Seasonic, forse non hai fatto caso, prima ho parlato del modello 430W e mi hai detto che è anche troppo, poi ti ho chiesto del Seasonic "a soli" 380W....quello come lo vedi?è sufficiente? è al limite? o è poco?
Siccome ho letto una recensione e lo elogiano molto, dicendo che ha un rendimento ottimo (84%) e silenziosissimo.
Nota: costa quanto il Cooler Master da 460:-)
si il 380 va benissimo
costa di più perchè seasonic è un po' più cara, si fa un po' pagare il nome ma gli ali sono qualitativamente ineccepibili.
non è un problema di potenze ma di protezioni
un ali come il sesonic oltre che avere componenti di prim'ordine, condensatori ad alta temperatura e dissipatori sovradimensionati etc, ha tutta una serie di protezioni elettriche, sovratensione etc che fanno la differenza.
io neanche in un pc che consuma 50W metterei un rasurbo perchè non mi fido e ne ho viste di tutti i colori con ali di quel genere.
se un rasurbo ha un piccolo problema si porta dietro il pc, se un sesonic ha un problema lo mandi in rma ma non ti si rome altro.
Bella domanda, quoto e attendo risposta:)
per quello che ho scritto sopra io vieterei la vendita di ali che non garantiscono suff protezioni, non capisco proprio come si faccia a venderli!
In effetti sai essere molto convincente riguardo all'evitare marche poco conosciute di Alimentatori:) Io però dovevo chiedere, sinceramente pensavo che i NOX fossero buoni, ma mi sbagliavo (per i rasurbo avevo il dubbio, poi ho visto che sono TEDESCHI dunque pensavo fossero buoni...la germania con l'elettronica è avanti...!)
E allora OK prenderò il Seasonic da 380Watt sperando che non mi esploda:D (tra l'altro ne ho letto una recensione positivissima quì:
http://www.silentpcreview.com/article753-page1.html
(Con un ultimissimo dubbio riguardo al Cooler Master che costa uguale)
Ho ordinato il Seasonic 380W! Grazie a tutti!!
fastmenu
09-01-2010, 01:35
consiglio spassionato?non speculate sugli alimentatori,sono la parte piu importante di un pc,prima del procio,vga o altro,
prendi una buona marca,qualche centinaio di watt in piu,e ti durerà una vita;)...
quel silente ha amperaggi da pelledoca:ops: ....non ci attaccherei nemmeno le ventole.
dai 45 circa del rasurbo(che roba è) aggiungi un deca e prendi almeno un THERMALTAKE TR2 470W;)
Ormai ho ordinato il Seasonic 380W...
Non va bene? Penso che come marca (mi sono informato) sia tra le prime due o tre in assoluto, e per i Watt, io credo che mi basteranno per sempre quei 380W (con rendimento del 87%).
Non ci dimentichiamo che il futuro tende a RIDURRE i consumi energetici e non ad aumentarli.
Altra considerazione: io non acquisterò MAI una di quelle schede video che puppano più energia di un treno...mi sembra uno smacco ai problemi di inquinamento del pianeta (pensatela come la volete, ma le formiche spostano le montagne, io faccio il mio) Uno attende un pò, ed escono sempre le versioni a basso consumo e a stesse prestazioni.
fastmenu
09-01-2010, 16:13
Ormai ho ordinato il Seasonic 380W...
Non va bene? Penso che come marca (mi sono informato) sia tra le prime due o tre in assoluto, e per i Watt, io credo che mi basteranno per sempre quei 380W (con rendimento del 87%).
Non ci dimentichiamo che il futuro tende a RIDURRE i consumi energetici e non ad aumentarli.
Altra considerazione: io non acquisterò MAI una di quelle schede video che puppano più energia di un treno...mi sembra uno smacco ai problemi di inquinamento del pianeta (pensatela come la volete, ma le formiche spostano le montagne, io faccio il mio) Uno attende un pò, ed escono sempre le versioni a basso consumo e a stesse prestazioni.
ovviamente sono punti di vista;)...buon week...
ovviamente sono punti di vista;)...buon week...
Punti di vista fino a un certo punto:
Che la Seasonic è buona nessuno può negarlo.
E nemmeno che i consumi energetici dei PC si stanno dando "una regolata", nessuno può negarlo.
ti pare?
fastmenu
10-01-2010, 11:31
Punti di vista fino a un certo punto:
Che la Seasonic è buona nessuno può negarlo.
E nemmeno che i consumi energetici dei PC si stanno dando "una regolata", nessuno può negarlo.
ti pare?
che i pc consumino meno non è del tutto vero,forse la cpu a default,ma se overclocki gia siamo oltre,se giochi o fai del rendering idem...pc con un solo hd non esistono più,se non quei cessi assemblati che vendono nei centri commerciali,con vga integrata,1 hd,1dvd rom,2 ventole e appunto psu discutibile.
se il pc viene usato per navigare e fare 3 documenti di word allora è un altro paio di maniche,in questo caso hai ragione,pensa solo che fino a 5 anno fa un ali da 1000watt ne eisteva si e no 1,ora li fanno tutte le piu grandi marche,enermax,corsair,antec,ocz ecc.
per questo dicevo punti di vista,dipende dal uso che se ne fa del pc..
...
P.S. se prendessi invece il SEASONIC S12II-380 80 Plus Bronze - [B][U]380
Perfetto.
che i pc consumino meno non è del tutto vero,forse la cpu a default,ma se overclocki gia siamo oltre,se giochi o fai del rendering idem...pc con un solo hd non esistono più,se non quei cessi assemblati che vendono nei centri commerciali,con vga integrata,1 hd,1dvd rom,2 ventole e appunto psu discutibile.
se il pc viene usato per navigare e fare 3 documenti di word allora è un altro paio di maniche,in questo caso hai ragione,pensa solo che fino a 5 anno fa un ali da 1000watt ne eisteva si e no 1,ora li fanno tutte le piu grandi marche,enermax,corsair,antec,ocz ecc.
per questo dicevo punti di vista,dipende dal uso che se ne fa del pc..
Ma secondo te perchè fanno tutti questi alimentatori da 1000Watt??? perchè servono veramente? lo fanno perchè la gente è mediamente ignorante, e compra le cose grosse pensando che vadano meglio quando in realtà non servono a niente.
Diciamolo tranquillamente: l'80% delle persone che ha un PC in casa (ho dato una percentuale a caso ma secondo me veritiera), non ha bisogno di un alimentatore che superi i 450Watt, però se lo vendono da 1000 o da 700, se lo comprano ugualmente. Poi ovvio che c'è sempre chi smanetta e chi overclocca, ma sono una minoranza rispetto a tutti i pc venduti.
Le CPU, le GPU, consumano meno quello è sicuro, sennò perchè si passerebbe ai 45nm e a i multiprocessori a basse frequenze?
P.S. naturlamente sto chiacchierando eh, non sono polemico (:D lo dico perchè su internet spesso ci si fraintende:) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.