PDA

View Full Version : Pixel Verde Fisso (quasi riparato)

sobrano
07-01-2010, 17:40
ho 3 pixel difettosi ma con il metodo del panno umido e la leggera pressione sono riuscito ad attivarne 2.
il terzo sembra essere il piu cattivo in effetti continua a dare sempre un verde molto fastidioso.
con il metodo della pressione riesco a farlo riprendere ma dopo max 10 secondi ritorna ad emettere solo verde.

secondo voi devo continuare con la stimolazione in quanto c'è buona speranza che i 10 secondi diventino 1 minuto poi 10 minuti ecc. oppure meglio lasciar stare per non rischiare di danneggiare gli altri funzionanti?

il monitor è nuovo appena comprato oggi (Hyundai W220D)

Baronfederigo
07-01-2010, 20:31
sei il primo di cui leggo una testimonianza diretta di esser riuscito a riattivare stuck pixel. una curiosità: il panno bagnato ha solo la funzione di ridurre l'attrito? Se il monitor lo hai preso in negozio io proverei a parlare con il venditore e cercare di fartelo sostituire..

sobrano
07-01-2010, 22:11
non so bene a cosa serve il panno umido a me è venuto in mente che serva per evitare che la matita scivoli,quindi sono daccordo con te

domani chiamo in centro hyundai e provo la sostituzione

sobrano
08-01-2010, 10:12
la situazione non migliora, se premo un po di piu riesco a far funzionare il pixel per circa 1 minuto, ma poi torna sistematicamente verde!
la garanzia copre solo oltre 3 pixel danneggiati per cui io sono con le mani legate.

se qualcuno ha dei consigli o qualsiasi aiuto è graditissimo.

p.s. mi piacerebbe sapere tecnicamente cosa ha di danneggiato un pixel che emette solo nel verde: premendo riesco al massimo a spostare il liquido ma non certo vado a toccare il potenziale dei 3 subpixel per cui mi risulta strano anche a me che con una semplice pressione questo dannato pixel prende a funzionare regolarmente per qualche istante

@less@ndro
08-01-2010, 12:40
riattiva gli altri 2 pixel che non andavano e trova il modo di fottere pure il 4o pixel. :O

comunque potresti provare con il diritto di recesso, in pratica ti passano un buono, apetti qualche giorno e poi ci ricompri il monitor, dovresti avere proprio sfiga per pigliarne un altro coi pixel andati. :asd:

maxdgr
08-01-2010, 13:37
quella del massaggio ai pixel non l'avevo ancora letta :D :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :doh:

sobrano
16-01-2010, 17:34
se volete news mi hanno sostituito il monitor con uno non nuovo che ha un altro pixel rotto rosso al centro dello schermo, dato che è uno solo questo è ampiamente fuori garanzia per cui mi hanno raggirato.
un mio amico con lo stesso monitor ha dovuto sostituirlo per un problema di luminosità e gliene hanno dato uno cmq con un pixel difettoso.
se volete un consiglio non comprate assolutamente monitor Hyundai,non fanno garanzia alcuna e se ti devono sostituire il monitor te ne rifilano uno difettoso,.
lasciate stare HYUNDAi andate su SAMSUNG o ASUS garanzia zero pixel.

p.s. questo nuovo pixel rotto non è sensibile al massaggio, è rotto e basta!

per cui tutte le cose che leggete su web,chi dice che il massaggio è una cavolata ,chi dice che funziona, sono entrambe vere.
in certi casi qualcosa fa in altri no!
la stimolazione software a me non ha MAI funzionato

ribadisco lasciate stare Hyundai mi sono passati 4 W220D sotto le mani e TUTTI e 4 hanno un difetto