PDA

View Full Version : Cambiare la scheda video ad un portatile

half life for life
07-01-2010, 17:26
Ragazzi ho sentito dire che si potevano cambiare la schede video ad uun portatile e visto che la mia ATI Mobility radeon HD 4530 da 512 mb mi crea alcuni problemi con alcuni igochi visto che è gia una shceda video a detta di molti di fascia bassa.....Lo vorrei portare dal tecnico per questo..se si può fare(il mio pc portatile è vecchio di 4-5 mesi...è un HP Pavilion) si può cambiare la scheda video?Se si me ne consigliate una buona?..non troppo costosa se è possibile non piu di 100 euro :stordita:

half life for life
07-01-2010, 18:04
....UP....:zzz:

Darkless
07-01-2010, 18:43
Che io sappia le sv dei portatili son saldate alla mb, non le puoi cambiare. Gli unici elementi mobili in un laptop dovrebbero essere l'hd e la ram.

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-01-2010, 19:19
per la maggiore sono chip integrati sulla scheda madre
ma alcuni modelli seguono uno standard mini express a scheda, poi serve anche capire quale versione.

In ogni caso non è la sezione più adatta, vai in sezione notebook no?

TRUTEN
08-01-2010, 08:03
Anche se tu avessi una scheda video di tipo mxm, ovvero non saldata e quindi sostituibile spesso e volentieri l soluzione e' antieconomica.
Da un rapid sguardo una 8600 costa ~100€ ed e' solo leggermente piu' potente quindi il cambio avrebbe poco senso. Un buon salto sarebbe al 8700 ma su ebay viene oltre i 250$ spedizione e dogana esclusa.

half life for life
08-01-2010, 12:40
capito..vabbe allora magari potrò farlo per il mio compleanno...

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-01-2010, 15:30
capito..vabbe allora magari potrò farlo per il mio compleanno...
Se hai soldi da spendere prova.. ma preparati anche all'evenienza ad aver un sistema di dissipazione sottodimensionato in relazione alla nuova scheda... e bisogna vedere anche se regge l'alimentatore originale del notebook.

Ripeto.. faresti bene a rivolgerti in sezione notebook e avrai più possbilità a trovare qualcuno che ha tentato la strada prima di te.

TRUTEN
08-01-2010, 22:48
Mah spendere 200 euro di upgrade di vga su un note?
Il note cosa sara' costato 700€? Fai prima a venderlo e cambiarlo in modo da avere un note con garanzia e testato per dissipare certe temperature.
Poi vabbhe' io sono fermamente convinto che con un note non si debba mai andare oltre all'emulazione della psx come videogiochi.

The_Kraker
08-01-2010, 23:52
Mah spendere 200 euro di upgrade di vga su un note?
Il note cosa sara' costato 700€? Fai prima a venderlo e cambiarlo in modo da avere un note con garanzia e testato per dissipare certe temperature.
Poi vabbhe' io sono fermamente convinto che con un note non si debba mai andare oltre all'emulazione della psx come videogiochi.

Quoto fino in fondo. Avevo preso un portatile con su una discreta scheda video al tempo (una ATI X700) e usavo il portatile per lavoro durante il giorno, per il gaming la sera.

I primi mesi mai un problema. Dopo 10 mesi era già antico, scaldava troppo, doevo ridurre i dettagli. Ho deciso di rivenderlo, mi sono fatto un desktop con 600€ (monitor escluso) e ci gioco ancora a tutto HIGH su un monitor 20".

Per il lavoro mi sono preso un notebook veramente portatile e sono soddisfatto :)

TRUTEN
09-01-2010, 11:35
Infatti salvo casi estremi dove non si torna spesso a casa avere un portastile davvero portatile ed un fisso dedicato al gioco oltre che ad essere più prestante è anche più economico.
Un portatile da gaming che duri almeno un paio d'anni costa 2000€ invece una soluzione a 2 macchine decisamente meno.