View Full Version : ZoneAlarm e Windows Xp
Datemi una mano perfavore...
Gia quando utilizzavo win me avevo installato il firewall gratuito Zonealarm, 2.6.326 (ultima versione), il quale faceva bene il suo lavoro, ma mi dava un infinitŕ di alerts di cui non capivo l'origine.
Ora installo win xp e al momento della connessione, poco dopo, mi chiede di permettere la connessione di due applicativi (presumo) di cui non mi dice ne nome ne cognome, uno per un server DNS, l'altro non lo so (do you want allow to access the internet? --> manca il nome del programma...non me lo da)!!
Se gli dico no addio internet fino al prossimo riavvio di sistema...se gli dico si do permessi a qualcosa che non so e a questo punto il concetto di firewall decade.
chi mi sa aiutare, o con un link a una guida italiana oppure postando con molta gentilezza?
-- altra cosina: mi da anche in Xp una infinita di messaggi del tipo : zonealarm has blocked routed traffic ....from (ind Ip)..
ne sapete qualcosa..
un grazie a chi mi sapra aiutare...ciaooooooo
digli tranquillamente di si x i primi 2 ke ti kiede, poi se nn vuoi ke ti avvisi ad ogni alert devi spuntare qua:
http://utenti.tripod.it/sendsms/zonealarm.jpg
Approfitto e ti chiedo....
allora: - quello che mi chiede di permettere il collegamento ad un codice ip:DNS posso dargli si tranquillamente
- quello che mi dice do you want allow to access the internet senza darmi ne ip ne nome ne cognome posso dire di si senza problemi
Confermi?
poi, riguardo alle molte alerts, io avevo gia disabilitato il popup, mi chiedevo solo se era normale, di routine appunto, o c'era da preoccuparsi. premetto che controllo molto spesso la non- presenza di spyware con ad-aware 5.62, quindi di spyware non si tratta.
ultima cosa... appena entro in internet mi viene fuori una finestra di popup viola, con scritto server program, chiedendo "do yo want allor your computer to act as a server o una cosa del genere..
come mi comporto?
GRAZIE 1000
Originariamente inviato da Nanto
[B]Approfitto e ti chiedo....
allora: - quello che mi chiede di permettere il collegamento ad un codice ip:DNS posso dargli si tranquillamente
- quello che mi dice do you want allow to access the internet senza darmi ne ip ne nome ne cognome posso dire di si senza problemi
Confermi?
poi, riguardo alle molte alerts, io avevo gia disabilitato il popup, mi chiedevo solo se era normale, di routine appunto, o c'era da preoccuparsi. premetto che controllo molto spesso la non- presenza di spyware con ad-aware 5.62, quindi di spyware non si tratta.
ultima cosa... appena entro in internet mi viene fuori una finestra di popup viola, con scritto server program, chiedendo "do yo want allor your computer to act as a server o una cosa del genere..
come mi comporto?
GRAZIE 1000
si confermo! ma x l'ultimo caso nn so, il tuo ip fa da server?
no, non fa da server.... non capisco perche.....
dimmi come fai a postare le immagini, cosi ti metto le finestre di pop up che mi da
[B]
dimmi come fai a postare le immagini, cosi ti metto le finestre di pop up che mi da
fai printscreen, il tasto vivino a f12 e poi incolli su paint e selezioni l'area dell'immagne ke ti serve e la modifiki, poi la alleghi al post oppure la cariki su uno spazio web e in qst caso x farla vedere nel post metti [img*]www.indirizzodellafoto.it[/img*] senza gli asteriski
capě?;)
se vuoi ho allegato le immagini delle pop up che mi da, riguardanti nell ordine:
- dare permesso a generic host.... e penso che sia roba di winxp, visto che su ME non me lo dava
- dare permesso a un programma sconosciuto ma con ip : DNS
-un alert molto preoccupante visto che mi entra su una delle porte usate dai trojan
- e il famoso Do You want to allow to act as a server..., che leggendo sulle more info della zonelabs potrebbe essere un trojan che cerca di comunicare....
TUTTO questo mi turba un po...
Se hai qualche consiglio ti ringrazio e lo acceto volentieri.. ciao
P.S le immagini sono jpg purtroppo per farle stare, fammi sapere se non riesci a legere, faro in modo di fartele avere bmp.
[B]se vuoi ho allegato le immagini delle pop up che mi da, riguardanti nell ordine:
- dare permesso a generic host.... e penso che sia roba di winxp, visto che su ME non me lo dava
- dare permesso a un programma sconosciuto ma con ip : DNS
-un alert molto preoccupante visto che mi entra su una delle porte usate dai trojan
- e il famoso Do You want to allow to act as a server..., che leggendo sulle more info della zonelabs potrebbe essere un trojan che cerca di comunicare....
TUTTO questo mi turba un po...
Se hai qualche consiglio ti ringrazio e lo acceto volentieri.. ciao
P.S le immagini sono jpg purtroppo per farle stare, fammi sapere se non riesci a legere, faro in modo di fartele avere bmp.
x il primo nn ti preoccupare, ti dice ke č di win32... ma x gli altri nn sono sicuro, anke xč nn riesco a vederli bene, e nn vorrei dirti scemenze. ma se gli neghi l'accesso poi nn riesci + a navigare?
a volte no, soprattutto se nego il DNS...
mi turba molto l'alet della porta dei trojan, come faccio a scovarne se ne ho uno?
[B]a volte no, soprattutto se nego il DNS...
mi turba molto l'alet della porta dei trojan, come faccio a scovarne se ne ho uno?
io uso TrojanShield ;) :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.