PDA

View Full Version : Problemi con D-link dwl 2100 e Win 7

lafrancos
07-01-2010, 17:10
Salve a tutti. :)
Ho un Ap 2100 della D-link che usavo come wireless client racccogliendo il segnale wireless di un router netgear dg 834 pn, che poi convogliavo con cavo ethernet di una ventina di metri verso un pc che non riusciva ad avere il segnale diretto dal router.
Ora tutto ciò ha sempre funzionato egregiamente fino a che ho cambiato il pc prendendone uno con il nuovo S.O. Windows 7, ebbene con windows 7 non funziona più questo sistema, se collego il pc direttamente al router con cavo, tutto funziona benissimo se uso il sistema sopradescritto non funziona più mi dice "rete non identificata" e non mi dà nè accesso locale nè internet. :cry:
Ho provato a riconfigurare l'ap daccapo, a flashare il firmware all'ultimo rilasciato dalla d-link ma nulla, con Win XP e Win Vista funziona con Win 7 no. :muro:
Qualcuno ha avuto questo stesso problema? E' riuscito a risolverlo? Se sì, come?
Qualcuno ha esperienza diretta di funzionamento con windows 7 di un ap wireless client di altra marca configurato in questo modo?
Se sì, mi dite qual'è?
Spero di non essere stato troppo prolisso.
Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondere!!! ;) :)

lafrancos
10-01-2010, 01:19
Up!!!! :mc:

Possibile che tra tanti possessori di questo AP, e so che siamo in parecchi, nessuno lo usa come wireless client con Win 7 ed ha riscontrato i miei stessi problemi? :( :confused:

satomma
31-01-2010, 17:57
Hai avuto qualche notizia o novità? Anche a me capita lo stesso, si connette all'AP ma mi dice Rete non identificata, Accesso Limitato. Sia lasciando il riconoscimento ed assegnazione automatica di ip, classe e gateway, sia inserendo manualmente tutte le impostazioni.

HELP PLS, non vorrei cambiare l'AP o dover downgradare l'OS per una banalità del genere..

lafrancos
31-01-2010, 20:21
Hai avuto qualche notizia o novità? Anche a me capita lo stesso, si connette all'AP ma mi dice Rete non identificata, Accesso Limitato. Sia lasciando il riconoscimento ed assegnazione automatica di ip, classe e gateway, sia inserendo manualmente tutte le impostazioni.

HELP PLS, non vorrei cambiare l'AP o dover downgradare l'OS per una banalità del genere..

Sì ho risolto il mio problema da solo, poichè qua sul forum non sono riuscito ad ottenere risposte.
Mentre rispondevo ad un post su questo forum, sempre sulla configurazione di questo ap, parlando della lista di controllo accessi ho avuto un'intuizione per il mio problema.
Il mio problema era che avevo abilitato il controllo degli accessi tramite mac address sul mio router, il quale attraverso l'ap vedeva come periferica wireless anche la scheda di rete ethernet del mio pc, quindi mi è bastato inserire il mac address della scheda di rete ethernet del pc nella lista dei mac abilitati nel router ed è ritornato a funzionare perfettamente.
Il bello è che non ricordavo di aver fatto questa impostazione quando in precedenza lo usavo con Xp e Vista.
Non so se si tratta del tuo stesso caso, ma fammi sapere se riesci a risolvere.
Ciao!!

thecrows
27-06-2012, 23:10
è proprio quello che mi serviva sapere... anch'io ho il controllo mac abilitato