PDA

View Full Version : Problema photoshop cs4

willy_revenge
07-01-2010, 17:02
Qualcuno mi sa spiegare perchè quando apro qualsiasi immagine con photoshop cs4 me la ritrovo in queste condizioni?

http://img685.imageshack.us/img685/7483/phtoshop.th.jpg (http://img685.imageshack.us/i/phtoshop.jpg/)

Mr_Max
08-01-2010, 08:05
reinstalla il programma pero' prima controlla l'aggiornamento dei drivers della scheda grafica.

Quali requisiti di sistema hai ? Sistema operativo, CPU, scheda grafica ?

willy_revenge
08-01-2010, 10:48
reinstalla il programma pero' prima controlla l'aggiornamento dei drivers della scheda grafica.

Quali requisiti di sistema hai ? Sistema operativo, CPU, scheda grafica ?

La scheda grafica è una ATI mobility radeon x2300 il processore un core 2 duo t5750 @2.0 ghz, 3gb di ram ed il sistema operativo è vista. Il programma l'ho reinstallato ed i driver mi dice che sono i più aggiornati :(

willy_revenge
08-01-2010, 18:41
nessuno?

lucdex
08-01-2010, 19:36
non ti so rispondere anche io sono un neofita di photoshop e se permetti posterei anche io qui di un problema che ho con questo programma, potrei aprire anche un'altra discussione ma considera che lo stavo per fare e mi era venuto in mente di chiamarla come la discussione che hai fatto tu:)

lucdex
09-01-2010, 01:27
salve a tutti, scrivo qui di un fastidioso problema che ultimamente sto avendo con photoshop che non vorrei fosse dovuto a qualche incompatibilita con la 8800GTX del programma... in pratica all'avvio del programma, quando il programma si apre in automatico perche si è cliccato su un file *.tif o altri file di immagini, mi compare questo avviso: "Photoshop has encuntered a problem with the display driver, and has temporarily disabled GPU enhancements. Check the video card manufacturer's website for the lastest software"

...ho gia aggiornato i driver con gli ultimi certificati, ho istallati i 195.62 e il problema persiste non capisco a questo punto quale sia l'ultimo software che dovrei scaricare sul sito del costruttore della scheda video di cui parla photoshop... il bello è che se vado nel menu edit\preferences\performance e Enable OpenGL Drawing mi attiva le varie unzioni svolte dalla scheda video al riavvio successivo del programma, e tutto fuge poi però basta nuovamente chiudere Photoshop e riavviarlo in seguito che sono capo a dodici e mi si ripresenta il messaggio che ho riportato all'inizio

non so come uscirne, qualcuno di voi mi sa aiutare?:confused:

Mr_Max
09-01-2010, 09:42
Prova a leggere questo thread :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094067

Credo anche nel tuo caso sia un problema di incompatibilità drivers

the log
09-01-2010, 16:04
Hai provato a contattare l'assistenza Adobe ?

willy_revenge
09-01-2010, 17:55
Risolto con modifica->interfaccia->preferenze->prestazioni-> disabilitato disegno open gl:D

Mr_Max
09-01-2010, 18:19
Risolto con modifica->interfaccia->preferenze->prestazioni-> disabilitato disegno open gl:D

Complimenti ! Te l'han detto gli esperti Adobe ?

lucdex
10-01-2010, 13:06

e quindi a quanto pare il problema sta sempre li nelle open GL che non vanno, tu da come hai scritto il percorso hai istallazione italiana, io ne ho una in inglese ma il percorso da cui abilito o disabilito le open GL è identico al tuo come ho scritto sopra...

...ho gia aggiornato i driver con gli ultimi certificati, ho istallati i 195.62 e il problema persiste non capisco a questo punto quale sia l'ultimo software che dovrei scaricare sul sito del costruttore della scheda video di cui parla photoshop... il bello è che se vado nel menu edit\preferences\performance e Enable OpenGL Drawing mi attiva le varie fnzioni svolte dalla scheda video al riavvio successivo del programma, e tutto fuge poi però basta nuovamente chiudere Photoshop e riavviarlo in seguito che sono capo a dodici e mi si ripresenta il messaggio che ho riportato all'inizio

Prova a leggere questo thread :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094067

Credo anche nel tuo caso sia un problema di incompatibilità drivers

grazie tante appena ho un po di tempo vado a vedere, comunque si credo proprio che il problema siano i driver video ma almeno nel mio caso anche aggiornandoli non si risolve nulla

lucdex
10-01-2010, 13:08

il problema però è che disabilitando le open GL da quel poco che so è come se non utilizzassi la VGA e delegassi tutto alla CPU, qualcuno mi corregga se sbaglio, non son sicurissimo di quel che ho appena scritto:)