PDA

View Full Version : Domanda che mi vergogno quasi a fare...

Zozimo
07-01-2010, 15:45
Ho da poco preso il pc nuovo con un Phenom 2 X4 955 a 3.2 gb.
Ho installato i drivers mother , scheda video ecc. e lo sto usando da una decina di giorni senza particolari intoppi .
In realta' uno c'era ; quando vedevo un video , random , mi veniva per un'istante la sechermata azzurra di errore e mi si riavviava il sistema.Ho tolto il pacchetto K-Lite di drivers video e il fatto non è ricapitato (non so se è una questione di culo :D ).
La mia domanda è un'altra : ma i drivers del processore li devo installare o no ?
Sul pc che avevo prima , un Athlon 3800 , non li ho mai messi e tutto filava liscio.
Qui , invece ?

GT82
07-01-2010, 15:49
Quei drivers in teoria abilitano solamente la funzione Cool&Quiet che abbassa frequenza e voltaggio del processore a seconda del carico

penso che installando l'utility K10stat e impostandola in automatico sia la stessa cosa, con il plus che puoi regolarti a piacere il clock e il voltaggio dei quattro P-state disponibili

tieni presente che questi processori reggono voltaggi molto più bassi dei Vcore di default permettendo minori consumi e quindi anche minor calore da dissipare

noxycompany
07-01-2010, 18:59
Quei drivers in teoria abilitano solamente la funzione Cool&Quiet che abbassa frequenza e voltaggio del processore a seconda del carico

penso che installando l'utility K10stat e impostandola in automatico sia la stessa cosa, con il plus che puoi regolarti a piacere il clock e il voltaggio dei quattro P-state disponibili

tieni presente che questi processori reggono voltaggi molto più bassi dei Vcore di default permettendo minori consumi e quindi anche minor calore da dissipare

infatti, nessun friver per la cpu..dovresti capire cos'è che da questo problema..ad intuito potresti aver messo male la scheda grafica o usato dei driver beta..ma potrebbe essere un problema anche hw.

w i BSOD

gianni1879
07-01-2010, 20:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900372