View Full Version : Palestra: come mi misuro?
Balthasar85
07-01-2010, 16:31
Ciao a tutti, in questi giorni dovrei riprendere a frequentare la palestra e vorrei prima di tutto prender le misure del mio corpo per poi vedere se, tra qualche mese, son aumentato da qualche parte. Il fatto è che non so da dove cominciare a misurarmi (quali parti e come) quindi avrei bisogno di qualche consiglio in merito, mi date una mano? ;)
CIAWA
@less@ndro
07-01-2010, 16:37
sempre co sta cosa sulle dimensioni, piglia sto righello e misura, non è così difficile. :O
sempre co sta cosa sulle dimensioni, piglia sto righello e misura, non è così difficile. :O
Il righello :confused: Io uso il metro....:mbe:
proevolution
07-01-2010, 19:24
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
@less@ndro
07-01-2010, 19:39
cheviddevodire, a me basta il righello. :O
Balthasar85
07-01-2010, 20:18
Quattro risposte inutili.. ed in effetti mi pareva strano che ci fosse tutta questa competenza su tale argomento in un foro di nerd. Ah, e per quel che riguarda il righello, per quello non ho bisogno di far alcuna gara, ad occhio e croce rientro comodamente nella media mondiale quindi non mi son mai posto il problema. :O
Qualche altro intervento possibilmente utile? :mbe:
CIAWA
Sempre preso le misure il mio mister.
Ma ti serve sapere quali misure prendere o come fare in pratica a prendere le misure?
Balthasar85
07-01-2010, 20:38
Sempre preso le misure il mio mister.
Ma ti serve sapere quali misure prendere o come fare in pratica a prendere le misure?
Ehm.. non è la stessa cosa? :stordita:
Vorrei saper cosa prendere e come prendere, nulla di preciso al millimetro ma volendo cominciare a metter su peso volevo, alla fine della fiera, aver un riscontro pratico per veder quanto e se ero aumentato.
CIAWA
Balthasar85
07-01-2010, 20:59
Metro da sarto?
Eh, fino la ci son arrivato pure io ma.. poi, cosa mi misuro? :D
Tipo, il torace si misura? E se si, da che altezza?
Una volta vidi delle foto stilizzate con degli omini ed i punti da dove prender le misure.. voi conoscete qualche guida simile che mi dia un'idea?
CIAWA
Le misure fondamentali, vita braccio ad altezza metà bicipite e coscia altezza metà bicipite femorale e petto altezza capezzolo così puoi ripetere le misure...
In ogni caso sappi che non serve a niente in quanto si perde massa grassa a favore di quella magra percui per molto tempo il volume rimane lo stesso ma cambia fisionomia perchè semplicemente il muscolo si gonfia e si asciuga ergo è inutile.
Stessa cosa per la bilancia, un indice possono essere i vestiti, se non vesti largo te ne accorgi quando cresci un pò in ogni caso non credere di notare enormi differenze in qualche mese quindi mio consiglio lascia il metro dov'è se non sei capace di rimandare la seconda misurazione fra minimo 4 mesi ;)
Specialmente il primo anno i risultati sono veramente pochi a parte una migliore tonicità ;)
Ciao
juninho85
07-01-2010, 22:54
col righello giusto due cose ci puoi fare :asd:
Balthasar85
08-01-2010, 01:17
Le misure fondamentali, vita braccio ad altezza metà bicipite e coscia altezza metà bicipite femorale e petto altezza capezzolo così puoi ripetere le misure...
In ogni caso sappi che non serve a niente in quanto si perde massa grassa a favore di quella magra percui per molto tempo il volume rimane lo stesso ma cambia fisionomia perchè semplicemente il muscolo si gonfia e si asciuga ergo è inutile.
Stessa cosa per la bilancia, un indice possono essere i vestiti, se non vesti largo te ne accorgi quando cresci un pò in ogni caso non credere di notare enormi differenze in qualche mese quindi mio consiglio lascia il metro dov'è se non sei capace di rimandare la seconda misurazione fra minimo 4 mesi ;)
Specialmente il primo anno i risultati sono veramente pochi a parte una migliore tonicità ;)
Ciao
Approfitto ora a ringraziarti perché domani potrei anche non esserci. :D
In ogni caso vedrò quel che riesco a fare, io sono già magro quindi sostituire la massa grassa con quella magra mi vien difficile da immaginare in più, spero anche di ingrassare oltre che render i muscoli più tonici.
Boh io una prova la faccio, se non altro approssimativa, poi tra qualche mese si vedrà.
Grazie ancora dei consigli. ;)
CIAWA
tecnologico
08-01-2010, 09:58
Quattro risposte inutili.. ed in effetti mi pareva strano che ci fosse tutta questa competenza su tale argomento in un foro di nerd. Ah, e per quel che riguarda il righello, per quello non ho bisogno di far alcuna gara, ad occhio e croce rientro comodamente nella media mondiale quindi non mi son mai posto il problema. :O
Qualche altro intervento possibilmente utile? :mbe:
CIAWA
che non è bello dato che nella media mondiale il 50% dei soggetti è asiatico col pisello corto:asd:
Balthasar85
08-01-2010, 10:51
che non è bello dato che nella media mondiale il 50% dei soggetti è asiatico col pisello corto:asd:
-parlò il represso con i suoi 15 cm-
CIAWA
Blaster_Maniac
08-01-2010, 11:37
:asd:
Balthasar85
08-01-2010, 12:35
@energy+
Prese!!!
Tra qualche mese vedo se le ho prese bene e se son migliorato in qualcosa.
Tnx :read:
CIAWA
harbinger
08-01-2010, 17:37
E' lo specchio (cioè l'immagine del tuo corpo) a segnare miglioramenti o meno, indipendentemente da percentuali di massa grassa, circonferenze varie e così via. Ogni fisico è diverso dall'altro e uguali numeri possono significare aspetti molto diversi, perciò evita paragoni e prediligi, nel tuo sviluppo, una crescita il più armoniosa possibile, non dando preferenza a quei muscoli nei quali ti senti più "forte" e sicuro.
ninja750
08-01-2010, 17:54
90-60-90 :O
E' lo specchio (cioè l'immagine del tuo corpo) a segnare miglioramenti o meno, indipendentemente da percentuali di massa grassa, circonferenze varie e così via. Ogni fisico è diverso dall'altro e uguali numeri possono significare aspetti molto diversi, perciò evita paragoni e prediligi, nel tuo sviluppo, una crescita il più armoniosa possibile, non dando preferenza a quei muscoli nei quali ti senti più "forte" e sicuro.
* ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.