View Full Version : Upgrade con 5770?
salve ragazzi!!!
avendo una ati hd 2600 pro, volevo comprare una ati HD 5770 per giocare con un 19 a 1280x1024.
sono però preoccupato per la cpu: un intel e4500 @ 2.2 . sono tanto cpu-limited? perchè avendo una scheda madre shifosa non posso overcloccare niente :cry: (con setFSB arrivo a 2.8 ma è troppo scomodo ).
chiedo aiuto a voi avendo un budget limitato.
PS: pensavo di cambiare mobo con una asus p5q-se e mettere un arctic cooling freezer 7 pro :D : che alternative ci sono per la scheda madre?
grazie a tutti in anticipo:)
ah...come alimentatore sono a posto ho un CORSAIR 550 con 41A sulla 12V, preso in sostituzione del cinese da 15A che "casualmente :D " si è rotto
Dragon2002
07-01-2010, 16:26
Sono 1,2,3 generazioni successive alla tua scheda video.
Secondo me una 5770 va 4-5 volte tanto rispetto a una hd2600.
Se la tua fa 10fs quella ne fa 50.
adesso ho una intel dg33bu...bios vuoto posso solo settare i timing delle ram...cmq che andasse molto di più lo immaginavo...ma non così tanto!! :)
poi (scusate la raffica di domande) è possibile collegarla a un TV crt? perche vedo che non ha l'uscita tv come quella che ho adesso...cmq complimenti e grazie per la velocità delle risposte!!
Dragon2002
07-01-2010, 16:43
adesso ho una intel dg33bu...bios vuoto posso solo settare i timing delle ram...cmq che andasse molto di più lo immaginavo...ma non così tanto!! :)
poi (scusate la raffica di domande) è possibile collegarla a un TV crt? perche vedo che non ha l'uscita tv come quella che ho adesso...cmq complimenti e grazie per la velocità delle risposte!!
Mi sa che non hanno più l's-video non so se puoi risolvere con qualche adattatore ma ne dubito.
Per il crt la vedo brutta,nel senso che non credo riuscirai a collegarlo.
a quella risoluzione 6 cpu-limited quindi dovresti okkare almeno hai 3ghz la cpu cmq lascia perndere le versioni (SE) ke sn quelle base base per okkare una cpu è sempre meglio prendere una mabo decente io ti consiglio una p5q liscia ke stà sui 70€ ke sicuramente sarà migliore della p5q se in OC
PS: per l'alimentatore nn c'è problema un vx550 basta e avanza
collegarlo non è un problema con l's-video che ha la mia funge tutto a meraviglia...a vabbè vorrà dire che o cerco di costruirmi un adattatore vga-->s-video non guardo più film finchè non compro un tv nuovo e lo collego in HDMI :asd:
e per il cpu-limited?? ce...non voglio comprare la scheda e poi non sfruttarla...se invece riuscissi a portare la cpu a 3 o 3.2 ghz?
EDIT: ops mi avevi già risposto!!! cmq dove la trovi la p5q liscia a 70€?!?!?! io su pixmania la trovo a 92!!!
EDIT2: e la asrock P45DE3?? sembra ottima! ma dice che supporta le ddr3 tra cui anche le 800 (no sapevo neanche esistessero) ma fungono anche le ddr2? perche se poi devo cambiare pure le ram mi viene a costare troppo
se riesci a portarlo a 3ghz con la skeda madre ke hai meglio così risparmi 70-80€
ma la scheda madre che ho non mi permette overclock da bios ma solo da windows...il massimo che riesco ad arrivare è 2.8 ghz ma il computer quando faccio arresta il sistema si riavvia, invece di spegnersi.
ma fa così schifo la asus p5q-se? altrimenti sapete dirmi qualche gigabyte o asrock più adatte ma che costano sai 70€?
ma la scheda madre che ho non mi permette overclock da bios ma solo da windows...il massimo che riesco ad arrivare è 2.8 ghz ma il computer quando faccio arresta il sistema si riavvia, invece di spegnersi.
ma fa così schifo la asus p5q-se? altrimenti sapete dirmi qualche gigabyte o asrock più adatte ma che costano sai 70€?
io portavo un e6750 a 3.6ghz con una p5k se con stabilità penso ke tu posso fare lo stesso o anke meglio visto ke la p5q se monta il p45 xò sicuramente prendendo una skeda madre migliore avri sicuramente dei vantaggi in OC cmq se ti fermi hai 3.2ghz una p5q se va + ke bn
capito...ma non è che mi voglio fermare a 3.2...l'obbiettivo è fermarsi quando sono al limite come temperature...per esempio adesso sto a 2.8 co dissipatore originale e la pasta termica vecchia di 2 anni e mezzo cn una vantola da 80@ 7V con convogliatore che soffia sopra al dissipatore a 65°C dopo 2 o 3 ore di prime 95...mentre invece le ram stabilissime a 900mhz però sono cl6 e con una scheda madre seria overvolterei e tirerei anche le ram: quindi alla fine cerco di convincere i miei a prendere una p5q liscia speriamo in bene :D
(che brutta cosa avere dei soldi da parte ma dei genitori che non te li lasciano spendere! :muro: :muro: :muro: )
grazie ancora per le risposte
capito...ma non è che mi voglio fermare a 3.2...l'obbiettivo è fermarsi quando sono al limite come temperature...per esempio adesso sto a 2.8 co dissipatore originale e la pasta termica vecchia di 2 anni e mezzo cn una vantola da 80@ 7V con convogliatore che soffia sopra al dissipatore a 65°C dopo 2 o 3 ore di prime 95...mentre invece le ram stabilissime a 900mhz però sono cl6 e con una scheda madre seria overvolterei e tirerei anche le ram: quindi alla fine cerco di convincere i miei a prendere una p5q liscia speriamo in bene :D
(che brutta cosa avere dei soldi da parte ma dei genitori che non te li lasciano spendere! :muro: :muro: :muro: )
grazie ancora per le risposte
xD vedrai ke alla fine te la lasciano comprare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.