PDA

View Full Version : Task Manager e Regedit bloccati!

LucaZPF
07-01-2010, 16:14
Ciao a tutti,
ho un pc che ha preso un virus abbastanza tosto.
Inizialmente compariva un finto antivirus che mi diceva di essere infetto. Il programma si chiamava Malware defender o roba del genere. é stato rimosso con norton e questo è risolto.
Purtroppo ho scoperto che era solo una facciata.
Il virus ha disabilitato gli aggiornamenti di Norton e la protezione live non funziona più: compare l'avviso che il motore di scansione è danneggiato ( non so da quanto fosse di fatto senza protezione perchè il pc non è mio ).

Il file hosts era pieno di nomi di server di aggiornamento dei vari anti virus ( karpersky, panda, avira, avg...di tutto!) e tutti puntati a 127.0.0.1

Come da titolo, il taskmanager non va più: mi dice che è stato disabilitato dall'amministratore; idem il regedit.

Internet Explorer ( versione 6.0 ) non si avvia. Modificando il nome dell'exe di ie ( da iexplore.exe a pippo.exe per esempio) si avvia.

Ho dovuto modificare tutti i nomi degli exe degli antivirus provati perchè non partivano

Ho riabilitato a mano, tramite gpedit.msc, il task manager e regedit; appena avvio internet explorer, il task manager e il regedit si ribloccano.

Ho provato ComboFix, mi ha rivelato il seguente rootkit: H8SRT
rimosso, riavviato ma il taskmanager e regedit e IE ancora non vanno.

Ho provato Karspersy, ad-aware, stopzilla, combofix, MBAM e spy bot search & destroy. Tutti mi hanno trovato qualcosa ma il problema persiste

super super help

ciao grazie

Arp
07-01-2010, 17:48
Anche io ho lo stesso virus. Tolto il virus, ma ho lo stesso problema con task manager e regedit. Nonostante li attivo, dopo pochi secondi si disattivano.

wjmat
07-01-2010, 18:02
Ciao a tutti,
ho un pc che ha preso un virus abbastanza tosto.
Inizialmente compariva un finto antivirus che mi diceva di essere infetto. Il programma si chiamava Malware defender o roba del genere. é stato rimosso con norton e questo è risolto.
Purtroppo ho scoperto che era solo una facciata.
Il virus ha disabilitato gli aggiornamenti di Norton e la protezione live non funziona più: compare l'avviso che il motore di scansione è danneggiato ( non so da quanto fosse di fatto senza protezione perchè il pc non è mio ).

Il file hosts era pieno di nomi di server di aggiornamento dei vari anti virus ( karpersky, panda, avira, avg...di tutto!) e tutti puntati a 127.0.0.1

Come da titolo, il taskmanager non va più: mi dice che è stato disabilitato dall'amministratore; idem il regedit.

Internet Explorer ( versione 6.0 ) non si avvia. Modificando il nome dell'exe di ie ( da iexplore.exe a pippo.exe per esempio) si avvia.

Ho dovuto modificare tutti i nomi degli exe degli antivirus provati perchè non partivano

Ho riabilitato a mano, tramite gpedit.msc, il task manager e regedit; appena avvio internet explorer, il task manager e il regedit si ribloccano.

Ho provato ComboFix, mi ha rivelato il seguente rootkit: H8SRT
rimosso, riavviato ma il taskmanager e regedit e IE ancora non vanno.

Ho provato Karspersy, ad-aware, stopzilla, combofix, MBAM e spy bot search & destroy. Tutti mi hanno trovato qualcosa ma il problema persiste

super super help

ciao grazie
Ciao, segui qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446) la guida per la rimozione di Falsi Antispyware/Antivirus e posta in quella discussione tutti i log richiesti, in un unico post, secondo le modalità (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598)

Chill-Out
07-01-2010, 20:34
Chiudo onde evitare doppione