PDA

View Full Version : Zelda nel 2010 e primi piani sul futuro Nintendo DS

Redazione di Hardware Upg
07-01-2010, 14:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/zelda-nel-2010-e-primi-piani-sul-futuro-nintendo-ds_31208.html

Dal Giappone arrivano novità sul nuovo capitolo di Legend of Zelda e i primi dettagli sulla prossima generazione di Nintendo DS.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Stech1987
07-01-2010, 14:53
Il sensore di movimento su una console portatile mi pare un po' una minchiata... La grafica migliore è decisamente una buona notizia (qualcuno in qualche rumour aveva parlato di Tegra se non sbaglio, ma non ci giurerei...)

dantes76
07-01-2010, 15:14
Il sensore di movimento su una console portatile mi pare un po' una minchiata... La grafica migliore è decisamente una buona notizia (qualcuno in qualche rumour aveva parlato di Tegra se non sbaglio, ma non ci giurerei...)

infatti, anche perche' il ds, avrebbe una grafica migliore del Wii...

netcrusher
07-01-2010, 15:28
Nintendo........Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

mau.c
07-01-2010, 15:40
è ridicolo il ritardo per fare uscire un gioco di zelda. con tutti i soldi che hanno fatto potevano metterci al lavoro un battaglione intero. altro che gran turismo...

comunque un ds con grafica migliorata mi fa sorridere. nel 2011 si può tranquillamente proporre una console portatile con la grafica migliore del Wii...
la grafica è ciò che tiene lontani gli sviluppatori esterni, ma non è il punto di forza delle console nintendo ultimamente, perciò fossi in loro continuerei a non preoccuparmene

noxycompany
07-01-2010, 15:42

si,con la sola differenza che uno a muovere un 4'' basta la ruota di leonardo, mentre la wii gira anche sui 52''..ora come ora anche la psp ha una grafica migliore di wii, ma non vedo dove sia tutto sto clamore

Ares17
07-01-2010, 15:44
Nintendo........Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

:confused:
Scusami ma sta per Pubbliche relazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

noxycompany
07-01-2010, 15:55
:confused:
Scusami ma sta per Pubbliche relazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

no sta per spammer pro psp :D

nix87
07-01-2010, 16:22
Ho avuto la psp ed adesso ho il ds, ha parte qualche gioco, gli altri non si salva NIENTE!! è impossibile basare una console su mario bros e mario Kart che gira e rigira sono uguali a quelli già giocati in passato su nes, snes e N64! Spero la facciano abbastanza potente e che vi siano davvero dei giochi rivoluzionarii!

mau.c
07-01-2010, 16:26
Ho avuto la psp ed adesso ho il ds, ha parte qualche gioco, gli altri non si salva NIENTE!! è impossibile basare una console su mario bros e mario Kart che gira e rigira sono uguali a quelli già giocati in passato su nes, snes e N64! Spero la facciano abbastanza potente e che vi siano davvero dei giochi rivoluzionarii!

si, così incominciano a vendere come sony e MS, per me fanno bene quello che fanno. ai tempi di nes e snes le console erano fatte per i bambini e ragazzi. i giochi erano per lo più destinati a loro. oggi come oggi una xbox i giochi di punta sono tutti titoli per maggiorenni a momenti... mario kart vende oggi più di modern warfare 2 che è uscito da poco. se cambiano impostazione sono fessi...

Children of Bodom
07-01-2010, 16:32
si,con la sola differenza che uno a muovere un 4'' basta la ruota di leonardo, mentre la wii gira anche sui 52''..ora come ora anche la psp ha una grafica migliore di wii, ma non vedo dove sia tutto sto clamorela psp ha la grafica migliore del wii?in quale galassia?:D

gogetas
07-01-2010, 16:36
è ridicolo il ritardo per fare uscire un gioco di zelda. con tutti i soldi che hanno fatto potevano metterci al lavoro un battaglione intero. altro che gran turismo...

C'è sempre un battaglione intero dietro allo sviluppo di uno Zelda, e credo che lo sviluppo di questo l'abbiano iniziato il giorno dopo aver finito twilight princess

LOL?

JackZR
07-01-2010, 16:36
Ma spero bene che prima di tirare fuori un DS con Tegra facciano una Wii 1080p!

A parte l'ItaGliano, la Nintendo è famosa per riscaldare il brodo vecchio che comunque è sempre molto buono, ma di novità ne fa, e anche tante, vedi la Wii e il sistema di controllo introdotto con essa e tutti i relativi giochi, con un DS con sensore di movimento il discorso sarebbe lo stesso.
Dal mio punto di vista alla Nintendo basta fare una console tipo PSP-Go e Iphone/Ipod-Touch e sono a posto, cioè una console con un unico schermo più grande, tutto touch, con i vari sensori (non solo di movimento, vedi Iphone) ma che continui ad avere i comandi classici (tastini e levette).

si, così incominciano a vendere come sony e MS, per me fanno bene quello che fanno. ai tempi di nes e snes le console erano fatte per i bambini e ragazzi. i giochi erano per lo più destinati a loro. oggi come oggi una xbox i giochi di punta sono tutti titoli per maggiorenni a momenti... mario kart vende oggi più di modern warfare 2 che è uscito da poco. se cambiano impostazione sono fessi...
Daccordissimo però un po' di grafica in più non farebbe di certo male, per dire ho giocato a New Super Mario Bros sul PC grafica 1080p e t'assicuro che il gioco è molto più piacevole.

la psp ha la grafica migliore del wii?in quale galassia?:D
Galassia: Via Lattea
Sistema: Solare
Pianeta: Terra
Wii: 640x480
PSP: 480x272
DS: 256x192

:asd:

noxycompany
07-01-2010, 16:41
la psp ha la grafica migliore del wii?in quale galassia?:D

in una galassia lontana, molti ma molti anni fa.. :sofico:

ma il discorso è tuto qui, perchè aspettarsi che uno sviluppo di una consolle portatile possa comprometterne lo sviluppo di una home.

Children of Bodom
07-01-2010, 16:43
in una galassia lontana, molti ma molti anni fa.. :sofico:

ma il discorso è tuto qui, perchè aspettarsi che uno sviluppo di una consolle portatile possa comprometterne lo sviluppo di una home.guarda che hai detto una castroneria,la psp non ha la grafica migliore del wii.potrebbe sembrarlo ma se colleghi la psp a un 40 pollici te ne accogerai,a parte che manco ci gira a tutto schermo ma con i bordi neri

netcrusher
07-01-2010, 16:47
no sta per spammer pro psp :D

veramente sta per "basta prese per il c..o"

p.s.
non ho psp ma nintendo ds lite e rimpiango i primi anni di vita di questo oramai decaduto handheld (Ouendan,Castlevania,Phoenix Wright,Super mario 64,Hotel Dusk)

PrototypeR
07-01-2010, 16:49
La Wii ha una risoluzione di 800x480 (16:9) o 720x576 (4:3), la PSP ha una risoluzione di 480x272 e il Nintendo DS 256x192, e sappiamo tutti che la qualità visiva della Wii e decisamente migliore della PSP e la PSP migliore del DS...e gestisce una risoluzione maggiore. Quindi secondo me solo una PSP 2 potrebbe essere piu potente della Wii se monta Tegra 2, il DS 2 al massimo sarà potente come la PSP, o leggermente di piu.

netcrusher
07-01-2010, 16:54
La Wii ha una risoluzione di 800x480 (16:9) o 720x576 (4:3), la PSP ha una risoluzione di 480x272 e il Nintendo DS 256x192, e sappiamo tutti che la qualità visiva della Wii e decisamente migliore della PSP e la PSP migliore del DS...e gestisce una risoluzione maggiore. Quindi secondo me solo una PSP 2 potrebbe essere piu potente della Wii se monta Tegra 2, il DS 2 al massimo sarà potente come la PSP, o leggermente di piu.

Sinceramente a me come a molti altri della potenza frega relativamente poco,è la monnezza che Nintendo sta sfornando a iosa che proprio non scende più giù........ma avete visto la line-up del ds in cosa si è trasformata???? Troppi software per ragazzini allora che Nintendo non ci facesse più perdere tempo........viva il retrogaming a questo punto vista la schifezza che sta venendo fuori.......in passato il videogame era un culto ed un genere di nicchia ora è solo una grande porcheria.........e non penso sia il solo che si è accorto della flessione della line-up del ds...

JackZR
07-01-2010, 16:58
Per essere precisi la Wii va a:
480p quindi 640x480 in 4:3 e 768x480 in 16:10;
576i quindi Interpolati e non Reali a 768x576 in 4:3 e 1024x576 16:9.
Con l'emulatore fino a quanto ti tira la Scheda Video :D

noxycompany
07-01-2010, 16:59
guarda che hai detto una castroneria,la psp non ha la grafica migliore del wii.potrebbe sembrarlo ma se colleghi la psp a un 40 pollici te ne accogerai,a parte che manco ci gira a tutto schermo ma con i bordi neri

ma lol apparte che la mia era una provocazione ma seriamente già il fatto che per voi grafica§=risoluzione mi viene da andare a spalar neve piuttosto che seguire questo tread

vedi sopra, ma il mio discorso era un altro.si potranno mai paragonare una consolle portatile ad una home? oltretuto se si facessero proporzioni allora l'esperienza di gioco di una psp è del tutto piu' appagante (graficamente) rispetto all wii, ma un discorso del genere non ha alcun senso proprio perchè due categorie differenti.

Children of Bodom
07-01-2010, 16:59
Per essere precisi la Wii va a:
480p quindi 640x480 in 4:3 e 768x480 in 16:10;
576i quindi Interpolati e non Reali a 768x576 in 4:3 e 1024x576 16:9.
:Dno certi giochi vanno piu che 640x480,anche certi giochi per ps2 superavano quella risoluzione e in 16:9

JackZR
07-01-2010, 17:02
no certi giochi vanno piu che 640x480,anche certi giochi per ps2 superavano quella risoluzione e in 16:9
infatti in 16:10 vanno a 768x480 o in alternativa con l'interpolazione si può arrivare a 1024x576 in 16:9.

MaxArt
07-01-2010, 21:00
Il sensore di movimento su una console portatile mi pare un po' una minchiata...Credo che sia un motion sensor, insomma degli accelerometri come già ci sono come espansione per alcuni giochi DS (ma su tutti gli assi).

La grafica migliore è decisamente una buona notizia (qualcuno in qualche rumour aveva parlato di Tegra se non sbaglio, ma non ci giurerei...)Tegra sarebbe ottimo ma per ora consumerebbe un po' troppo.

..ora come ora anche la psp ha una grafica migliore di wii, ma non vedo dove sia tutto sto clamoreSeee, bona, la PSP arriva a 272 linee.

Ho avuto la psp ed adesso ho il ds, ha parte qualche gioco, gli altri non si salva NIENTE!! è impossibile basare una console su mario bros e mario Kart che gira e rigira sono uguali a quelli già giocati in passato su nes, snes e N64! Spero la facciano abbastanza potente e che vi siano davvero dei giochi rivoluzionarii!LOL!
Credo che niente nel mondo delle console portatili abbia rivoluzionato di più del DS, come concetto e come intrattenimento.
Ma a che giochi hai giocato?!?

non ho psp ma nintendo ds lite e rimpiango i primi anni di vita di questo oramai decaduto handheld (Ouendan,Castlevania,Phoenix Wright,Super mario 64,Hotel Dusk)Il "decaduto handheld" ha venduto 2.1 milioni di pezzi nella settimana di Natale, cioè QUATTRO VOLTE la PSP.
Se è decaduto il DS, la PSP non è mai esistita.

In ogni caso il DS ha un parco titoli immenso, non credo che ti basti il tempo per finirli prima che arrivi il successore.

netcrusher
07-01-2010, 22:11
Credo che sia un motion sensor, insomma degli accelerometri come già ci sono come espansione per alcuni giochi DS (ma su tutti gli assi).

Tegra sarebbe ottimo ma per ora consumerebbe un po' troppo.

Seee, bona, la PSP arriva a 272 linee.

LOL!
Credo che niente nel mondo delle console portatili abbia rivoluzionato di più del DS, come concetto e come intrattenimento.
Ma a che giochi hai giocato?!?

Il "decaduto handheld" ha venduto 2.1 milioni di pezzi nella settimana di Natale, cioè QUATTRO VOLTE la PSP.
Se è decaduto il DS, la PSP non è mai esistita.

In ogni caso il DS ha un parco titoli immenso, non credo che ti basti il tempo per finirli prima che arrivi il successore.

è vero parco titoli immenso per 3/4 sono una mer.... però........della psp sinceramente non me ne pò fregà de meno visto che non ha saputo presentare nulla di veramente incredibile se non aria fritta già vista....

Morpheus90
07-01-2010, 23:25
è vero parco titoli immenso per 3/4 sono una mer.... però........della psp sinceramente non me ne pò fregà de meno visto che non ha saputo presentare nulla di veramente incredibile se non aria fritta già vista....

Mah sinceramente anche per PSP non è che siano tutta questa gran cosa a parte qualche titolo già abbastanza blasonato in versione casalinga (e qualche eccezione)!
O almeno, questo è ciò che mi ricordo di un annetto fa quando possedevo una PSP, poi venduta per inutilizzo!

In generale comunque non è che la grafica mi emozioni più di tanto se poi il gioco che ho acquistato non è realmente giocabile o ha una longevità ridicola!

Spero sinceramente che Nintendo non tradisca il suo target decennale, mi dispiacerebbe moltissimo!

MaxArt
07-01-2010, 23:27
è vero parco titoli immenso per 3/4 sono una mer.... però........della psp sinceramente non me ne pò fregà de meno visto che non ha saputo presentare nulla di veramente incredibile se non aria fritta già vista....Uaaahh ellallà! :D
Pure la PSP non è nulla, ma allora perché non lasci perdere le console portatili e buonanotte?

simonk
08-01-2010, 12:23
No, apparte che sono un fan Nintendo, ma ultimamente fanno uso di droghe in quel palazzo a Kyoto :asd: Voglio dire, un sensore i movimento per una console portatile???? =\ e per di più il DS darebbe la possibilità ai produttori di Zelda di aumentare il livello di dettaglio grafico? Cioé, in Nintendo fino a pochissimo tempo fa si ragionava SOLO in gameplay, non in grafica. Non va bene affatto che stiano cambiando le carte in tavola, dato che a questo punto dovrebbero mettere la Wii nel cestino e per la Wii 2 utilizzare una HD 5000 e un processore Cell :sisi:

Se qualcuno li capisce, che mi faccia capire anche a me, dato che quando ho comprato la Wii sapevo del dettaglio grafico obsoleto ma del gameplay innovativo, ma ora che Sony mi viene a dire (esempio) che la futura PSP avrà un sensore di movimento è una boiata vera e propria... :O

noxycompany
08-01-2010, 12:37
No, apparte che sono un fan Nintendo, ma ultimamente fanno uso di droghe in quel palazzo a Kyoto :asd: Voglio dire, un sensore i movimento per una console portatile???? =\ e per di più il DS darebbe la possibilità ai produttori di Zelda di aumentare il livello di dettaglio grafico? Cioé, in Nintendo fino a pochissimo tempo fa si ragionava SOLO in gameplay, non in grafica. Non va bene affatto che stiano cambiando le carte in tavola, dato che a questo punto dovrebbero mettere la Wii nel cestino e per la Wii 2 utilizzare una HD 5000 e un processore Cell :sisi:

Se qualcuno li capisce, che mi faccia capire anche a me, dato che quando ho comprato la Wii sapevo del dettaglio grafico obsoleto ma del gameplay innovativo, ma ora che Sony mi viene a dire (esempio) che la futura PSP avrà un sensore di movimento è una boiata vera e propria... :O

scusa ma trovo poco utile citicare una feature non conoscendo nemmeno il modo in cui esastessa verrà implementata negli applicativi della ds.
Magari tra un anno ci ritroveremo tutti col dire che è stata una genialata e che anche sony e apple (nel suo touch) dovrebbero farlo!

P/Born
08-01-2010, 14:01
Il ds è la console con gli RPG migliori :) ed è un dato di fatto. Assieme a PS2 forse.

Se vi siete fermati a Mario Kart... trovate altre scuse per flammare, PSPari! :D

simonk
08-01-2010, 15:39
scusa ma trovo poco utile citicare una feature non conoscendo nemmeno il modo in cui esastessa verrà implementata negli applicativi della ds.
Magari tra un anno ci ritroveremo tutti col dire che è stata una genialata e che anche sony e apple (nel suo touch) dovrebbero farlo!

Vero, questo me lo potevi dire con il Wii che a tutti sembrava una cavolata. Ma questo è sicuramente ridicolo, dato che mi immagino una persona che compra il DS invece del Wii e usa il sensore di movimento, non avrebbe senso. Almeno che questo non fosse come quello dell'iPhone o dell'HTC, io penserei ad una stupidaggine, dato che sarebbe meglio giocare i titoli DS sul Wii a questo punto :asd:
Comunque, certo, non sto criticando e attendo il momento di provare questa "brillante" idea.. forse sarà come la motion technology applicata per il Wii o forse sarà una grandissima idiozia. Non si sa, per ora ciò che posso dire da fan di Nintendo è che sarebbe meglio restare nella vecchia teoria del buon gameplay e grafica obsoleta, non riesco ad immaginarmi un Super Mario fatto con l'Unreal o con il CryEngine sul DS :D