View Full Version : Quando andate in Paese straniero, cantate l'inno d'Italia?
mikeboldein
07-01-2010, 15:40
Come da oggetto. Quando andate in un Paese straniero, appena arrivati o durante il soggiorno, cantate l'inno d'Italia?
mikeboldein
07-01-2010, 15:42
Dove vuoi arrivare?
E' una domanda. Solo per sapere.
Come da oggetto. Quando andate in un Paese straniero, appena arrivati o durante il soggiorno, cantate l'inno d'Italia?
cioè scendo dall'aereo,mi fermo in mezzo alla pista,e comincio a cantare mano sul cuore "fratelli d'italia?" e dopo quanto arriva l'ambulanza a sirene spiegate? :asd:
e a che pro?
per aver un foglio di via :D
blamecanada
07-01-2010, 15:44
No, né lo canto in Italia.
Al massimo canto La Marsigliese, ma non in quanto inno nazionale, ovviamente.
http://mburgan.files.wordpress.com/2009/02/marseillaise.jpg
Suonate la Marsigliese!
:cool:
mikeboldein
07-01-2010, 15:44
cioè scendo dall'aereo,mi fermo in mezzo alla pista,e comincio a cantare mano sul cuore "fratelli d'italia?" e dopo quanto arriva l'ambulanza a sirene spiegate? :asd:
Io con i miei amici, quando scendiamo dall'aereo, ci mettiamo in cerchio abbracciati o meno e cantiamo l'inno d'Italia. Quando sono solo, lo canto sottovoce tra me e me.
A volte portiamo anche delle bandiere che facciamo vedere quando l'aereo atterra e ci mettiamo ad applaudire :)
bluelake
07-01-2010, 15:46
ma anche no, mica è una hit da canticchiare sotto la doccia :nonsifa: e poi quando vedono che sei italiano o ti sfottono alla reception dicendoti "Berlusconi" o cercano di propinarti i caffè più schifosi del mondo mostrandoti il barattolo con la scritta "Illy" da cui hanno preso i chicchi... :muro: però in Russia, a San Pietroburgo, cantavo "Leningrad" di Billy Joel; a Londra "Tubthumping" dei Chumbawamba; a Parigi "Il tulipano nero" della D'Avena; a Madrid "Città vuota" di Fiorello e le canzoni degli Ska-P; ovunque, le canzoni di Guccini.
Io con i miei amici, quando scendiamo dall'aereo, ci mettiamo in cerchio abbracciati o meno e cantiamo l'inno d'Italia. Quando sono solo, lo canto sottovoce tra me e me.
On mamma....:what:
mikeboldein
07-01-2010, 15:48
ma anche no, mica è una hit da canticchiare sotto la doccia :nonsifa: e poi quando vedono che sei italiano o ti sfottono alla reception dicendoti "Berlusconi" o cercano di propinarti i caffè più schifosi del mondo mostrandoti il barattolo con la scritta "Illy" da cui hanno preso i chicchi... :muro: però in Russia, a San Pietroburgo, cantavo "Leningrad" di Billy Joel; a Londra "Tubthumping" dei Chumbawamba; a Parigi "Il tulipano nero" della D'Avena; a Madrid "Città vuota" di Fiorello e le canzoni degli Ska-P; ovunque, le canzoni di Guccini.
Beh, che male c'e' a farsi vedere Italiani. Noi, quando atterriamo, dopo l'applauso al pilota, lo diciamo a tutti :)
No, però in un camposanto celtico in Irlanda ho recitato l'incipit dei "Sepolcri" di Foscolo, conta lo stesso? :asd:
A volte portiamo anche delle bandiere che facciamo vedere quando l'aereo atterra e ci mettiamo ad applaudire :)
non ho parole....
ma che siete gli unni che vanno a conquistare?
bho, io sinceramente in tantissimi paesi dove è chiaro che l'italia è anni luce indietro faccio di tutto per non far vedere di essere ancora un primitivo/italiano
senza offesa per nessuno
:dissident:
07-01-2010, 15:50
Beh, che male c'e' a farsi vedere Italiani. Noi, quando atterriamo, dopo l'applauso al pilota, lo diciamo a tutti :)
applaudite anche i tassisti, i facchini e i camerieri? :confused:
idt_winchip
07-01-2010, 15:50
credo voleva essere sarcastico.. :asd:
No, però in un camposanto celtico in Irlanda ho recitato l'incipit dei "Sepolcri" di Foscolo, conta lo stesso? :asd:
Grande! :rotfl:
dantes76
07-01-2010, 15:51
per prima cosa quando atterro con l'aereo, faccio l'applauso; tanto per fare capire che sono italiano; dopo quando devo scendere, mi fermo nella scaletta e canto l'inno..
tu lo sai che cantare l'inno al di fuori dei cerimoniali, e passibile di multa da parte della SIAE??
entanglement
scusa ma di dove sei precisamente ?
deggungombo
non canto l'inno, ma porto sempre con me uno spicchio di pizza, un mandolino e dei baffi finti!
Certo, magari così:
Eia, eia, eia, alala!
Eia, eia, eia, alala!
Eia, eia, eia, alala!
Con qualche aquila imperiale e un po' di romanissimi fasci littori :D
alphacygni
07-01-2010, 15:52
a parte che avrebbero tutto il diritto di chiamare la neuro davanti a un teatrino simile, pure se fosse la cosa piu' normale del mondo, eviterei, per quanto possibile, di far conoscere la mia provenienza dal regno del berlusca.
mikeboldein
07-01-2010, 15:52
No. Solo sull'aereo... poi quando siamo andati in giro durante il 2008 appena atterrati gradavamo sull'aereo "poooo poropopooooro" :cool:
non canto l'inno, ma porto sempre con me uno spicchio di pizza, un mandolino e dei baffi finti!
per non parlare del fatto che all'estero, soprattutto nei paesi caldi gli italiani si riconoscono dal pull di cachemire attaccato in vita.
FabioGreggio
07-01-2010, 15:54
Si. Lo canto sempre.
Ma solo dopo il limoncino e il caffè
Non riusciro' mai a capire l'applauso al pilota. Che vuol dire? Se l'aereo cade dobbiamo fischiare?
bluelake
07-01-2010, 15:54
una hostess della Lufthansa mi ha detto che l'applauso al pilota è una l'applauso al pilota credo sia una pratica solo italiana, peraltro poco spiegabile visto che non si applaudono mai i conducenti degli autobus o dei treni...
scusa ma di dove sei precisamente ?
Per italico amore magari è uniformemente distribuito su tutto il suolo, sia mai fare preferenze! :D
No. Solo sull'aereo... poi quando siamo andati in giro durante il 2008 appena atterrati gradavamo sull'aereo "poooo poropopooooro" :cool:
domanda.....senza che ti offendi! quanti anni hai?
Non riusciro' mai a capire l'applauso al pilota. Che vuol dire? Se l'aereo cade dobbiamo fischiare?
In qual caso fischia da solo in picchiata :fagiano:
In qual caso fischia da solo in picchiata :fagiano:
Dici?
visto che siamo in tema guardatevi questo video
http://www.youtube.com/watch?v=XkInkNMpI1Q
Certo che lo canto. Prima faccio l'applauso, poi tiro fuori il mandolino e via di inno e menomale che silvio c'è, alla fine offro tranci di pizza agli spettatori mentre canto poppoporoppopo. :)
dantes76
07-01-2010, 15:57
guarda che quando si atterra il classico e' l'applauso.. quando sei dentro il terminal, e senti degli applausi in lontanza, significa che qualche volo dall'italia e' appena atterrato...
07-01-2010, 15:58
:nonsifa:
Maleducati
AntonioBO
07-01-2010, 15:59
Hai fumato roba forte durante le vacanza di Natale o è l'anguilla che ancora fa su e giù per lo stomaco?????:confused:
AntonioBO
07-01-2010, 16:00
Canto il Va Pensiero :O
Leghista.....
07-01-2010, 16:01
Leghista.....
O ebreo :O :D
Steinoff
07-01-2010, 16:01
Quando con il resto dell'Elag al termine della battaglia siamo usciti sfilando dal campo di Hastings, nel 2006, abbiamo cantato BUBU Settete! che e' poi diventato il nostro inno. Vale lo stesso?
justinian
07-01-2010, 16:03
una hostess della Lufthansa mi ha detto che l'applauso al pilota è una l'applauso al pilota credo sia una pratica solo italiana, peraltro poco spiegabile visto che non si applaudono mai i conducenti degli autobus o dei treni...
Infatti anche a me risulata così solo che (per fortuna) sta andando in disuso anche da noi o almeno personalmente saranno anni che non sento più appluaudire all'atterraggio...
Cmq onestamente chi non canta l'inno quando scende da un aereo??? Del resto, si sa, lo fanno tutti americani, inglesi, francesi, tedeschi ecc... xchè noi dovremmo distinguerci? :sofico:
_Magellano_
07-01-2010, 16:05
Se in Italia atterrassero degli svizzeri e cantassero l'inno loro sembrerebbe quasi uno sfottò,se atterrassero dei libici mi chiederei se hanno tutte le rotelle apposto o se si rendono conto.
Ora per sapere quale dei due effetti fate con i tuoi amici valuta bene o male il pil del paese dove stai andando...
Ma basta con ste cazzate, lo volete bannare o no?
O ebreo :O :D
O finanziere inglese :O
:asd:
mikeboldein
07-01-2010, 16:08
Che male c'e' a far sapere a tutti che siete italiani! Abbiamo il mare, i monti, le bellezze artitische. Io vado fiero del mio paese e canto l'inno d'italia sempre quando atterro. Ho anche una maglietta con scritto "Io sono Italiano. E canto!"
mikeboldein
07-01-2010, 16:08
Tu secondo me cerchi botte :rolleyes:
se atterrassero dei libici mi chiederei se hanno tutte le rotelle apposto o se si rendono conto.
Quelli fanno anche le lezioni di Corano a 500 latterie che sono rubate a te!
Non superi il Rubicone come Cesare da Vermezzo? :asd:
Ho anche una maglietta con scritto "Io sono Italiano. E canto!"
E la chitarra in mano? :p
Ma tu stai male davvero :asd:
se lo fate siete messi male e portate in giro solo quello che l'italia dovrebbe lasciarsi alle spalle.... se invece sei qui solo per provocare allora ciao ciao...
piciu...
mikeboldein
07-01-2010, 16:10
E la chitarra in mano? :p
La chitarra la imbarchiamo. Solitamente con la chitarra cantiamo i grandi successi di Ugo Tozzi :) o anche "No Vuoman No Crai"
La chitarra la imbarchiamo. Solitamente con la chitarra cantiamo i grandi successi di Ugo Tozzi :) o anche "No Vuoman No Crai"
La Vuoman è l'italicissima donna come il giVoco calcio? :D
Quella che va a fare la spesa con la SPORTA (=borsa) alla CRAI appunto? :D
No donna, no CRAI.....c'è sempre la Standa del Presidente!
Che male c'e' a far sapere a tutti che siete italiani! Abbiamo il mare, i monti, le bellezze artitische. Io vado fiero del mio paese e canto l'inno d'italia sempre quando atterro. Ho anche una maglietta con scritto "Io sono Italiano. E canto!"
Se ami l'Italia perche' hai un nick americano?
Varilion
07-01-2010, 16:13
Considero questo genere di sceneggiate una cosa incivile...
...e indipendentemente da ciò la mia attaccatura alla "madrepatria" è assai blanda..
:rotfl:
matrizoo
07-01-2010, 16:16
Se ami l'Italia perche' hai un nick americano?
entanglement
07-01-2010, 16:17
Tu secondo me cerchi botte :rolleyes:
corleonese ?
lo_straniero
07-01-2010, 16:18
i leghisti credo che all´estero cantano Va, pensiero :sofico:
ma chi è ugo tozzi? mod fermate questa follia :asd:
bluelake
07-01-2010, 16:18
Solitamente con la chitarra cantiamo i grandi successi di Ugo Tozzi :)
quindi la lasciate in un angolo, dato che Ugo Tozzi non ha fatto nemmeno un mezzo successo :D
ma chi è ugo tozzi? mod fermate questa follia :asd:
E' vero :asd:
deggungombo
07-01-2010, 16:19
Infatti anche a me risulata così solo che (per fortuna) sta andando in disuso anche da noi o almeno personalmente saranno anni che non sento più appluaudire all'atterraggio...
dicembre scorso, volo dubai-fiumicino, pieno di italiani. super applauso. :read:
no
di solito canto "Dancing Queen" degli ABBA ....è gradevole , universalmente conosciuta da tutti e ti mette l'allegria addosso .
bluelake
07-01-2010, 16:22
no
di solito canto "Dancing Queen" degli ABBA ....è gradevole , universalmente conosciuta da tutti e ti mette l'allegria addosso .
e perché non "Mamamia"? :mbe: abbofobico! :O
Chi ha paura di volare canta "l'inno del corpo sciolto".
mikeboldein
07-01-2010, 16:23
Quella che fa I bin cili bai iu sinsinnuore e poi mamma il ragu' aghen?
viva la tolleranza e l'integrazione
:mbe:
mah , non ho mai stravisto per quel pezzo ..... in alternativa certe volte canto pure "I Don't Feel Like Dancin' " degli Scissor Sisters ... ma ha una tonalità troppo alta e finisco per stonare .
bluelake
07-01-2010, 16:26
Quella che fa I bin cili bai iu sinsinnuore e poi mamma il ragu' aghen?
esato... anche se preferisco "Gonna make you sweat" dei "C&C Music Factory", l'urlo "Everybody Dance Now!" è una botta di gayezza perfetta per finire un viaggio :D
Dream_River
07-01-2010, 16:28
O finanziere inglese :O
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque io quando scendo dall'aereo mi limito a constatare che sono ancora vivo
Ho una paura fottuta di volare :stordita: (E fra una settimana devo riprenderne un aereo per tornare in Italia:cry: )
dave4mame
07-01-2010, 16:53
comincio a capire da dove arriva la fama che ci portiamo dietro...
comincio a capire da dove arriva la fama che ci portiamo dietro...
già... poi ci stupiamo se ci guardano male o ci prendono in giro
_Magellano_
07-01-2010, 17:08
Quelli fanno anche le lezioni di Corano a 500 latterie che sono rubate a te!
Non superi il Rubicone come Cesare da Vermezzo? :asd:Mica ho colto :confused:
Mica ho colto :confused:
Scusa, non da Vermezzo, volevo dire da Formello :doh: :D
bluelake
07-01-2010, 17:13
Mica ho colto :confused:
tranquillo, Lowenz è filosofo, è normale non capire, quando un filosofo parla devi solo dire "sì sì" e ogni tanto buttare in mezzo un "ma Nietzche e Heidegger..." :Prrr:
tranquillo, Lowenz è filosofo, è normale non capire, quando un filosofo parla devi solo dire "sì sì" e ogni tanto buttare in mezzo un "ma NietzSche e Heidegger..." :Prrr:
:grrr:
Steinoff
07-01-2010, 17:15
ma le latterie non erano 400?
Stigmata
07-01-2010, 17:17
ho come un deja-vù
Stigmata
07-01-2010, 17:20
corleonese ?
ecco, forse è questo il deja-vù...
ma le latterie non erano 400?
Vabbè ci siamo capiti, non ricordavo il numero preciso :asd:
bluelake
07-01-2010, 17:24
:grrr:
Nietzsche che dice boh?
Nietzsche che dice boh boh?
Nietzsche che dice boh?
Non c'è confine
tra il bene e il male
non c'è mai fine mai
quante parole
niente di buono
né di cattivo
oh mamma mia che stress
resto da solo
:O
Dream_River
07-01-2010, 17:26
Nietzsche che dice boh?
Nietzsche che dice boh boh?
Nietzsche che dice boh?
Non c'è confine
tra il bene e il male
non c'è mai fine mai
quante parole
niente di buono
né di cattivo
oh mamma mia che stress
resto da solo
Per questo stasera dormi sul divano :O
oh ma(m)ma mia let me go! Beelzebub has the devil put aside for me, for me, for me!
Dovresti dire così :sofico:
Magari con un paio di baffetti e la canottierina :asd:
bluelake
07-01-2010, 17:27
Per questo stasera dormi sul divano :O
infatti la canzone prosegue con
single man, single man
desperado...
:sob:
Dovresti dire così :sofico:
Magari con un paio di baffetti e la canottierina :asd:
mioddio no! Freddie era un grande, ma come look non era per niente aggayato...
berserkdan78
07-01-2010, 17:30
hai mai visto qualcuno di altre nazionalità farlo?
cosi' come l'applauso, lo fanno solo gli italiani, c'è da vergognarsi,, si vede che e' gente che l'aereo ,lo pèrende solo per andare in vacanza, come qui branchi di napoletani. senza offesa, ma cè da VERGOGNARSI.
che centra mostrare orgoglio di essere italiano?
io sono orgoglioso di essere italiano, ma non e' che quando piscio in suolo straniero devo cantere l'0inno d'italia.
berserkdan78
07-01-2010, 17:34
ma infatti lo fanno solo gli italiani, che ti credi
mikeboldein
07-01-2010, 17:49
ma infatti lo fanno solo gli italiani, che ti credi
:rolleyes: Infatti tutti si aggregano sempre! :cool: W Italianis!
Blackmannn
07-01-2010, 17:50
Di solito l'ho visto fare su aerei pieni di tedeschi, quasi mai quando gli italiani sono in maggioranza. :wtf:
mikeboldein
07-01-2010, 17:50
Una volta sono andato checing con un paninazzo di mezzo metro! La tipa non mi voleva far salire sulla'aereo ... dopo averle detto che ero italiano mi ha fatto salire sorridendo :)
Il programmatore
07-01-2010, 17:53
Una volta sono andato checing con un paninazzo di mezzo metro! La tipa non mi voleva far salire sulla'aereo ... dopo averle detto che ero italiano mi ha fatto salire sorridendo :)
ma perfavore.. :asd:
E Ugo Tozzi confezionava la cioccolata? :D
Mi sa che ti è piaciuto parecchio Cado dalle Nubi di Zalone :asd:
Steinoff
07-01-2010, 17:57
e che e' il checing? Tipo il chetchup per il panino??
mikeboldein
07-01-2010, 17:57
Cerchi rogne?:rolleyes:
mikeboldein
07-01-2010, 17:58
e che e' il checing? Tipo il chetchup per il panino??
Non prendermi in giro! So che scrive checiap :rolleyes:
Steinoff
07-01-2010, 17:59
Secondo me e' l'incarnazione unica ed inimitabile del mito della caverna di Platone.
Cerchi rogne?:rolleyes:
E' la mia vita cercare rogne :cool:
Steinoff
07-01-2010, 18:00
si, sei la personificazione del Mito della caverna!!!
:ave:
momo-racing
07-01-2010, 18:00
vogliamo parlare dell'applauso al cinema, quando finisce il film? ho visto fare anche quello. Che poi voglio dire, almeno il pilota l'applauso lo sente e magari s'inorgoglisce ma l'applauso al film qui prodest?
Secondo me e' l'incarnazione unica ed inimitabile del mito della caverna di Platone.
Caverna o tunnel? :D
Steinoff
07-01-2010, 18:02
Caverna o tunnel? :D
tunnel, senza ombra di dubbio!
Il programmatore
07-01-2010, 18:03
mikeboldein, tu si che sei un vero italiano :O
deggungombo
Una volta sono andato checing con un paninazzo di mezzo metro! La tipa non mi voleva far salire sulla'aereo ... dopo averle detto che ero italiano mi ha fatto salire sorridendo :)hai sbagliato la sillabazione*, in italiano si scrive "cechin" :read: :read:
*volevo scrivere "spelling", ma noi italiani certi inglesismi li evitiamo :asd:
girodiwino
Agli applausi, deo gratias, non ho dovuto assistere (anche se in effetti non è che ho fatto tutte queste ore di volo).
Per quanto riguarda l'inno una volta l'abbiamo cantato, ma eravamo ad un tavolo assortito da inglesi, tedeschi e francesi con cui l'abbiamo fatto a turno...
momo-racing
07-01-2010, 18:05
io già lo amo :sofico:
mikeboldein
07-01-2010, 18:06
mikeboldein, tu si che sei un vero italiano :O
Ma sono gli altri a non essere collimanti con le usanze Italiane! Alla fine noi siamo il popolo del sorriso e del buonumore e lo esportiamo ovunque.
Quando sono andato in Brasile avevo una maglietta con scritto "I Love F.I.G.A."... tutti che ridevano! W il buonumore italiano!
Ma sono gli altri a non essere collimanti con le usanze Italiane! Alla fine noi siamo il popolo del sorriso e del buonumore e lo esportiamo ovunque.
Quando sono andato in Brasile avevo una maglietta con scritto "I Love F.I.G.A."... tutti che ridevano! W il buonumore italiano!
"I love" non e' italiano.
Il programmatore
07-01-2010, 18:10
"I love" non e' italiano.
tra l'altro non penso capiscano la parola f.i.g.a.
Federazione Italiana GiUoco Acalcio?
tra l'altro non penso capiscano la parola f.i.g.a.
In Brasile parlano il portoghese e penseranno che sia la moglie di FIGO.
blamecanada
07-01-2010, 18:16
Direi che si può chiudere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.