PDA

View Full Version : Cambio CPU

neverdark
07-01-2010, 14:03
Salve, volevo sapere se un socket AM2 può montare cpu per socket AM2+ (dovrebbero essere retrocompatibili se non sbaglio)...

Posseggo una Asus M2N con un Athlon 5200+ che ormai è un po vecchiotto e vorrei prendere un 7850...

Non so se è compatibile perciò chiedo consiglio a voi esperti;

grazie per le risposte

jrambo92
07-01-2010, 17:03
No non è compatibile, comunque anche se lo fosse è sconsigliato cambiare la tua cpu per un 7850, poichè i vantaggi sono minimi.

|Phoenix|
07-01-2010, 17:06
Questo è quanto riporta il sito asus sulla M2N
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=M2N&product=1&os=17

Non mi sembra supporti nessun processore am2+.
Resta da vedere se la tua è una M2N oppure ci sono altre sigle che non hai scritto.Spero di esserti stato d'aiuto.
bye

neverdark
07-01-2010, 17:11
Questo è quanto riporta il sito asus sulla M2N
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=M2N&product=1&os=17

Non mi sembra supporti nessun processore am2+.
Resta da vedere se la tua è una M2N oppure ci sono altre sigle che non hai scritto.Spero di esserti stato d'aiuto.
bye

Si, la mia è una M2N liscia e comunque il problema per cui vorrei cambiare processore è perchè avendo una ati 4770 non la riesco a sfruttare a pieno...

Phoenix, approfitto della tua gentilezza:
dato che ho la tua stessa CPU potresti mandarmi anche via MP i valori che hai usato per overclockare il tuo 5200? Perchè attualmente ho anche io questo processore e se riuscissi a portale a 3 GHZ stabili già potrei avere qualche risultato.
Grazie

noxycompany
07-01-2010, 18:56
Si, la mia è una M2N liscia e comunque il problema per cui vorrei cambiare processore è perchè avendo una ati 4770 non la riesco a sfruttare a pieno...

Phoenix, approfitto della tua gentilezza:
dato che ho la tua stessa CPU potresti mandarmi anche via MP i valori che hai usato per overclockare il tuo 5200? Perchè attualmente ho anche io questo processore e se riuscissi a portale a 3 GHZ stabili già potrei avere qualche risultato.
Grazie

direi che conti piu' la mb della cpu..in ogni caso potresti pensare ad un upgrade del sistema cpu + mb, magari anche qualcosa di usato, porterebbe maggiori risultati..