View Full Version : consiglio per schieda video
avionette
07-01-2010, 15:02
salve a tutti
io di recente hò cambiato schieda madre perchè avevo un computer vecchio ed hò preso un asus M4A785T-M con ram 3 gb di memoria e processore
amd athlon (tm)II x2 250 processor 3.01 ghz + schieda video radeon 4200 -512 mb integrata.
io ogni tanto gioco con dei simulatori della I guerra mondiale tra cui l'ultimo è il rise of flight che richiede minimo un processore 2.4 ghz ram 2gb e video 512 mb l'unico problema e chie quando gioco il paesaggio si muove a scatti, sono riuscito a migliorarlo di un 20% mettendo bassa qualità nei settaggi grafici del gioco ma non sono del tutto soddisfatto vorrei disabilitare questa schieda interna dal bios ed aggiungere una schieda magari da 1 gb pcI express x16 ;quale mi consigliereste ? ad occhio e croce parlano bene della radeon 3850 con processore dedicato,accietto anche consigli se magari si può settare qualcos'altro magari dal bios perchè le hò provate tutte
saluti a tutti
Giancarlo
avionette
07-01-2010, 15:16
dimenticavo hò il monitor samsung con risoluzione 1280x1024 pixel
avionette
07-01-2010, 18:54
che alimentatore hai??
c'e scritto model 450W ATX
ciao grazie
quanti ampere ha sulla linea +12v??
avionette
07-01-2010, 22:42
quanti ampere ha sulla linea +12v??
sotto al +12v c'è 19A
io proverei ad andare su una 4770.
il problema è che non mi fido assolutamente di quello che cè scritto su quell'alimentatore, non essendo di marca.
avionette
07-01-2010, 23:01
io proverei ad andare su una 4770.
il problema è che non mi fido assolutamente di quello che cè scritto su quell'alimentatore, non essendo di marca.
quindi 4770 radeon? quanti gb 512 e/o 1 gb?
512, quelle vga non sfruttano il gb. e poi a quella risoluzione 512mb bastano e avanzano.
però te lo dico, fidarsi di quell' alimentatore è rischiosissimo. se i 19A dichiarati non sono tali(cosa su cui scommetterei la casa) si rischia di bruciare tutto.
non puoi fare uno sforzo di budget, e cambiare anche quello?? sarebbe l'ideale.
avionette
07-01-2010, 23:14
512, quelle vga non sfruttano il gb. e poi a quella risoluzione 512mb bastano e avanzano.
però te lo dico, fidarsi di quell' alimentatore è rischiosissimo. se i 19A dichiarati non sono tali(cosa su cui scommetterei la casa) si rischia di bruciare tutto.
non puoi fare uno sforzo di budget, e cambiare anche quello?? sarebbe l'ideale.
ciao, quindi cosa mi consigli come alimentatore
ilratman
07-01-2010, 23:24
prendi quello che ho in firma io
eco80+ 350W è più che sufficiente per il tuto sistema che anche con la 4770 consuma di sicuro meno di 200W al max!
trovi l'eco a 42euro su trovaprezzi!
oppure il corsair cx400!
avionette
07-01-2010, 23:30
prendi quello che ho in firma io
eco80+ 350W è più che sufficiente per il tuto sistema che anche con la 4770 consuma di sicuro meno di 200W al max!
trovi l'eco a 42euro su trovaprezzi!
oppure il corsair cx400!
ciao,
stò notando che quello che hò io che è nuovo comprato 1 settimana fà con il caise hà 2 ventole quindi è proprio da sostituire?
ilratman
07-01-2010, 23:39
ciao,
stò notando che quello che hò io che è nuovo comprato 1 settimana fà con il caise hà 2 ventole quindi è proprio da sostituire?
fidati è roba molto scarsa
mai comprare un ali nei negozi ti rifilano la peggior roba che ci sia!
basta solo che lo pesi, se pesa poco vale poco perchè non ha dissipatori interni e non ha condensatori grossi!
il mio eco80+ da 350W pesa 1.8kg!
basta solo che lo pesi, se pesa poco vale poco perchè non ha dissipatori interni e non ha condensatori grossi!
lol è vero :D
non ci avevo mai fato caso. ora che ci penso il mio TX650w è un mattone, mentre quelli standard della LC da 550w te li rigiri tra le dita.
ilratman
08-01-2010, 00:32
lol è vero :D
non ci avevo mai fato caso. ora che ci penso il mio TX650w è un mattone, mentre quelli standard della LC da 550w te li rigiri tra le dita.
cmq il peso non è l'indicatore principale, esistono ali che pesano e che fanno schifetto, ma qualcosa indica!
per esempio l'ante earthwatt che è ottimo non pesa molto perchè la ventola da 80 pesa molto meno di una da 120 ed è fatto di lamierino sottile ma è ottimo lo stesso, certo non pesa come gli ali scarsi che li prendi in mano e rischi di non ricordarti di averli.
cmq il peso non è l'indicatore principale, esistono ali che pesano e che fanno schifetto, ma qualcosa indica!
per esempio l'ante earthwatt che è ottimo non pesa molto perchè la ventola da 80 pesa molto meno di una da 120 ed è fatto di lamierino sottile ma è ottimo lo stesso, certo non pesa come gli ali scarsi che li prendi in mano e rischi di non ricordarti di averli.
si, lo so, pure io gli alimentatori li paragono dagli ampere, marca, ecc...
però sta cosa che hai detto te è vera, per quanto riguarda la mia esperienza i vari alimentatori scrausi, pesavano sensibilmente meno di altri di marche buone e con wattaggio inferiore addirittura...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.