il_freddo_asr
07-01-2010, 14:46
Salve a tutti da circa 2 anni ovvero da quando ho comprato questo Pc ho degli strani freeze, che oramai si verificano ogni giorno. Si freeza non in situazioni particolari anche lasciando il pc soltanto acceso, quindi non con programmi in esecuzione oppure in situazioni di stress...
Per freeze intendo l'impossibilità di fare qualsiasi operazione mouse e tastiera e quindi pc bloccato.
Mi è stato consigliato di fare un Memtest con ogni singola RAM separata dalle altre, e su ogni singolo slot, dopo aver fatto 2-3 test su ogni singola RAM il risultato è stato di zero errori, anche se questi insopportabili freeze permangono.
Tendo ad escludere siano problemi software in quanto ho installato su 2 hardisk diversi Windows Vista e Windows 7 entrambi a 64 bit.
Provo a postare la mia configurazione pc e spero qualcuno di voi abbia la soluzione, vi ringrazio anticipatamente.
Scheda Madre : ASUS P5K Premium/WiFi-AP Black Pearl Special Edition
Processore : Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2400 MHz
Scheda Video : NVIDIA GeForce 8800 GT
Le mie RAM sono 4 banchi di:
DDR2 (OCZ2P800R21G) Platinum Revision 2 Edition
Mi è stato detto che alcuni tipi di RAM hanno bisogno di impostazioni "manuali" dal BIOS, mentre io ho tutto in AUTO, e che probabilmente il problema è dovuto dalle RAM, quindi posto qui
Per freeze intendo l'impossibilità di fare qualsiasi operazione mouse e tastiera e quindi pc bloccato.
Mi è stato consigliato di fare un Memtest con ogni singola RAM separata dalle altre, e su ogni singolo slot, dopo aver fatto 2-3 test su ogni singola RAM il risultato è stato di zero errori, anche se questi insopportabili freeze permangono.
Tendo ad escludere siano problemi software in quanto ho installato su 2 hardisk diversi Windows Vista e Windows 7 entrambi a 64 bit.
Provo a postare la mia configurazione pc e spero qualcuno di voi abbia la soluzione, vi ringrazio anticipatamente.
Scheda Madre : ASUS P5K Premium/WiFi-AP Black Pearl Special Edition
Processore : Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2400 MHz
Scheda Video : NVIDIA GeForce 8800 GT
Le mie RAM sono 4 banchi di:
DDR2 (OCZ2P800R21G) Platinum Revision 2 Edition
Mi è stato detto che alcuni tipi di RAM hanno bisogno di impostazioni "manuali" dal BIOS, mentre io ho tutto in AUTO, e che probabilmente il problema è dovuto dalle RAM, quindi posto qui