View Full Version : messaggio errore collegamento TV- PC
Premesso che sono un ignorante del settore elettronico, cerco aiuto per un problema. Ho un LG 32LX1 e ho cercato di collegarci il PC che avevo dismesso (scheda madre Asus A7V8XMX scheda video integrata) per farci una specie di mediacenter. ho collegato al TV un cavo DVI e sono entrato al PC con un'adattatore DVI-VGA. Il TV però non mi visualizza niente (schermo nero) e appare una piccola scritta "risparmio energia". ho controllato (riattaccando il vecchio monitor CRT) se c'era qualche impostazione di risparmio ma niente.
qualcuno riesce ad illuminarmi?
grazie
so che esiste un settore dedicato a questo TV, ma è disabitato da tempo!
Se la presa del tv è una DVI-D non vedrai nulla uscendo in vga dal pc
Grazie SACD!
sul libretto del Tv non viene detto niente in proposito! e inoltre mi sono letto gran parte del settore dedicato al Tv come il mio e ci sono diversi utenti che Hanno utilizzato questo tipo di collegamento! Io uso un cavo DVI dual link, credo che vada bene! Inoltre ho provato a collegarlo ad un NB con uscita DVI e funziona perfettamente. sono portato a pensare a qualcosa nel PC, tipo settaggi vari scheda video etc. :confused:
Ho guardato il manuale del tuo tv; quel collegamento come lo fai tu nn funzionerà mia.
Se hai una sucita vga dal pc puoi collegarlo solo dall'ingresso vga sul tv.
ma il tv non ha l'ingresso vga!!:(
sei sicuro di aver visto il manuale giusto?
Se fosse come dici tu saei a cavallo:)
ma il tv non ha l'ingresso vga!!:(
sei sicuro di aver visto il manuale giusto?
Se fosse come dici tu saei a cavallo:)
NO, hai ragione quella che ho scambiato come vga la presa di servizio.....
In questo caso sei fregato.
strano però che qualcuno lo abbia fatto senza problemi.:confused:
l'ho letto sul 3t del tv!:rolleyes:
strano però che qualcuno lo abbia fatto senza problemi.:confused:
l'ho letto sul 3t del tv!:rolleyes:
Allora parlando molto base, tu hai il tv e il manuale, leggi o guarda cosa c'è scritto vicino all'ingresso sul tv; se c'è scritto DVI-D questo accetta solo segnale digitale, tua hai una uscita analogica (vga) quindi non c'è lo puoi collegare
Ho risolto!:D spero che sia utile anche ad altri:
era il cavo Dvi a cui mancavano i quattro pin vicino a quello grande tipo lamella. quindi era solo digitale tecnicamente (24+1). mi sono procurato un cavo anche analogico (18+5) ed è andato:doh: . intanto ho tirato gli accidenti. ma perchè creare un cavo con cosi tanti pin e non farlo polivalente?:muro:
ho imparato una cosa nuova!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.