PDA

View Full Version : XP SP3 "regredito" dopo aggiornamento

arkeo2001
07-01-2010, 12:53
Ciao a tutti, buon anno e scusate se la domanda è una FAQ: ho cercato ma non ho trovato e nel caso mi basterà un link.

Ho appena reinstallato XP, poi il SP3 e poi ho aggiornato con Autopatcher. I drivers delle periferiche sono gli ultimi disponibili. Dopo Autopatcher ho comunque utilizzato aggiornamenti automatici di Microsoft e al controllo è risultato che il sistema era aggiornato "al massimo". Sfortunatamente mi accade quanto segue:

1) la barra della lingua è sparita, non compare l'opzione per visualizzarla nel menu a tendina che compare a sua volta cliccando col pulsante DX sulla barra inferiore. Conosco - credo - tutte le procedure normali, anche quelle nel pannello di controllo => lingue; ho selezionato di far comparire la barra, risulta spuntato ma non compare. Ormai XP un po' lo conosco ed è sicuramente un comportamento anomalo e non controllabile con le normali procedure.

2) Alcuni aspetti dell'interfaccia e delle finestre dopo l'aggiornamento mi ricordano piuttosto Win2000, in particolare nel login e nel logout. Al login non ci sono più le icone coi nomi utenti ma i menu a tendina, e lo stesso, allo shutdown non ci sono più i tre pulsanti spegni/cambia utente/riavvia ma come prima, lo stesso genere di menu a tendina di Win2000 con le stesse opzioni.

Mi preoccupa che questo possa essere sintomo di qualcosa di più grave, ed è fastidioso di per sé (i menu a scelta sono scomodi e ho necessità di cambiare lingua di tastiera potendo vedere la relativa icona). Come posso rimediare?

Grazie infinite e a presto

Apx.