PDA

View Full Version : Nuovo PC e sistema operativo

tracy82
07-01-2010, 12:49
Seguendo questo forum sono in procinto di prendere i pezzi per il mio nuovo PC.
Nei vari consigli che ho letto, nessuno prende mai in considerazione il costo del sistema operativo, che non è affatto basso a quanto ho visto.
Esiste un qualche modo per "risparmiare" :D sul sistema operativo (windows vista o 7).?
In alternativa.. il nuovo pc che vado a comprare sostituisce un portatile che mi ha abbandonato. Avendo lalicenza originale Wndows XP (un adesivo dietro al portatile con un codice seriale).Non possoutilizzare questa sul mio nuovo PC? Il fatto è che non ho nessun DVD di installazione.... era precaricato su una partizione dell HD!

!fazz
07-01-2010, 15:35
risparmiare sul sistema operativo: o si prende in versione oem che si lega alla macchina e non puoi spostarla su un altro pc o si usa linux

nel forum di solito si consiglia la macchina senza sw a meno che l'utente non lo scriva esplicitamente perchè ognuno usa il s.o.che preferisce

albi5
07-01-2010, 15:37
Seguendo questo forum sono in procinto di prendere i pezzi per il mio nuovo PC.
Nei vari consigli che ho letto, nessuno prende mai in considerazione il costo del sistema operativo, che non è affatto basso a quanto ho visto.
Esiste un qualche modo per "risparmiare" :D sul sistema operativo (windows vista o 7).?
In alternativa.. il nuovo pc che vado a comprare sostituisce un portatile che mi ha abbandonato. Avendo lalicenza originale Wndows XP (un adesivo dietro al portatile con un codice seriale).Non possoutilizzare questa sul mio nuovo PC? Il fatto è che non ho nessun DVD di installazione.... era precaricato su una partizione dell HD!

se non sbaglio la licenza di xp ti permette di cambiare un numero limitato di parti hardware,quindi se cambi pc non va più bene.
Devi prenderne un'altra,ma a questo punto prendi windows 7.