View Full Version : USB 32gb: problem!!!
ho acquistato da poco una chiavetta USB 2.0 32gb Kingston "Data Traveler 100" e dopo numerosi utilizzi comuni sono incappato in un problema presentatomi altre volte anke con chiavette piu piccole, ovvero:
DURANTE UNA COPIA DI UN FILE MOLTO GROSSO, AD ESEMPIO 7Gb, LO SPOSTAMENTO NON AVVIENE PERCHE DICE CHE E TROPPO GRANDE E NON CI STA SULLA CHIAVETTA.. 7Gb SU 32Gb VUOTI CREDO CHE CI STANNO... QUINDI VOLEVO CAPIRE A COSA E DOVUTO QUESTO MESSAGGIO..:cry:
grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno...:D :D
Le chiavette usb vengono vendute preformattate in fat per avere massima compatibilità su tutti i possibili sistemi.
Il fat ha però il limite di 4GB per file, per questo non riesci a copiarci file da 7GB.
Per risolvere devi riformattare il pen drive con un altro fs.
Se sei su windows devi formattarla in ntfs.
Click destro su Computer->Gestione e selezioni Gestione disco dal menù a sinistra.
In gestione disco trovi la pendrive, click destro-> formatta scegliendo NTFS.
Una volta formattata puoi copiarci sopra tutto quello che vuoi.
PS: La formattazione cancella tutti i dati presenti sulla pendrive, quindi fatti prima una copia.
Le chiavette usb vengono vendute preformattate in fat per avere massima compatibilità su tutti i possibili sistemi.
Il fat ha però il limite di 4GB per file, per questo non riesci a copiarci file da 7GB.
Per risolvere devi riformattare il pen drive con un altro fs.
Se sei su windows devi formattarla in ntfs.
Click destro su Computer->Gestione e selezioni Gestione disco dal menù a sinistra.
In gestione disco trovi la pendrive, click destro-> formatta scegliendo NTFS.
Una volta formattata puoi copiarci sopra tutto quello che vuoi.
PS: La formattazione cancella tutti i dati presenti sulla pendrive, quindi fatti prima una copia.
ho cercato di farlo ma nella formattazione mi permette di formattare solo con fat32... cercavo ntfs ma non ce proprio... non so xke...
Strano, l'ho fatto proprio l'altro giorno con una pendrive da 16GB su Windows 7.
Che versione di win hai?
Strano, l'ho fatto proprio l'altro giorno con una pendrive da 16GB su Windows 7.
Che versione di win hai?
niente ce l'ho fatta.. grazie cmq ;) è bastato riavviare.. non so xke prima non me lo dava... cmq risolto.. grazie! :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.