PDA

View Full Version : Docking Station eSata/USB 2.5"/3.5"

raffounz
07-01-2010, 12:26
Ok, sto pensando di acquistare una docking station per ovviare alla scomodità di avere ora come ora 3 dischi esterni USB, tutti col loro case e in un caso col loro alimentatore... qualcuno ha qualche modello da consigliarmi?

Per chi si chiedesse di cosa parlo... http://www.trovaprezzi.it/prezzo_box-esterni_docking_station_esata.aspx

raffounz
15-01-2010, 15:51
Nessun consiglio???

sergio90
15-01-2010, 18:23
scusa una domanda,queste docking station sarebbero in pratica degli involucri dove mettere uno o più hd? e se metti un hd ke ha il suo alimentatore,devi usarne 2 o solo quello della docking station?

pank
18-01-2010, 14:20
scusa una domanda,queste docking station sarebbero in pratica degli involucri dove mettere uno o più hd? e se metti un hd ke ha il suo alimentatore,devi usarne 2 o solo quello della docking station?

puoi collegare un solo hd alla volta. e usi sempre alimentatore della docking station.
ps: certo che nn è il sistema migliore per maneggiare hd...

raffounz
18-01-2010, 16:15
puoi collegare un solo hd alla volta. e usi sempre alimentatore della docking station.
ps: certo che nn è il sistema migliore per maneggiare hd...

Mah, per chi come me backuppa/sistema PC spesso, sarebbe un must... sembra tanto il vano cartucce del megadrive XD... Ma oltre che online, qualche negozio (magari a Roma) che ne venda qualcuno????

mrcrowley
18-01-2010, 18:46
Ma non è un pò "pericoloso" maneggiare gli hard disk ??? Non sono mica cartucce :eek:
Voglio dire ...... facciamo il backup per essere più tranquilli e poi andiamo a maneggiare gli hd così ?? Boh !!

Saluti

giacomo_uncino
20-01-2010, 18:20
io ne ho una usb x 3.5'' di uma sottomarca . per funzionare fa il suo lavoro egregiamente, e i dischi quando sono spenti si possono maneggiare senza problemi con le dovute cautele. Inoltre se devo recuperare dati da hd di conoscenti è molto comoda

Quando non li uso li tengo dentro i loro sacchetti antistatici, e non è che i box in plastica di quelli esterni siano questa gran protezione, anzi li tengono anche troppo al caldo. Nella docking sono nudi e freschi :D

raffounz
21-01-2010, 10:37
io ne ho una usb x 3.5'' di uma sottomarca . per funzionare fa il suo lavoro egregiamente, e i dischi quando sono spenti si possono maneggiare senza problemi con le dovute cautele. Inoltre se devo recuperare dati da hd di conoscenti è molto comoda

Quando non li uso li tengo dentro i loro sacchetti antistatici, e non è che i box in plastica di quelli esterni siano questa gran protezione, anzi li tengono anche troppo al caldo. Nella docking sono nudi e freschi :D

Dove l'hai presa? quanto l'hai pagata?

giacomo_uncino
21-01-2010, 20:35
la presi online da you buy, il prezzo preciso non lo ricordo intorno ai 20€

raffounz
22-01-2010, 15:50

V

raffounz
22-01-2010, 15:52

Vedo che molti hanno limitazione a 500GB... anche il tuo è così?

giacomo_uncino
22-01-2010, 19:13
no provata con 1 disco da 1 tera e non mi ha dato problemi