PDA

View Full Version : access 2003 limiti e dubbi


Mr Hyde
07-01-2010, 13:07
sto creando un database con access con maschera di inserimento, vorrei avere qualche delucidazione.. è una sorta di questionario abbastanza lungo

quanti campi posso associare ad ogni record? se c'è un limite massimo come credo, è possibile creare una relazione tra più tabelle per ovviare a questo problema?
alla fine dell'inserimento di ogni record dovrei fare una stampata di tutto, ho provato con i vari report ma non riesco a dare un senso alla cosa, invece è venuta una cosa decedente con "pagine" che crea una pagina htm sfogliabile per ogni record del database, è possibile farla anche con più tabelle collegate?
è possibile creare un eseguibile con il database in modo che compaia subito la maschera di inserimento dati? ci sono limitazioni, blocchi o altro?


penso di aver chiesto tutto, al massimo torno a rompere.. :sofico:

john_revelator
07-01-2010, 23:28
Il limite di campi è pari a 255. Per creare un questionario non puoi certo sforare questo limite. Già il fatto che ti ponga il problema lascia intuire un'errata progettazione della base dati.

Senza conoscere gli estremi del questionario non è possibile dare indicazioni più precise ma di certo ogni domanda avrà un id, e ogni risposta/alternativa un altro id. Quindi è probabile che bastino due campi.

Dal menù Strumenti => Avvio puoi decidere quale maschera mostrare all'apertura del file mdb.

Mr Hyde
07-01-2010, 23:46
ho detto questionario ma alla fine non è proprio così..

ogni record è composto da un id utente creato dal contatore e una serie infinita di "dati sensibili" abbastanza dettagliati.. pensavo di unire con una relazione due tabelle