PDA

View Full Version : Indeciso tra Netbook o Mininotebook

Marx.vv
07-01-2010, 11:26
ciao a tutti!
devo rimpiazzare il mio vecchio HP che non fa girare cneanche più un semplice video e sono indeciso tra cosa aquistare se un
MINI NOTEBOOK o un NETBOOK

QUESITO:

Cosa mi consigliereste a livello di possibiità tra i due supporti? con un netbook ci posso far girare anche un programma tipo Photoshop e winamp?

PREMESSE:

Ho gia un PC Desktop molto potente con cui lavoro e questo mi servirebbe come appoggio mobile per lavoretti o modifiche.

Grazie mille a tuti e Buon anno 20 10 XD

p.s. che dite tra NETBOOK Hercules eCafe EC-1000W o MININOTEBOOK HP Netbook MINI 110 - 1130SL

Marx.vv
08-01-2010, 12:05
nessuno sa darmi una mano?:cry:

markk0
08-01-2010, 17:26
con un netbook ci posso far girare anche un programma tipo Photoshop?

non pensarci proprio...
;)

Marx.vv
08-01-2010, 20:41
cioè?

ma se la dotazione hardware è praticamente identica dici che no girano programmi come Photoshop Winamp Audition o AVSplayer?

Processore Intel® Atom™ N270 (1.6 GHz).
RAM 1 GB. Hard Disk 250 GB. Wi-Fi 802.11bgn.
Webcam.

Forse la scheda grafica è differente...ma però il resto è identico

PLEASE HELP

markk0
09-01-2010, 13:05
Photshop su un Intel Atom ci gira pure, basta che ti accontenti di dover aspettare quei dieci minuti che si carica e quella mezz'oretta per fare un'operazione banale come applicare un filtro...

contento tu, contenti tutti, come si suol dire.
;)

Marx.vv
09-01-2010, 17:42
ti ringrazio per la risposta che poteva essere anche meno saccente, son contento che tu sappia tutto l'importante che contento tu, contenti tutti, come si suol dire.
;-)
ciao

mattia.pascal
09-01-2010, 18:28
Forse ti sfugge il fatto che l'hp che hai segnalato è un netbook. Per netbook si intende un pc portatile con piattaforma atom. Processori che hanno circa le prestazioni di un pentium IV.

Marx.vv
09-01-2010, 21:21
si hai ragione ho sbagliato a scrivere...lo so, si sono 3 netbook da cui ero allettato...
Quindi TUTTI i NETbook hanno piattaforma ATOM? il mio HP è un vecchio Pentium IV con 512 di ram (shared) ed e un polmonazzo:D

-Puoi dirmi le differenze tra MINInotebook e NETbook (se puoi)?

-Un semplice programma di AUDIOediting gira? (quale adobe AUDITION 3.0 che uso sicuramente su periferica da aquistare)

e....
Sapete consigliarmi qualche MINInOtebook che non abbia un presso esagerato ma con un minimo di capacità?

Grazie mille

mattia.pascal
09-01-2010, 22:25
si hai ragione ho sbagliato a scrivere...lo so, si sono 3 netbook da cui ero allettato...
Quindi TUTTI i NETbook hanno piattaforma ATOM? il mio HP è un vecchio Pentium IV con 512 di ram (shared) ed e un polmonazzo:D

-Puoi dirmi le differenze tra MINInotebook e NETbook (se puoi)?

-Un semplice programma di AUDIOediting gira? (quale adobe AUDITION 3.0 che uso sicuramente su periferica da aquistare)

e....
Sapete consigliarmi qualche MINInOtebook che non abbia un presso esagerato ma con un minimo di capacità?

Grazie mille

I mininotebook, subnotebook etc sono portatili di dimensioni ridotte, diciamo 12 pollici, meno di 2 kili, ma con cpu tradizionale o cmq più performante di quella dei netbook. Andiamo dal macbook air, al dell vostro 1220, i nuovi dell inspiron, sony vaio, i thinkpad da 12", alcuni modelli asus, i toshiba portege etc.... Certamente siamo al di sopra dei 500 euro però.