PDA

View Full Version : consiglio: firewall esterno (COMODO) oppure lascio windows firewall?

ilcaostrisciante
07-01-2010, 11:00
ciao a tutti, ho installato da pochissimo windows 7, vorrei chiedervi un consiglio : come firewall installo COMODO, che è pure free, oppure lascio windows firewall??

deafnigger
07-01-2010, 11:32
Io uso Avira Premium Security Suite, che sarà pure a pagamento, ma si va sul sicuro.

cajenna
07-01-2010, 14:08
Il firewall di win7 va bene,se poi sei dietro ad un modem router con firewall integrato non ne avresti neanche bisogno.

ilcaostrisciante
07-01-2010, 14:32
Il firewall di win7 va bene,se poi sei dietro ad un modem router con firewall integrato non ne avresti neanche bisogno.
no ho connessione pppoe...

ronnydaca
07-01-2010, 14:38
Il firewall di Vist ao seven va benissimo se non ti interessa cosa cerca di uscire(se lo sai già basta anche per quello)

Se vuoi sapere cosa vuole uscire allora metti un qualsiasi firewall, senza supporti vari defens+ e robe varie, solo firewall, cosi quando qualcosa esce sei tu a dare l'ok o no.

Io tengo un pc con vista da almeno 2 anni senza aver mai avuto un problema di virus, malware o robe varie semplicmeente con
UAC attivo
Comodo firewall
avira antivir

sandboxie+firefox per navigare.....

ilcaostrisciante
07-01-2010, 15:20
Il firewall di Vist ao seven va benissimo se non ti interessa cosa cerca di uscire(se lo sai già basta anche per quello)

Se vuoi sapere cosa vuole uscire allora metti un qualsiasi firewall, senza supporti vari defens+ e robe varie, solo firewall, cosi quando qualcosa esce sei tu a dare l'ok o no.

Io tengo un pc con vista da almeno 2 anni senza aver mai avuto un problema di virus, malware o robe varie semplicmeente con
UAC attivo
Comodo firewall
avira antivir

sandboxie+firefox per navigare.....

utilizzando comodo firewall, mi escono degli avvisi riguardo ai programmi svchost e system che cercando di ricevere una connessione da internet..cosa devo fare, consento o blocco?

ronnydaca
07-01-2010, 15:48
utilizzando comodo firewall, mi escono degli avvisi riguardo ai programmi svchost e system che cercando di ricevere una connessione da internet..cosa devo fare, consento o blocco?

Sono file di sistema, se il pc è pulito e mai andato in rete dai pure l'ok, m aper sicurezza potrsti fare così..
Apri il prompt del dos (basta scrivere cmd nel campo di ricerca di start)

scrivi questo : Tasklist /SVC

Così ti indica a cosa appartengono i svchost, lo vedi poi confrontando il pid.

Cmq se neghi quegli avvisi e poi non riesci a navigare su internet basta andare nel pannello firewall/avanzate, policy sicurezza e dargli il consenso