PDA

View Full Version : Completa simbiosi

moon.eclipse
07-01-2010, 10:57
Secondo voi è un bene o è un male per una coppia stare tutti i giorni 24 ore su 24 (va bè togliendo le ore di lavoro in settimana) insieme?

Voi quanto vi vedete?

ombra666
07-01-2010, 11:05
2 giorni alla settimana, 3 quando va bene, stiamo a circa 120 km di distanza.
io sto divinamente, nel frattempo si fanno programmi per avvicinarsi :D

24 su 24 la vedo, alla lunga, dura: o è un rapporto PERFETTO, oppure saltano fuori (molto più velocemente) incomprensioni, difetti, etc...
opinione personale :D

Jammed_Death
07-01-2010, 11:05
secondo me il male è pensare a queste cose...

Angie_Ramone
07-01-2010, 11:17
Secondo voi è un bene o è un male per una coppia stare tutti i giorni 24 ore su 24 (va bè togliendo le ore di lavoro in settimana) insieme?

Voi quanto vi vedete?

per me sarebbe asfissiante
credo che ad un certo punto possa anche nuocere al rapporto
dato che ognuno ha bisogno dei proprio spazi, almeno per come la vedo io

Luiprando
07-01-2010, 11:25
ma scusa... se uno ha un rapporto "adulto" e quindi convive è ovvio che sta sempre assieme alla compagna a parte le ore di lavoro. no?

migna
07-01-2010, 11:27
perchè da sposati, lavoro a parte, non si sta sempre insieme al proprio partner???:confused:

Io ho 22 anni, una ragazza da 4....ci vediamo tutte le sere. mi aggrada mucho!:D :oink:

Angie_Ramone
07-01-2010, 11:29
ma scusa... se uno ha un rapporto "adulto" e quindi convive è ovvio che sta sempre assieme alla compagna a parte le ore di lavoro. no?

convivere significa stare sempre assieme?

femi
07-01-2010, 11:30
per me sarebbe asfissiante
credo che ad un certo punto possa anche nuocere al rapporto
dato che ognuno ha bisogno dei proprio spazi, almeno per come la vedo io
*

noi ci vediamo ogni sera..a volte durante la giornata.
Quando poi capita che stiamo tutta la giornata insieme è bello..ma forse è bello proprio perchè non succede tutti i giorni:asd:

shark996
07-01-2010, 11:31
Con la mia ex 1 volta alla settimana la sera dopo le 21 e nel weekend tutto il sabato e la domenica fino a sera tardi. Ci dividevano 38 km. Solo io ero patentato altrimenti ci saremmo visti di più.

Con la mia prima ragazza invece lavoravamo insieme, quindi pause caffè, pausa pranzo, la sera dopo lavoro, il sabato...dopo un po' era una rottura di balle. Mi ha lasciato dopo una settimana dal suo licenziamento per tornare con il suo primo ragazzo :asd:

Con un'altra invece, che abitava a 20 km, sempre 1 volta alla settimana di sera, il sabato pomeriggio\sera e magari la domenica.

Un Mio amico invece ce l'ha a 1 km da casa, e ci passa quando torna da lavoro, quindi si ferma sempre...ecco io una cosa del genere non riuscirei a gestirla, ho bisogno ogni tanto di starmene per i fatti miei :D

dany84
07-01-2010, 11:31
quoto
convivere significa stare sempre assieme?

fisicamente praticamente è così, salvo le uscite individuali.
poi all'interno della convivenza ognuno si ritaglia comunque i suoi piccoli spazi, no?

Angie_Ramone
07-01-2010, 11:37
poi all'interno della convivenza ognuno si ritaglia comunque i suoi piccoli spazi, no?

beh è logico che se si convive si sta a contatto maggiormente
è di simbiosi che parlo, fare tutto insieme, stare sempre appicicati, frequentare solo ed esclusivamente amici in comune...

balint
07-01-2010, 11:39
Mi vedo con la mia ragazza 2-3 volte a settimana (35km di distanza che, per forza di cose, devo fare io in auto) e onestamente non riesco ad immaginare il nostro rapporto se stessimo tutti i giorni assieme: non dico che non mi piacerebbe, ma probabilmente sarebbe completamente diverso...

dany84
07-01-2010, 11:42
beh è logico che se si convive si sta a contatto maggiormente
è di simbiosi che parlo, fare tutto insieme, stare sempre appicicati, frequentare solo ed esclusivamente amici in comune...
fare tutto tutto insieme no, non credo sia possibile...
ognuno avrà comunque i suoi hobby, i suoi interessi, sarebbe assurdo pensare di fare tuuuutto insieme

Luiprando
07-01-2010, 11:43
hmmmm... io convivo da 3 anni e tra una settimana sarò padre.

convivere ed essere sposati per me è la stessa identica cosa sentimentalmente parlando, vivere in simbiosi quando si vive per stare insieme è automatico.

arredi e cerchi casa insieme, pensi al futuro insieme, cresci un figlio insieme, frequenti amici e parenti insieme... poi se si riesce a ritagliarsi degli spazi per se stessi ben venga ma a volte quando hai tanti impegni tra lavoro e casa paradossalmente sono proprio quei ritagli di tempo che vuoi realmente stare con la tua compagna... io personalmente se ogni tanto non mi faccio una partita al PC da solo sto male :D

Angie_Ramone
07-01-2010, 11:47
fare tutto tutto insieme no, non credo sia possibile...
ognuno avrà comunque i suoi hobby, i suoi interessi, sarebbe assurdo pensare di fare tuuuutto insieme

io conosco persone che convivono e praticamente fanno ogni cosa insieme e puntualmente si scannano ogni giorno,
ad esempio la ragazza ama il ballo e costringe il compagno a seguirla alle sue lezioni,
lei poi non può uscire con le amiche da sola perchè lui geloso,
di conseguenza il compagno manco a parlare poi di una birra con gli amici.
E allora si fa tutto insieme.
Ecco cosa intendevo, forse sono solo rimasta traumatizzata :p

Luiprando
07-01-2010, 11:54
quello che descrivi è costringersi a vicenda a fare tutto insieme, e ovviamente non porta e non porterà a nulla di buono.

ciò non toglie che se vuoi crescere e farti una famiglia qualche compromesso e qualche sacrificio è assolutamente necessario.

Adrian II
07-01-2010, 12:09
Attualmente abito lontanuccio dalla mia ragazza, quindi ci vediamo poco, ma approfittiamo di quelle volte per stare qualche giorno di seguito insieme, ci troviamo bene, se ci fosse la possibilità la terrei con me tutto il giorno tranquillamente, ovviamente per il mio/suo bene stare tutto il giorno insieme non vorrebbe dire stare azzeccati come cozze allo scoglio, abbiamo i nostri interessi e necessità che prevedono attività personali ed indipendenti, ed è bene che sia così, a mio avviso i dissapori si riescono a risolvere convivendo, anche perchè, se da una parte escono fuori più facilmente, dall'altra si è quasi "obbligati" a risolverli invece che fuggirne, secondo me la vera morte del rapporto è la dipendenza reciproca, a prescindere di quanto tempo si passi insieme, come detto poco più in alto proprio il guaio di dover rinunciare a propri impegni per semplici capricci dell'altro.

moon.eclipse
07-01-2010, 12:27
Ho fatto questa domanda perchè tutti gli amici che abbiamo io ed il mio ragazzo non credono che riusciamo a stare 24 ore su 24 e fare TUTTO insieme senza praticamente mai litigare o avere discussioni :fagiano:
Fino a 3 mesetti fa io non lavoravo dove sono ora ma lavoravo con lui (solo noi due) e funzionava benissimo!
E ora che non ci vediamo per 4 ore al mattino e quasi 5 al pomeriggio mi manca da impazzire!

Siamo insieme da 3 anni e conviviamo anche da 3...:)

Prowler80
07-01-2010, 16:08
con la mia ragazza ci vediamo sempre, lavoro permettendo, anche nei ritagli di tempo, ci piace fare le cose assieme....ci stiamo preparando per la futura convivenza, e credo sia un bene conoscersi prima di intraprendere il viaggio.....:)

!fazz
07-01-2010, 16:08
fare tutto insieme è impensabile e improponibile imho ci sono interessi e hobby che possono non piacere e obbligare il partner a seguirli può solo portare male

quindi tanto tempo insieme si ma ognuno deve avere i suoi spazi

anche perchè non ci vedrei proprio la mia ragazza in mimetica e fucile seguirmi quando gioco a soft air come non mi vedrei a seguire un corso di ikebana :)

quindi alcuni momenti staccati sono assolutamente necessari

femi
07-01-2010, 19:16
Ho fatto questa domanda perchè tutti gli amici che abbiamo io ed il mio ragazzo non credono che riusciamo a stare 24 ore su 24 e fare TUTTO insieme senza praticamente mai litigare o avere discussioni :fagiano:
Fino a 3 mesetti fa io non lavoravo dove sono ora ma lavoravo con lui (solo noi due) e funzionava benissimo!
E ora che non ci vediamo per 4 ore al mattino e quasi 5 al pomeriggio mi manca da impazzire!

Siamo insieme da 3 anni e conviviamo anche da 3...:)

mhà..io non penso proprio che ce la farei a stare sempre sempre insieme, fare tutto insieme.:eek:
Mi sentirei soffocare...
Sicuramente è questione di carattere..ma io una relazione così appiccicosa non la sopporterei una settimana:O

F1R3BL4D3
07-01-2010, 19:17
Per una coppia giovane, no.

moon.eclipse
08-01-2010, 09:14
mhà..io non penso proprio che ce la farei a stare sempre sempre insieme, fare tutto insieme.:eek:
Mi sentirei soffocare...
Sicuramente è questione di carattere..ma io una relazione così appiccicosa non la sopporterei una settimana:O

Io senza mi sento persa. Quando sono andata 7 gg via in estate con mia madre per una vacanzina (lui non poteva x il lavoro) era una tragedia da parte di tutti e due, tutto il tempo al telefono :fagiano:

ciuketto
08-01-2010, 09:49

Voi quanto vi vedete?

Mi è mancata l'aria a leggere questo post..:help: :help: :help:

moon.eclipse
08-01-2010, 13:28
Mi è mancata l'aria a leggere questo post..:help: :help: :help:

:ciapet:

F1R3BL4D3
08-01-2010, 16:29
Io senza mi sento persa. Quando sono andata 7 gg via in estate con mia madre per una vacanzina (lui non poteva x il lavoro) era una tragedia da parte di tutti e due, tutto il tempo al telefono :fagiano:

LOL! Per fortuna non tutti sono così! :D mamma mia non vi invidio proprio (una via di mezzo è decisamente più salutare).

Iluccia
08-01-2010, 18:34
convivo ed è praticamente normale stare spesso insieme, quando non si lavora, al massimo stiamo in stanze separate :asd:
contanto poi che abbiamo un sacco di hobbies in comune perchè abbiamo le stesse passioni, i tempi lontani si riducono. Ma lui ha le sue partite/allenamenti di tennis, i suoi tornei di calciotto con gli amici e io le mie cene internettiane tra bloggers e aNobii ^_^ e il mio caffé-dibattito filosofico a cui lui non parteciperebbe mai :asd:

Comunque non mi annoio con lui :boh:

Edit: neanche noi litighiamo mai... A parte quando gioca il Man City e mi canta i coretti per cui non vinciamo da decenni :asd:

Drago
08-01-2010, 19:59

io mi romperei il cazzo dopo dieci minuti, ma non siamo tutti uguali e c'è magari chi ci sta bene!

Rainy nights
08-01-2010, 21:00
LOL! Per fortuna non tutti sono così! :D mamma mia non vi invidio proprio (una via di mezzo è decisamente più salutare).

Infatti ci si deve vedere una volta ogni 3 mesi, telefonate a giorni alterni e rigorosamente senza msn (Cit.)

F1R3BL4D3
08-01-2010, 21:16
Infatti ci si deve vedere una volta ogni 3 mesi, telefonate a giorni alterni e rigorosamente senza msn (Cit.)

Esatto, citazione di me stesso tra l'altro (era per estremizzare, ma neanche troppo :D ).

:O Per la maggior parte delle persone, secondo me, sarebbe la cosa più salutare. Una volta ritrovatesi sole, dopo un certo tempo abituato a certi ritmi, diventano "ingestibili".

netsky3
09-01-2010, 00:18
In media un giorno sì e uno no, tranne nel w.e. che ci vediamo più spesso, anche giornate intere, come capita insomma :D
Poi io essendo di un altro paese ed essendo nella sua città per motivi di studio quando torno a casa non ci vediamo anche per diversi giorni.

ciuketto
09-01-2010, 08:10

Sempre se non si è gelosi.:asd:

theJanitor
09-01-2010, 08:34
io mi romperei il cazzo dopo dieci minuti, ma non siamo tutti uguali e c'è magari chi ci sta bene!

io dopo 3 :asd:

Edit: neanche noi litighiamo mai... A parte quando gioca il Man City e mi canta i coretti per cui non vinciamo da decenni :asd:

adesso con sciarpetta andate sul sicuro :asd:
vi basterà mettere fuori gioco Chelsea, Liverpool, Man UTD e per sicurezza anche l'Arsenal e lui farà il resto :asd:

Rainy nights
09-01-2010, 09:56
Sempre se non si è gelosi.:asd:

Mai stata gelosa io :D

ciuketto
09-01-2010, 10:02
Mai stata gelosa io :D

Tu sei perfetta, sempre detto io.:O

SilverLian
09-01-2010, 10:03
quoto

così va benissimo

SilverLian
09-01-2010, 10:09

beh si dopo una settimana ci sta anche che ci si manca ovvio, ma dopo 9 ore sinceramente mi pare dipendenza assoluta...devi trovarti qualcosa da fare/pensare che non sia lui....noi uomini siam maestri in questo: tra pc, sport e lavoretti fai da te si riesce a tenere molto + "libera" la mente

moon.eclipse
11-01-2010, 13:19
beh si dopo una settimana ci sta anche che ci si manca ovvio, ma dopo 9 ore sinceramente mi pare dipendenza assoluta...devi trovarti qualcosa da fare/pensare che non sia lui....noi uomini siam maestri in questo: tra pc, sport e lavoretti fai da te si riesce a tenere molto + "libera" la mente

Mi sa che sono dipendente :fagiano:

Eddie666
11-01-2010, 13:35

Voi quanto vi vedete?

per me non è una cosa positiva, poichè alla lunga porta a richiudersi solo nella coppia stessa, e non va bene. è giusto invece che ognuno abbia i propri spazi.

ciuketto
11-01-2010, 14:29
per me non è una cosa positiva, poichè alla lunga porta a richiudersi solo nella coppia stessa, e non va bene. è giusto invece che ognuno abbia i propri spazi.

Il manuale della coppia perfetta docet.:O
Peccato che poi non sia quasi mai così in realtà.;)

Rainy nights
11-01-2010, 22:01

Io infatti lo tengo nella cuccia del cane :O

Eddie666
11-01-2010, 22:12
Io infatti lo tengo nella cuccia del cane :O

occhio wilma che poi arriva fred con la clava :O

Rainy nights
11-01-2010, 22:19
occhio wilma che poi arriva fred con la clava :O

:ops:

il menne
12-01-2010, 09:37
Tanto tutti sti discorsi lasciano il tempo che trovano, perchè ogni storia è un mondo a se.... :O

Quindi, tanto per dare un poco aria alla bocca anco mi ( in senso figurato, più appropriato sarebbe dire smuovere un poco le dita sulla keyboard... ) dico la mia.

Imho una "simbiosi" troppo pronunciata è un male, perchè, in via generale è giusto che ognuno, pur anche vivendo assieme, abbia i propri spazi.

Poi in cosa e in che modo ciò si esplichi è variabilissimo... per esperienza personale, posso dire che mi capitava spesso quando ero fidanzato, a me di stare ore nello studiolo ad armeggiare al pc, e lei invece di stare in salotto a guardare la tv, tanto per dire.... un classico... :O

Così come è sbagliata anche una eccessiva libertà.

Poi QUANDO sia considerabile come "eccessivo" o "giusto" o "poco" il tempo passato assieme è cosa variabilissima e soggettiva.... :fagiano:

Secondo me il rischio che si corre quando si è troppo in simbiosi col partner, inseparabili, innamoratissimi, è come quando si accende un fuoco... le fiamme divampano altissime si raggiunge una altezza incredibile, un calore incredibile, ma si rischia che il combustibile finisca, più prima che poi.... laddove una allegra piccola fiamma potrebbe invece ardere per sempre o comunque per molto più tempo..... :fagiano:

Ora non ho più di questi problemi ... al limite sono in simbiosi col mio pc, non è proprio la stessa cosa di una donna, ma almeno non ti fa soffrire, se non quando non passa una sessione spinta di oc..... :asd: :asd:

RIZZIGO
12-01-2010, 09:59
Tanto tutti sti discorsi lasciano il tempo che trovano, perchè ogni storia è un mondo a se.... :O

Quindi, tanto per dare un poco aria alla bocca anco mi ( in senso figurato, più appropriato sarebbe dire smuovere un poco le dita sulla keyboard... ) dico la mia.

Imho una "simbiosi" troppo pronunciata è un male, perchè, in via generale è giusto che ognuno, pur anche vivendo assieme, abbia i propri spazi.

Poi in cosa e in che modo ciò si esplichi è variabilissimo... per esperienza personale, posso dire che mi capitava spesso quando ero fidanzato, a me di stare ore nello studiolo ad armeggiare al pc, e lei invece di stare in salotto a guardare la tv, tanto per dire.... un classico... :O

Così come è sbagliata anche una eccessiva libertà.

Poi QUANDO sia considerabile come "eccessivo" o "giusto" o "poco" il tempo passato assieme è cosa variabilissima e soggettiva.... :fagiano:

Secondo me il rischio che si corre quando si è troppo in simbiosi col partner, inseparabili, innamoratissimi, è come quando si accende un fuoco... le fiamme divampano altissime si raggiunge una altezza incredibile, un calore incredibile, ma si rischia che il combustibile finisca, più prima che poi.... laddove una allegra piccola fiamma potrebbe invece ardere per sempre o comunque per molto più tempo..... :fagiano:

Ora non ho più di questi problemi ... al limite sono in simbiosi col mio pc, non è proprio la stessa cosa di una donna, ma almeno non ti fa soffrire, se non quando non passa una sessione spinta di oc..... :asd: :asd:

non posso che quotare tutto, sopratutto l'ultima frase1 :O

moon.eclipse
12-01-2010, 13:25
Agli occhi di altri noi sembriamo "esagerati" ma in realtà abbiamo i nostri spazi personali nel nostro spazio insieme :fagiano: cioè alla sera se lui guarda per 1 oretta il pc e io la tv lui lo fa accanto a me con il portatile e viceversa, ma quello che possiamo fare insieme (anche il bucato! :D ) lo facciamo, il + possibile per starcene insieme.

Wolfhwk
12-01-2010, 13:31

:sbonk:

bio82
12-01-2010, 18:17
principalmente ci vediamo tutte le sere...sabati e domenica praticamente tutto il giorno..

però se voglio uscire con gli amici, colleghi non è un grosso problema.. spesso vado al cinema con una amica e a parte un po' di comprensibile invidia/gelosia (alla mia ragazza non piace assolutamente il cinema) non rompe tanto :D

sono quasi 8 anni che usciamo insieme..

bio

Rainy nights
12-01-2010, 18:46

:ave:

netsky3
13-01-2010, 00:31

Vivrei di questo :oink:

moon.eclipse
13-01-2010, 15:15
E per chi è sposato, cosa ne pensate?