PDA

View Full Version : notebook alta qualità

Theshark03
07-01-2010, 09:55
Quali sono, secondo voi, i notebook di migliore qualità, insieme ai Sony Vaio? Per migliore qualità intendo quelli più esenti da difetti, e meglio costruiti (non con delle plasticacce come gli acer).

King Crimson
07-01-2010, 10:39
i notebook di migliore qualità, insieme ai Sony Vaio?

Ma anche no... dipende tutto da quello che vuoi spendere.
I Sony di fascia alta sono ben fatti (come comunque lo sono anche i Dell, gli Asus, e così via)

Se vuoi un notebook di fascia media, sotto i 700 euro, i Vaio non hanno assolutamente nulla in più della concorreza. Anzi paghi il logo Vaio un centinaio di euro in più... e talvolta sono pure sotto la concorrenza a livello qualità dei materiali (vedasi ad esempio la mediocre serie NS).

Theshark03
07-01-2010, 12:53
Ma anche no... dipende tutto da quello che vuoi spendere.
I Sony di fascia alta sono ben fatti (come comunque lo sono anche i Dell, gli Asus, e così via)

Se vuoi un notebook di fascia media, sotto i 700 euro, i Vaio non hanno assolutamente nulla in più della concorreza. Anzi paghi il logo Vaio un centinaio di euro in più... e talvolta sono pure sotto la concorrenza a livello qualità dei materiali (vedasi ad esempio la mediocre serie NS).

io non ho chiesto quali sono quelli con migliore rapporto qualità/prezzo, ma quale sono quelli di migliore qualità in assoluto, indipendentemente dal prezzo.

Comunque, sulla fascia media, intorno ai 700€, su cosa bisogna orientarsi?

Luka_N30
07-01-2010, 13:51
A mio modo di vedere se intendi per prestazioni sicuramente gli assemblabili fatti dalle varie case. Non hanno eguali!

King Crimson
08-01-2010, 10:28
io non ho chiesto quali sono quelli con migliore rapporto qualità/prezzo, ma quale sono quelli di migliore qualità in assoluto, indipendentemente dal prezzo.

Appunto... nella fascia media i Sony oltre a non aver migliore rapporto qualità/prezzo, non hanno nemmeno migliore qualità in senso assoluto (a meno di non riuscire a sfruttare qualche offerta lampo di Trony, Mediaworld, e così via)

Comunque, sulla fascia media, intorno ai 700€, su cosa bisogna orientarsi?

Configura un Dell (la serie Studio è ben fatta, oppure punta ai Latitude che sono la versione business) e vai sul sicuro.
I Santech sono ottimi... ma non ci stai nei 700€

Ci sono anche degli ottimi Toshiba ed Asus, marche che in genere hanno sempre un livello più che dignitoso per quanto riguarda plastiche ed assemblaggi.

Gli HP, a mio parere, sono scaduti un po' (ma sono ancora OK)... ma vi sono delle offerte interessanti.