View Full Version : Sostituire HD4870 con HD5xxx a basso consumo e/o silent di pari prestazioni
Ciao,
vorrei sostituire la mia esosa e rumorosa HD4870 con una più efficiente soluzione HD5xxx che mi garantisca prestazioni uguali (se non leggermente superiori) a fronte di un minore consumo/rumorosità (l'ideale sarebbe una silent, se esiste...)
Mi sapete aiutare?
Grazie!
esosa e rumorosa HD4870
poverina.
cmq devi dirci che pc hai, che monitor hai, e i valori di targa del tuo alimentatore.
e il budget ovviamente, sennò ti faccio comprare una 5970 da 570€ :D
Ho un Phenom II X3 720, scheda madre Gigabyte GA-MA790XT-UD4P, Ram 2x2Gb OCZ PC3-10666 Reaper HPC Edition, monitor 22" (1680). L'alimentatore è un HIPER HPU-4M530 PFC-Attivo 580W ATX rev2.2.
Budget? Beh, sperando di ottenere sui 90€ per la mia HD4870 potrei arrivare attorno ai 200€...
ti interessano le DX11??
PS: quell'alimentatore quanti ampere ha sulla linea +12v??
ti interessano le DX11??
PS: quell'alimentatore quanti ampere ha sulla linea +12v??
Bah, solito discorso, già che aggiorno perchè rimanere indietro? Quindi ben vengano anche le DX11.
Qui (http://www.hipergroup.com/products.php?lv=4&cate=1&type=7&pid=16&action=Specification&language=it) c'è scritto tutto sull'alimentatore.
se non puoi aspettare, o se non puoi alzare il budget, buttati sulla 5770.
se invece puoi arrivare sui 240€, o se riesci ad aspettare un mesetto o due, vai sulla 5850.
Come prestazioni e rumore come sono messe queste schede? La 5850 sono sicuro vada ALMENO come la mia 4870, ma la 5770?
Non vorrei fare un downgrade prestazionale con questo upgrade di scheda...
la 5850 va nettamente più veloce della 4870. non avresti un downgrade di prestazioni, neppure se prima di montarla sul pc, la picchi nel muro :D
la 5770 più è leggeremten superiore della 4870, ma col vantaggio che consuma e scalda PARECCHIO meno, ed è più silenziosa, a seconda delle versioni.
Ottimo, allora in teoria potrei "accontentarmi" di una 5770 per sostituire la mia 4870 guadagnandoci in efficienza oppure puntare sulla 5850 e guadagnarci anche in prestazioni (ma spendendo di più).
Per quanto riguarda la rumorosità su che marca mi conviene orientarmi? Io ho sempre avuto sapphire e quest'ultima toxic design devo dire che è veramente rumorosa in load...
lascia stare le toxic design...
sulla serie 5000, non fanno cè ancora molta scelta di vga con dissy non reference.
per ora cè la VaporX che è ottima.
Valuterò a breve in base alle esigenze e al budget, penso comunque opterò per una sapphire, vada l'economia! :D
Per quanto riguarda il wattaggio dell'alimentatore ho visto che la mia 4870 in load consuma di più della 5850, quindi, se mi regge la 4870 la 5850 non dovrebbe avere problemi!
Sono ancora assolutamente indeciso tra 5770 o 5850 perchè per il mio monitor la 5770 andrebbe benisismo (1680x1050), però occasionalmente gioco su tv full HD quindi con la 5770 sarei un po' stretto... Non so vale la pena fare questo "sforzo" economico e passare direttamente alla 5850 o no. :confused:
Gabriyzf
26-01-2010, 11:23
passare dalla 4870 alla 5770 per le prestazioni non ha senso: fai lo sforzo della 5850
Mi inserisco qui a chedere, ma pixmania fa anche le schede a suo nome? chi mi illumina? edit
XCRYSIS95
26-01-2010, 13:34
Mi inserisco qui a chedere, ma pixmania fa anche le schede a suo nome? chi mi illumina? edit
No -.- ,inoltre sono vietati i link a shop.:banned:
@riporto Dai fai un sforzo per la 5850 non te ne pentirai.;)
Lo so che sono vietati ma come facevo a far vedere la scheda?;)
Non te la prendere ma il tuo no secco non è costruttivo per niente alla mia domanda.
XCRYSIS95
26-01-2010, 13:43
ma pixmania fa anche le schede a suo nome?
Ti ho semplicemente risposto No.;)
Mi rispondo da solo, è una ati liscia che vendono col nome pixmania.
sarebbe bene anche non quotare :)
Lo so che sono vietati ma come facevo a far vedere la scheda?;)
riportavi la foto e le caratteristiche.. conosci il copia/incolla vero? se una cosa è vietata, E' VIETATA a prescindere di cosa possa far comodo al singolo.
vediamo di ragionare meglio sulle cose che si fanno.
>bYeZ<
Eeeeh lo so! :O
la mia esosa e rumorosa HD4870
Grazie!
con un pò di pratica spariscono :sofico: comunque prenderò anch'io la 5850 ma non ora, e a questi prezzi :fagiano:
Beh ma il discorso è sempre il solito: aspetti che il prezzo cali? Allora aspetterai all'infinito perchè poi uscirà il modello nuovo e bla bla bla...
Beh ma il discorso è sempre il solito: aspetti che il prezzo cali? Allora aspetterai all'infinito perchè poi uscirà il modello nuovo e bla bla bla...
ma che significa? io adesso non ne ho bisogno, dato che gioco poco. Io aspetto sempre la versione nuova per prendere quelle precedenti a prezzi più bassi. Adesso conviene prendere le 4800 imho per esempio
io ti posso dire che sono passato all incirca 2 sett fa alla 5770 e mi trovo da dio gioco in 1680x1050 gioco spettacolarmente e fluidamente gran bella scheda...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.