PDA

View Full Version : sostituzione 5770

mikyblade
07-01-2010, 10:38
salve amici....ho acquistato una SAPPHIRE 5770 ....ma mi ha dato solo problemi....non andava...ed ora l'ho portata indietro al rivenditore....mi ha detto che venerdi me ne dà una nuova...ma per ora non ne voglio sapere...son troppo incavolato con sta serie 5000 ....secondo me i driver non sono ancora maturi...e si hanno solo casini.... ho deciso con gli stessi soldi....posso prendere due 4770 in crossfire....che dite me le consigliate???
il mio alimentatore da 650 watt nox pulsar supporta anche piu....
oppure mi consigliate altro? grazie mille...

randy88
07-01-2010, 11:16
ti consiglio di riprendere la 5770.

sono ottime, e i driver vanno benone.

hai solo avuto sfortuna di beccarne una fallata. nel campo dell'hardware, sopratutto in italia sono cose che succedono. è la legge dei grandi numeri(poi che la sfortuna sia capitata a te è un'altro paio di maniche).

quando succedono ste cose, si deve mantenere la pazienza, evitare di venire qui a fare proclami senzasionalistici, e sentire il rivenditore per capire che cavolo ha la vga che non va.

mikyblade
07-01-2010, 11:36
ti consiglio di riprendere la 5770.

sono ottime, e i driver vanno benone.

hai solo avuto sfortuna di beccarne una fallata. nel campo dell'hardware, sopratutto in italia sono cose che succedono. è la legge dei grandi numeri(poi che la sfortuna sia capitata a te è un'altro paio di maniche).

quando succedono ste cose, si deve mantenere la pazienza, evitare di venire qui a fare proclami senzasionalistici, e sentire il rivenditore per capire che cavolo ha la vga che non va.

magari ci fosse un rivenditore che ne capisce...purtroppo....

joko
07-01-2010, 23:58
Randy ha perfettamente ragione: nel campo dei componenti per PC è facile inciampare in qualche prodotto malfunzionante, ma questo non significa che ogni pezzo venduto sia difettoso, altrimenti ci sarebbe già stata una levata di scudi da parte di tutti gli acquirenti e non mi pare sia successo.

Certo, magari il prodotto è ancora un po' acerbo - come praticamente tutti i prodotti nuovi -, ma spesso dipende dal supporto software (driver) o da qualche incompatibilità non conclamata col l'hardware preesistente.

Meglio dotarsi di calma e pazienza: difficile che due schede di seguito siano difettose. Se poi ci fossero dei problemi anche con quella sostitutiva, allora forse sarebbe meglio verificare la compatibilità della scheda video con la motherboard.

Saluti

randy88
08-01-2010, 00:31
difficile che due schede di seguito siano difettose.

sarebbe incredibile.

se un utente pesca 2 vga uguali e difettose, consegutivamente, vado io personalmente a parlare col negoziante da cui si servito :D

mikyblade
08-01-2010, 08:36
Randy ha perfettamente ragione: nel campo dei componenti per PC è facile inciampare in qualche prodotto malfunzionante, ma questo non significa che ogni pezzo venduto sia difettoso, altrimenti ci sarebbe già stata una levata di scudi da parte di tutti gli acquirenti e non mi pare sia successo.

Certo, magari il prodotto è ancora un po' acerbo - come praticamente tutti i prodotti nuovi -, ma spesso dipende dal supporto software (driver) o da qualche incompatibilità non conclamata col l'hardware preesistente.

Meglio dotarsi di calma e pazienza: difficile che due schede di seguito siano difettose. Se poi ci fossero dei problemi anche con quella sostitutiva, allora forse sarebbe meglio verificare la compatibilità della scheda video con la motherboard.

Saluti

mah...ho provato due schede madri...totalmente diverse...con chipset diverso....ed ho riscontrato lo stesso problema....quindi...era la scheda video....ho deciso di prendere due 4770 per ora...con lo stesso prezzo....tanto cmq ci gioco senza problemi,non mi servono risoluzioni alte...e molto piu avanti...quando i driver saranno maturi...passerò direttamente alla serie 5800.....

kinotto88
08-01-2010, 09:57
prendi la 5770..può capitare un'esemplare non fallato..

mikyblade
08-01-2010, 10:39
prendi la 5770..può capitare un'esemplare non fallato..

dici? ora vediamo...ma son tanti quelli che beccano come me le fallate???

XmontyX
08-01-2010, 11:03
dici? ora vediamo...ma son tanti quelli che beccano come me le fallate???

Beh, non c'è una regola che dice se, e quante schede fallate devono capitare..., ci sono persone che non hanno mai avuto problemi, altri che invece se ne sono trovate 3 di fila (non scherzo).

Io ad esempio con le ati qualche problemino l'ho avuto, mentre con nvidia mai, ma non è una regola...

Comunque riprova con la 5770 ;).

mikyblade
08-01-2010, 11:11
Beh, non c'è una regola che dice se, e quante schede fallate devono capitare..., ci sono persone che non hanno mai avuto problemi, altri che invece se ne sono trovate 3 di fila (non scherzo).

Io ad esempio con le ati qualche problemino l'ho avuto, mentre con nvidia mai, ma non è una regola...

Comunque riprova con la 5770 ;).

bè pure io con le nvidia non ho mai avuto problemi....questa è la seconda ATI che prendo....e 2...su 1....sorpresa....
cmq confermo che i negozianti non sanno nulla di nulla....ma veramente sono rari quelli preparati...meno male ci siete voi del forum!!!!!!

maxkr72
08-01-2010, 11:36
ciao a tutti, non mi fate preoccupare xchè anch'io ieri ho ordinato una Club 3D HD 5770 1gb .... a proposito quanto l'ha i pagata? ho trovato un rivenditore che la fa a 117€ inc. iva....

mikyblade
08-01-2010, 11:51
si? dove?????dammi il link...
io l'ho pagata 159 euro da un negozio qui a udine....che mi sta facendo penare...

maxkr72
08-01-2010, 14:17
http://www.informaticamultimedialeonline.com/

ha prezzi veramente competitivi.... cmq, su ebay la trovavi a 128€.... tanto sono tutte uguali a differenza del dissipatore e quasi tutte stanno montando quello aperto al posto del reference che è chiuso, poichè quest'ultimo non ha un buon ricirlo dell'aria....