PDA

View Full Version : Quale servizio di hosting ?

buddace
07-01-2010, 09:32
Voglio spostare il mio sito (quello della firma).
Le caratteristiche che cerco sono:
-manteiner dominio.it
-php
-database
-server linux
-banda per circa 400 accessi unici a giorno
-almeno 50Mb di spazio
-affidabile

emmedi
07-01-2010, 10:00
budget annuale? banda mensile consumata?

buddace
07-01-2010, 10:17
budget annuale? banda mensile consumata?
Non vorrei spendere più di 100€ all'anno.....la banda bhe adesso non posso accedere al pannello per monitorarne l'utilizzo...cmq ho un forum è un discreto numero di foto

emmedi
07-01-2010, 10:49
Database e file tutto in 50 MB di spazio?

buddace
07-01-2010, 11:23
SI

emmedi
07-01-2010, 11:38
Comunque in questa discussione ho già fatto alcuni nomi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2117004

musica_maestro
08-01-2010, 23:10
Ma non credo si intenda 50MB compreso database e cartelle del dominio.
50MB credo si intenda solo il database in genere.
Se metti una manciata di foto ha chiuso...dai...

Mr. G87
10-01-2010, 16:22
chiedo qui per non aprire un altro 3d.
Dovrei aprire un dominio .com per una mia amica, il sito che dovrei hostare per ora è semplice html e pagine statiche, ma per un futuro non si sa mai che farò qualche pagina dinamica o userò del php..
Voi che società di hosting consigliate, budget non l'ho ancora chiesto ma visto che si parla di cifre annuali e che a lei interessa che sia sempre raggiungibile immagino che pur di avere qualcosa di funzionante sia disposta a spendere qualche € in più.

Grazie

emmedi
10-01-2010, 16:33
Mi ripeterò... proposte per tutte le tasche...
Comunque in questa discussione ho già fatto alcuni nomi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2117004

Mr. G87
10-01-2010, 17:11
Mi ripeterò... proposte per tutte le tasche...

grazie, quella discussione l'avevo letta velocemente, a quanto pare mi erano scappati i siti da te consigliati, adesso ci do un occhiata...
per caso hai mai avuto a che fare con: http://www.serverweb.net/low-cost.php
oppure con:
http://offerte.hostingtalk.it/shared-hosting/hosting-low-cost-fastnomit

Grazie

emmedi
10-01-2010, 18:16
No, non ho mai avuto a che fare con quegli operatori.
Come detto ho indicato gli operatori che più frequentano il forum di hostingtalk.it, accettando quindi il confronto e le eventuali critiche, e dei quali non ricordo di aver letto delle lamentele.
Il primo che citi mi sembra, però, una realtà abbastanza solida; al limite verifica la possibilità di upgrade delle risorse in caso di bisogno perché vedendo i piani viene poi quello da 75 euro.

Mr. G87
10-01-2010, 20:44
No, non ho mai avuto a che fare con quegli operatori.
Come detto ho indicato gli operatori che più frequentano il forum di hostingtalk.it, accettando quindi il confronto e le eventuali critiche, e dei quali non ricordo di aver letto delle lamentele.
Il primo che citi mi sembra, però, una realtà abbastanza solida; al limite verifica la possibilità di upgrade delle risorse in caso di bisogno perché vedendo i piani viene poi quello da 75 euro.

faccio un'altra domanda, il sito che sto creando avrà 4 lingue diverse, tutto il sito dovrebbe avere il dominio.com, mi converebbe prendere uno spazio web che gestisce anche i sottodomini oppure lascio tutto sotto il dominio principale .com?

n0ise
10-01-2010, 20:50
faccio un'altra domanda, il sito che sto creando avrà 4 lingue diverse, tutto il sito dovrebbe avere il dominio.com, mi converebbe prendere uno spazio web che gestisce anche i sottodomini oppure lascio tutto sotto il dominio principale .com?

molti hosting hanno già la possibilità di settare i subdomains, se no usi il path generico dominio/eng.., etc etc

ps- io uso hostmonster e cirtexhosting

Mr. G87
10-01-2010, 20:55
molti hosting hanno già la possibilità di settare i subdomains, se no usi il path generico dominio/eng.., etc etc

ovviamente farò così, ma mi stavo informando sui sottodomini, e sinceramente non ci ho capito molto... anche se non credo che mi servano..
in fin dei conti dopo la home (dove do la possibilità di scegliere la lingua) passo alla pagina es xyz_it o xyz_en, xyz_gr ecc...

non so se si nota ma è la prima volta che mando on line un sito e non sono pratico...
facendo un corso analogo all'università potevano anche far vedere ste cose, magari al posto del corso di fisica:muro:

n0ise
10-01-2010, 20:58
il sottodominio non è altro che un alias che punta alla cartella che decidi tu :) quindi ad esempio sarà en.dominio.it anzichè dominio.it/en e così via..

Mr. G87
10-01-2010, 21:00
il sottodominio non è altro che un alias che punta alla cartella che decidi tu :) quindi ad esempio sarà en.dominio.it anzichè dominio.it/en e così via..

grazie per la spiegazione.
Curiosità, una volta finito il sito (ovviamente parlo di localhost), creo le stesse directory sul server di hosting, uppo le pagine, immagini ecc, e dovrei essere a posto senza altri intoppi giusto?

n0ise
10-01-2010, 21:02
devi guardare se i link interni sono assoluti o relativi e in caso correggerli, inoltre se il sito è server side (php/Asp ecc ecc) devi configurare il database relativo all'host

Mr. G87
10-01-2010, 21:05
devi guardare se i link interni sono assoluti o relativi e in caso correggerli, inoltre se il sito è server side (php/Asp ecc ecc) devi configurare il database relativo all'host

per i link nessun problema.
invece per la seconda parte inizio a perdermi.
non avendo script ma solo codice xml, al max qualche script in php non dovrei avere problemi con database ecc...
casomai dovessi avere problemi mi sa che aprirò un 3d apposito..

Grazie ancora per il vostro aiuto!

n0ise
10-01-2010, 21:06
per i link nessun problema.
invece per la seconda parte inizio a perdermi.
non avendo script ma solo codice xml, al max qualche script in php non dovrei avere problemi con database ecc...
casomai dovessi avere problemi mi sa che aprirò un 3d apposito..

Grazie ancora per il vostro aiuto!

se non punti a database dovresti non avere problemi, ma in questo campo, mai dire mai :)

emmedi
10-01-2010, 21:17
Se non fai utilizzo di database non devi impostare alcunché.

musica_maestro
10-01-2010, 23:57
All'università è meglio studiare la fisica, credimi che queste sciocchezze che si imparano in 5 minuti.

L'ideale per i multilingua sarebbe estensione per ogni lingua dedicata: .de, .com .it .fr
Ma anche sottodominio

it.nomesito.com
de.nomesito.com

va bene.

Poi puoi anche fare la sottocartella

nomesito.com/it/
nomesito.com/de/

Importante che distingui bene le pagine in lingua diversa

Mr. G87
11-01-2010, 10:21
All'università è meglio studiare la fisica, credimi che queste sciocchezze che si imparano in 5 minuti.

L'ideale per i multilingua sarebbe estensione per ogni lingua dedicata: .de, .com .it .fr
Ma anche sottodominio

it.nomesito.com
de.nomesito.com

va bene.

Poi puoi anche fare la sottocartella

nomesito.com/it/
nomesito.com/de/

Importante che distingui bene le pagine in lingua diversa

oddio, fisica in un corso di tecnologie web non so quanto serva... in fin dei conti la si è studiata anche alle superiori...
Comunque mi sa che userò l'ultima opzione per diversificare le lingue

musica_maestro
13-01-2010, 21:24
oddio, fisica in un corso di tecnologie web non so quanto serva... in fin dei conti la si è studiata anche alle superiori...

Un mio nipote fa fisica e studia pure linguaggi di programmazione, poi la fisica del liceo è acqua fresca

Ciao, alla prossima
:)