View Full Version : Xp spegnimento monitor dopo 10 minuti
Morpheux
07-01-2010, 09:08
Salve ragazzi,
ho un problemino con XP...praticamente dopo 10 minuti di utilizzo del computer si spegne il monitor. Il computer resta acceso ma a schermo non appare nulla!!! Ho provato a verificare con hijackthis, antivir...ma non mi trova assolutamente nulla!
Ho paura che sia un problema hardware...
Cosa potrebbe essere secondo voi?
grazie anticipatamente :)
Salve ragazzi,
ho un problemino con XP...praticamente dopo 10 minuti di utilizzo del computer si spegne il monitor. Il computer resta acceso ma a schermo non appare nulla!!! Ho provato a verificare con hijackthis, antivir...ma non mi trova assolutamente nulla!
potrebbe essere un problema di surriscaldamento della scheda grafica, o del monitor stesso.
Funziona la ventola della scheda grafica (sempre che la abbia) ?
Salve ragazzi,
io forse farei una nuova partizione o mi procurerei un altro hard disk su cui effettuerei una nuova istallazione del sistema operativo per vedere se il problema si ripropone.
Se si ripropone è un problema quasi sicuramente hardware quindi i primi imputati sono scheda video e monitor. devi procurarti altri 2 e provare
Morpheux
07-01-2010, 17:44
Niente da fare! ho attaccato il computer in un altro monitor...ma dopo 10 minuti mi da lo stesso problema.
Ho notato che lo fa sopratutto quando utilizzo il browser...mi sa che si tratta di un virus che il mio "Antivir" non vede!!!
uno strano virus direi...
Niente da fare! ho attaccato il computer in un altro monitor...ma dopo 10 minuti mi da lo stesso problema.
Ho notato che lo fa sopratutto quando utilizzo il browser...mi sa che si tratta di un virus che il mio "Antivir" non vede!!!
uno strano virus direi...
mai dire mai... i virus hanno sempre effetti molto strani. Da quanto tempo ti succede questo spegnimento lento? E' successo dopo che hai scaricato/installato qualcosa di particolare o hai inserito una chiavetta usb o un hard disk esterno?
Morpheux
11-01-2010, 00:35
ragazzi..ho provato un nuovo alimentatore...testato ram, cpu, processore e hard disk cn i benchmark...purtropppo non ho una skeda video pci express in piu da provare...
ho messo l'hard disk su un'altra macchina per verificare che non c'erano virus, spyware...niente!
Sono molto confuso su cos'altro provare!:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.