heavymetalforever
07-01-2010, 08:34
Ciao ragazzi;
è da un po' che sono fuori dal giro dell'overclock.
Avevo fino a ieri un Opteron 170 Dual Core overcloccato a 3 giga rock solid, e tutto andava bene, su DFI Lanparty Nforce4 Sli.
Mi è capitata per le mani una DFI Lanparty NF680-i SLI con un Q6600, e non riesco proprio ad overcloccare.
La CPU è di base 2400mhz, vorrei portarla a 3200, il fatto è che non riesco a portarla nemmeno a 2700.
Ho provato di tutto. Le memorie sono di tipo DDR2 800.
Nelle impostazioni della scheda, metto:
- Voltaggio CPU 1.45
- Moltiplicatore 8x
- FSB 1600 (lo vuole già moltiplicato per 4, sarebbe 400x4)
- Ram sincrono
Mi fa vedere in anteprima il risultato di 3200 con memorie in sincrono a 800 mhz, ma al riavvio non parte, oppure inizia a caricare windows e si blocca.
Ho visto con CPU Z che la CPU ha revision G0, che è la migliore stando a quanto ho visto in giro.
Qualcuno ha questa scheda e sa che settaggi mettere?
Mi sembra strano che non si riesca a tirare su nemmeno di 300 mhz, tutti lo portano a 3 giga senza nemmeno toccare i voltaggi.
Io col mio Opteron mettevo l'FSB a 300, molti a 10 e arrivavo a 3000, e le ram erano in asincrono e lavoravano a 250 (erano PC500).
Oppure mettevo in sincrono tutto a 250x10 ed andava lo stesso.
Cosa sbaglio con gli Intel? C'e' qualcos'altro?
Altre cose che ho forzato:
- C1E disabilitato
- Speed Step disabilitato
Ragazzi, chiedo a voi perchè sono un po' arrugginito e sugli intel non ho esperienza.::)
Grazie, ciao
è da un po' che sono fuori dal giro dell'overclock.
Avevo fino a ieri un Opteron 170 Dual Core overcloccato a 3 giga rock solid, e tutto andava bene, su DFI Lanparty Nforce4 Sli.
Mi è capitata per le mani una DFI Lanparty NF680-i SLI con un Q6600, e non riesco proprio ad overcloccare.
La CPU è di base 2400mhz, vorrei portarla a 3200, il fatto è che non riesco a portarla nemmeno a 2700.
Ho provato di tutto. Le memorie sono di tipo DDR2 800.
Nelle impostazioni della scheda, metto:
- Voltaggio CPU 1.45
- Moltiplicatore 8x
- FSB 1600 (lo vuole già moltiplicato per 4, sarebbe 400x4)
- Ram sincrono
Mi fa vedere in anteprima il risultato di 3200 con memorie in sincrono a 800 mhz, ma al riavvio non parte, oppure inizia a caricare windows e si blocca.
Ho visto con CPU Z che la CPU ha revision G0, che è la migliore stando a quanto ho visto in giro.
Qualcuno ha questa scheda e sa che settaggi mettere?
Mi sembra strano che non si riesca a tirare su nemmeno di 300 mhz, tutti lo portano a 3 giga senza nemmeno toccare i voltaggi.
Io col mio Opteron mettevo l'FSB a 300, molti a 10 e arrivavo a 3000, e le ram erano in asincrono e lavoravano a 250 (erano PC500).
Oppure mettevo in sincrono tutto a 250x10 ed andava lo stesso.
Cosa sbaglio con gli Intel? C'e' qualcos'altro?
Altre cose che ho forzato:
- C1E disabilitato
- Speed Step disabilitato
Ragazzi, chiedo a voi perchè sono un po' arrugginito e sugli intel non ho esperienza.::)
Grazie, ciao