View Full Version : Nvidia Optimus, grandi attese per consumi e prestazioni
Redazione di Hardware Upg
07-01-2010, 07:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-optimus-grandi-attese-per-consumi-e-prestazioni_31198.html
La nuova piattaforma mobile di casa Nvidia, che verrà presentata nel corso di questo trimestre, dovrebbe garantire grandi balzi in avanti sia in termini di prestazioni grafiche, sia per quanto riguarda il risparmio energetico
Click sul link per visualizzare la notizia.
mah per ora da nvidia solo nomi altisonanti e nulla più...
SVEGLIATI!!!!
Sig. Stroboscopico
07-01-2010, 08:19
Dai basta con questi atteggiamenti da fan del calcio all'italiana.
Sono annunci.
Il lavoro richiede tempo.
Le cose escono quando sono pronte.
Pare strano, ma se c'è concorrenza di solito c'è un prodotto migliore e uno peggiore, spesso solo in funzione dell'utente specifico.
Comunque se è trasparente all'utente è già una cosa positiva. Sarà adottato e difficilmente non compreso dalla stragante maggioranza degli utilizzatori.
MI sa che sia difficile che riguardi il mondo desktop/portatile... sarebbe stato più legato a Fermi e ION2... (magari lo fosse!).
Ciao
nickfede
07-01-2010, 08:28
....guarda caso...ATI presenta oggi la serie 5000 Mobile....:D :eek: :D
.....R I D I C O L I !!!!
Cosa c' è di ridicolo nella concorrenza?
goldorak
07-01-2010, 08:39
Che la concorrenza si fa con PRODOTTI TANGIBILI non con annunci vaporware. :asd:
....guarda caso...ATI presenta oggi la serie 5000 Mobile....:D :eek: :D
.....R I D I C O L I !!!!
Sono ridicoli nel momento in cui parlano di un futuro (non tanto prossimo) dopo aver appena sfornato un rebrand con la serie 300M...
Fermi e Optimus non arriveranno sul percato prima della fine del secondo trimestre a parer mio perché in giro non c'è neppure un prototipo.
Nulla di nulla...
Che la concorrenza si fa con PRODOTTI TANGIBILI non con annunci vaporware. :asd:
Allora più nessuno dovrebbe annunciare un prodotto imminente, su! :)
Sono ridicoli nel momento in cui parlano di un futuro (non tanto prossimo) dopo aver appena sfornato un rebrand con la serie 300M...
Fermi e Optimus non arriveranno sul percato prima della fine del secondo trimestre a parer mio perché in giro non c'è neppure un prototipo.
Nulla di nulla...
E' un' ipotesi un po' romantica e di parte. Avere avuto difficoltà per mille motivi non significa essere completamente sprovvisti del benchè minimo straccio di tecnologia nuova.
Se poi gli annunci non vengono confermati dai fatti se ne puo' discutere, ma finchè non si ha la certezza, ad esempio, di un qualcosa di annunciato e poi cancellato (es. Larrabee) direi che è tendenzioso lanciarsi in giudizi ridondanti come questi.
Mia opinione, s' intende...:D
Stech1987
07-01-2010, 08:46
@Pike79: c'è di ridicolo che per cercare di distogliere l'attenzione dai fatti della concorrenza nVidia ultimamente se ne esce con tante belle paroline su quanto stanno lavorando bene, e bla, bla bla... Ma intanto Fermi non esce, Optimus non esce, e ATi si pappa (meritatissimamente) tutto il mercato.
E' un' ipotesi un po' romantica e di parte. Avere avuto difficoltà per mille motivi non significa essere completamente sprovvisti del benchè minimo straccio di tecnologia nuova.
Se poi gli annunci non vengono confermati dai fatti se ne puo' discutere, ma finchè non si ha la certezza, ad esempio, di un qualcosa di annunciato e poi cancellato (es. Larrabee) direi che è tendenzioso lanciarsi in giudizi ridondanti come questi.
Mia opinione, s' intende...:D
Non dico che Nvidia non abbia il "minimo straccio di tecnologia nuova", anzi, sicuramente ce l'avrà perché non fa beneficienza verso gli ingegneri ma al momento sono fuori tempo massimo. 3 anni fa e più era ATI ad essere indietro con le DX e gli SM 3 ora è Nvidia a dover seguire.
Forse sono di parte ma da Nvidia in campo mobile non si vede nulla di nuovo da più di 2 anni... e i rebrand prendono in giro gli utenti finali, ad esempio la G105 è una 9300 (stesso processo produttivo).
Per me non è tanto una questione di "Partito", il campo mobile richiede soluzioni che si adattino alle dimensioni del monitor, che spingano su consumi contenuti, ecc.. e a priori è impossibile capire se una soluzione sarà valida o meno.
superbau
07-01-2010, 09:09
da superfan nvidia, posso dire che anche se in passato ho sempre detto: vade retro ati, mi so lentamente ricredendo. Se invidia non mi stupirà con effetti paranormali, mi sa che si troverà con un superFAN in meno.
Per carità, io non commento la notizia, tant' è che non comprerei un portatile neanche sotto minaccia armata, però per voler essere obiettivi non vedo dove stia lo scandalo nell' annunciare una futura tecnologia. Il problema dei rebranding c' è, il problema dei ritardi c' è, ma non sono indicativi di nulla in un articolo come questo. E' semplice marketing, chiaro che ognuno tenta di tirare l' acqua al proprio mulino.
Kharonte85
07-01-2010, 09:33
Gli intenti sembrano buoni...
Vedremo che cosa sarà questa nuova diavoleria...:D
che bello su 10 commentei vedere come minimo 6 o 7 sparate da fanboy....-.-"
che bello su 10 commentei vedere come minimo 6 o 7 sparate da fanboy....-.-"
Stech1987
07-01-2010, 11:01
Ma a che fanboy ti riferisci scusa?
noxycompany
07-01-2010, 11:39
Dai basta con questi atteggiamenti da fan del calcio all'italiana.
Sono annunci.
Il lavoro richiede tempo.
Le cose escono quando sono pronte.
Pare strano, ma se c'è concorrenza di solito c'è un prodotto migliore e uno peggiore, spesso solo in funzione dell'utente specifico.
Comunque se è trasparente all'utente è già una cosa positiva. Sarà adottato e difficilmente non compreso dalla stragante maggioranza degli utilizzatori.
MI sa che sia difficile che riguardi il mondo desktop/portatile... sarebbe stato più legato a Fermi e ION2... (magari lo fosse!).
Ciao
si però converrai anche tu che questi vanno avanti ad annunci da mesi e mesi..dicono che avranno super prestazioni, super consumi :D super cippalippe ma poi? avessero portato un benck anche buggato, anche di una scheda che si è inchiofata trenta volte..nulla..mi pare solo un modo per cercare di salvere la faccia on un po' di attenzione mediatica..
guardate che l'atteggiamento di NVIDIA è normalissimo...mi chiedo di cosa vi stupiate
...al momento non ha un prodotto pronto, si trova in difficoltà per motivi magari del tutto differenti da quelli che possiamo pensare noi, pero' continua con questi annunci per tenere alta l'attesa, ricordare che tra breve (spero) arriveranno anche loro sul mercato e non di meno per togliere acquirenti ad ATI.
O vi aspettavate un annuncio tipo: "comprate pure ATI perchè siamo in grosse difficoltà e i nostri prodotti non usciranno prima di 6 mesi?" (cosi tra l'altro le sue azioni in borsa andrebbero ancora peggio).
Ati avrebbe fatto uguale perchè è cosi' che si comporta una qualsiasi società
Ripeto, basta con sti articoli a base di Vapore!
Grazie.
noxycompany
07-01-2010, 16:34
Che notiziona...
...aspettate un momento...
...non c'è nessuna notizia.
Strano :asd:
lol, w il marketing!
nvidia a fatto delle grosse c...... a sottovalutare ati xò bisognerà vedere ke prestazzioni di questo gt300 xkè se questa ipotetika gtx380 arriva a prestazioni di una 5970 tanto di capello ad nvidia anke se ha lasciato ad ati 7 mesi dove deteneva il dominio del merkato quindi avitiamo i commenti da parte dei fan sfegatati di ati ke sn veramente pessimi
commento solo, che i DRIVER ATI fanno CACCA: quelli NVIDIA NO!
yossarian
07-01-2010, 21:37
nel senso che vanno di corpo mentre quelli nVIDIA sono stitici? :ciapet:
JOILNUVEN
07-01-2010, 21:41
e basta infierire contro nVidia...dopo 3-4 anni di dominio assoluto un break gli sarà consentito...tanto meglio per amd-ati, che incassa un po di soldini per contrastare al meglio nVidia e intel...e di conseguenza tanto meglio per noi utenti finali, che avremo prodotti migliori a prezzi competitivi (ovvero l'assenza di un vero e proprio monopolio)
Lithium_2.0
07-01-2010, 21:46
nvidia a fatto delle grosse c...... a sottovalutare ati xò bisognerà vedere ke prestazzioni di questo gt300 xkè se questa ipotetika gtx380 arriva a prestazioni di una 5970 tanto di capello ad nvidia anke se ha lasciato ad ati 7 mesi dove deteneva il dominio del merkato quindi avitiamo i commenti da parte dei fan sfegatati di ati ke sn veramente pessimi
ok, xò sn veramente pessimi anche mess skritti kosì, xkè con tt qst k nn si kapisce n mazza. Avitiamo.
:D
Cosa c'è di strano o ridicolo? nvidia sta annunciando 2 prodotti che ha sempre detto saranno in commercio dal 2010,non mi pare che stiano infrangendo nessuna deadline .Non capisco davvero quest'odio verso nvidia manco a dire che fermi sia già uscito e si sia rivelato una ciofeca.
Questo fa capire che almeno qualcuno che oltre alla pratica un pò di teoria ce l'ha :asd:
Mi danno un fastidio enorme quei troll di Internet (tutti dell'ATI) che iniziano a dire "Ah, l'ATI fa le cose prima" o "Però l'ATI ha rilasciato la serie 150000 l'altro ieri"... l'ATI fa le cose prima di Nvidia, concordo, con risultati pessimi mentre per la seconda l'ATI rilascerà probabilmente domani la 6870 che in più avrà le DX11.1 e la clock a 10 GHz anche se l'interfaccia di memoria ancora a 256-bit :D
Ragazzi, basta dire ATI fa Nvidia fa, a me interessa solo quel che è meglio per me e il mio pc, non chi lo ha fatto. Per ora? Per ora dico che questi troll mi hanno davvero rotto e quindi quel che farò, a differenza di tutti, sarà aspettare le Fermi fino a quando non escono (non arrivi quel co**ne a dire "aspetta e spera" poiché potevo dire la stessa cosa quando io ho comprato le Tesla [GF 9800 GX2] e ATI ancora cercava e riusciva nel vendere le 3850 :asd: ) tanto per dimostrare che io nn sono schiavo di nessuno se nn del miglior offerente... e il miglior offerente si valuta quando tutti i concorrenti hanno attuato le proprie soluzioni sul piano voluto dal consumatore (di questi tempi quindi DX11 e Windows 7 a palla. E Crossfire e SLI, giusto...). Quindi ASPETTIAMO fino a che non escono le Fermi, dopo parliamo di QUALE sia la miglior scheda, non chi sia il MIGLIOR concorrente.
PS Come già detto ormai non sono ne un fan di ati ne di nvidia, sono uno che cerca il top del top e per ora l'ha trovato solo nell'HD 5890 che supera ogni limite.. voglio solo dire prima di fare statistiche nei confronti di schede Nvidia ancora DX10, attendete che ci sia almeno 1 nuova vga di Nvidia che possa reggere il confronto in DX11 (perché attualmente il DX9 e 10 lo regge solo la GTX 295 :asd: )
LoL, sento puzza di persona che parla solo per sentito dire... e tra l'altro che è rimasta anche un bel po' indietro... :doh: :doh: :doh:
simonk ma dove hai trovato la new ke lanceranno la 6870?????????? e sopratutto cm fai a dirlo ke la serie 5xxx è stata lanciata da 5 mesi O_o
noxycompany
09-01-2010, 16:34
simonk ma dove hai trovato la new ke lanceranno la 6870?????????? e sopratutto cm fai a dirlo ke la serie 5xxx è stata lanciata da 5 mesi O_o
direi che non ha alcuna fonte, è solo fantasia e il suo commento era ironico :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.