View Full Version : Problemi portatile - wifi - non vede più il router
Il Barone.
07-01-2010, 08:38
Ciao a tutti,
ho un problema col wifi del mio portatile che ha quasi dell'inspiegabile...
Ho deciso di postarlo nella sezione networking - wireless ma se pensate che non sia corretta spostatemi pure :)
Vi dico i dati che ho in mio possesso:
- Con l'iphone riesco ad agganciarmi normalmente al router (ergo, problema del pc....)
- Ieri pomeriggio ho spento il pc con internet e rete funzionante e la sera riaccendendolo non ha rilevato più nessun router
- L'unica cosa che ho fatto, per un altro problema che ho avuto è stato installare superantispyware che mi hanno consigliato che poi ho disinstallato, non vorrei che come succede con qualche programma di questo tipo, blocca determinati accessi e se disinstalli rimangono le impostazioni date dal programma, possibile?
Altri dati significativi non ne ho... stasera provo a collegare il pc col cavo di rete ma non so cosa potrei fare dato che comunque sia il pc non vede neanche il router....
Magari è una stupidata, potete dirmi la vostra?
grazie mille!
Il Barone.
07-01-2010, 16:09
Ragazzi nessun consiglio? scusate ma se vado a casa poi non ho la connessione avendo questo problema!
grazie mille
ciao
Jammed_Death
07-01-2010, 16:11
controlla che la scheda wifi del portatile sia attivata, disattival e riattivala, reinstalla i driver del wifi
Il Barone.
07-01-2010, 20:09
Ciao.... niente da fare... ho installato i driver aggiornati della scheda wifi integrata del pc, l'ho disattivata, riattivata... li ho scaricati dal sito hp, poi da quello intel.. le ho provate tutte, il wifi si attiva, diventa blu, compare "wireless attivato" ma non c'è verso di fargli vedere il router...
Non so dove :muro: la testa :) aiutatemi se avete idee per favore che col cavo di rete è un dramma a casa mia..
grazie!
Hai controllato le chiavi di rete?
Hai provato ad aggiornare l'elenco delle reti?
Se hai la wireles protetta apri tutta la rete prova con il pc se ti colleghi
Quando hai finito non lasciarla aperta.
Se a rete aperta ti colleghi gia puoi escludere qualche problema
Il Barone.
10-01-2010, 00:21
Ciao...
Le ho provate tutte.. il portatile non vede la rete, neanche se tolgo le chiavi d'accesso... è una cosa che non mi è mai capitata forse stiamo escludendo la cosa più probabile? che si sia fisicamente rotta la scheda di rete wireless del portatile? perchè non vedo alternative...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Il Barone.
10-01-2010, 00:25
Ps: noto che sul router si è acceso il simbolo tra la rete wifi e quella di internet (non so come chiamarlo, quello che sembra fatto da due corde intrecciate)....può essere quello?
Il Barone.
10-01-2010, 03:12
Aggiornamento.... non riesco neanche a vedere il router installando la chiavetta wifi usb netgear WN111...... (tempo fa andava)... quindi ora il problema è ancora più strano! mi installa il programma ma non compare l'icona in basso a destra della netgear e non si apre il programma di gestione della chiavetta dal collegamento che crea sul desktop.
Secondo voi com'è possibile che non riesco a vedere il router ne dal wifi del pc ne dalla chiavetta wifi in dotazione col router??? è come se avessi disattivato completamente il wifi sul portatile però così non è perchè se guardo sull'hp wireless assistant e attivo il pulsante del wifi sul pc vedo che compare "attiva" quindi non so proprio dove guardare per capire cos'è successo...
Aggiornamento.... non riesco neanche a vedere il router installando la chiavetta wifi usb netgear WN111...... (tempo fa andava)... quindi ora il problema è ancora più strano! mi installa il programma ma non compare l'icona in basso a destra della netgear e non si apre il programma di gestione della chiavetta dal collegamento che crea sul desktop.
Secondo voi com'è possibile che non riesco a vedere il router ne dal wifi del pc ne dalla chiavetta wifi in dotazione col router??? è come se avessi disattivato completamente il wifi sul portatile però così non è perchè se guardo sull'hp wireless assistant e attivo il pulsante del wifi sul pc vedo che compare "attiva" quindi non so proprio dove guardare per capire cos'è successo...
Non è che hai cambiato il canale sul router?
comunque il consiglio che ti mi sento di darti è questo:
Cerca in rete netstumbler e lo installi sul portatile. Software simili ce ne sono io ti consiglio questo xke' mi sono trovato bene. una volta installato ti fa una scansione dei canali e fa anche un grafico dei segnali radio così vedi se la wireless arriva e come ci arriva.
Queste sono solo prove per escludere o includere problemi vari
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.