PDA

View Full Version : Schermata blu della morte...esperti entrate

computerses89
06-01-2010, 23:00
A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer-

PROCES1_INITIALIZATION_FAILED

If this is the first time you've seen this Stop error screen,
restart your computer. If this screen appears again, follow these steps:

Check to make sure any new hardware or software is properly installed.
If this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer
for any windows updates you might need.

If problems continue, disable or remove any newly installed hardware
or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing.
If you need to use Safe Mode to remove or disable components. restart
your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then
select Safe Mode.

Technical Information:

*** STOP: 0x0000006B (0X0000000, 0x0000000, 0x00000000, 0x00000000)

Collecting data for crash dump...
Initializing disk for crash dump...
Beginning dump of physical memory.
Dumping physical memory to disk: 100
Physical memory dump complete.
Contact your system admin or technical support group for further assistance.

Ragazzi che caspita devo fare?è da stamattina che cerco su google, ma ogni codice ha sigle diverse dal mio e soprattutto cause diverse...ho un sony vaio vgn21es

l'unica causa possibile è che cercando di aggiustare un hardisk estorno usb ad un mio amico, non sapendo se era bruciato, infettato o altro l'ho collegato al mio pc...ho riavviato e tac!!Schermata blu!!

non ho installato nessun software, nessun virus, computer con windows 7 ultimate in ottima forma...

l'unico articolo trovato è questo..http://support.microsoft.com/kb/115579

ma non ci ho capito una mazza...
inoltre ho cercato di analizzare il codice dell'errore con i debugging tools di wiondows in particolare con windbg...ma non avendo un file dump (o meglio non so dove cercarlo) non mi serve a niente...

il computer non si avvia in modalità provvisoria, nè funziona il comando "ultima configurazione funzionante" dopo aver premuto F8 all'avvio...

Peggio di mission impossible...

cajenna
07-01-2010, 04:50
Prova a bootare con il dvd di windows 7 e scegli l'opzione ripara il computer.
Il più delle volte funziona.

computerses89
07-01-2010, 08:58
Prova a bootare con il dvd di windows 7 e scegli l'opzione ripara il computer.
Il più delle volte funziona.

già provato...gli ho fatto fare startup repair e il memory diagnostic tool

VegetaSSJ5
07-01-2010, 14:18
forse è un problema di drivers. prova ad aggiornarli.

card72
07-01-2010, 16:11
Ciao, prova a scollegare tutte le periferiche usb stampanti, scanner, macchine fotografiche, mouse sterno etc.., mi raccomando stacca il filo dalla porta, non la periferica dal filo.

IRREAL
07-01-2010, 20:22
forse è un problema di drivers. prova ad aggiornarli.

Uè qui d Celan!

Eress
08-01-2010, 14:54
Ciao, dovresti cercare il file dmp posto in C/Windows/Minidump se non c'è dovresti andare nelle impostazioni di sistema avanzate e impostare il salvataggio del file come immagine memoria ridotta e anche disabilitare il riavvio automatico in caso di altri crash. Poi devi recuperare questo file in quella directory che ti avevo indicato prima, che contiene il driver che causa il problema, poi devi postarlo qui zippato che gli diamo un'occhiata

cassanata
08-01-2010, 20:11
Ho avuto lo stesso problema pochi giorni fa, praticamente non potevo usare più il pc se non in modalità provvisoria, (fortunatamente ho potuto salvare su dvd quello che avevo nella modalità provvisoria) veniva sempre questa schermata blu, per tagliare la testa al toro ho formattato, l'avessi mai fatto, l'installazione di Seven si interrompeva sempre verso la fine.
A questo punto l'ho portato a far vedere in un negozio, ho dovuto cambiare la scheda video, vabbè questo l'avevo già previsto, vedevo tutte righette durante la visualizzazzione del logo della sheda madre e le varie scritte bicolore, ma non credo fosse per questo, oltre alla vga ho dovuto cambiare hard disk, forse dipende proprio dall'hard disk che non funzionava bene, dall'hard disk rotto, sinceramente non so, primo di portarlo al negozio ho fatto varie ricerche ma ci ho capito molto poco, bisogna pregare che la schermata blu della morte non ricicci, è una brutta gatta da pelare. :D
Fortunatamente non ho più il problema, ora che l'ho detto mi arriverà di nuovo :asd:

mirco2034
19-04-2010, 22:19
Ciao, dovresti cercare il file dmp posto in C/Windows/Minidump se non c'è dovresti andare nelle impostazioni di sistema avanzate e impostare il salvataggio del file come immagine memoria ridotta e anche disabilitare il riavvio automatico in caso di altri crash. Poi devi recuperare questo file in quella directory che ti avevo indicato prima, che contiene il driver che causa il problema, poi devi postarlo qui zippato che gli diamo un'occhiata

Mi intrometto perchè ho lo steso problema e non ne vengo a capo :doh:
Ho allegato il file dmp, potreste dargli uno sguardo? Probabilmente dipende dalla vga ...

Grazie in anticipo

mirco2034
23-04-2010, 20:50
Mi intrometto perchè ho lo steso problema e non ne vengo a capo :doh:
Ho allegato il file dmp, potreste dargli uno sguardo? Probabilmente dipende dalla vga ...

Grazie in anticipo

:help:

Eress
24-04-2010, 08:00
Gli errori riguardano hal.dll e ntoskrnl.exe, possibili cause svariate. Potresti tentare un ripristino completo del sistema con un disco di ripristino Vista/Seven secondo il SO che hai

abjubeti@yahoo.com
22-09-2015, 18:58
It’s very easy to solve. you’ll just need some command to type in on cmd and that’s it
i found the perfect step by step troubleshooting for this problem you can check the link below

http://www.deskdecode.com/how-to-fix-blue-screen-beginning-dump-of-physical-memory-error/