PDA

View Full Version : TCP ed UDP di eMule su Alice

Gigamez
06-01-2010, 23:00
Salve a tutti,

Innanzitutto non sono sicuro questa sia la sezione corretta (spero di si!) :)

Ho un problema stranissimo con le porte TCP ed UDP di Emule. Anticipo fin d'ora che ho reindirizzato correttamente nel mio router (un netgear dg834v3) le porte sull'ip statico relativo alla lan assegnato al mio pc. Il mio pc (in firma) ha come sisop win7 x64.

In pratica se faccio un test sulle porte al primo tentativo (su qualunque porta aperta e correttamente re-indirizzata) mi da esito positivo.. ma un secondo tentativo su quella stessa porta mi fallisce sempre. Da questo ne deriva che eMule risulta connettersi correttamente, mantenendo tuttavia un id bassissimo (la porta e' accessibile solo alla prima connessione!)..

Ho provato anche con il DMZ e con reindirizzamento manuale di tutte le porte sul mio IP.. e mi da sempre lo stesso problema! Dite che e' il router o sono quelli di alice che stanno ci stanno mettendo lo zampino? :O

grazie a tutti dei consigli e dei suggerimenti!

nuovoUtente86
06-01-2010, 23:19
il problema è sul computer, ma da come hai descritto il problema si capisce poco.

Gigamez
07-01-2010, 01:24
uhm.. in effetti mi rendo conto di essere stato poco chiaro:

Allora, il router sembra essere correttamente configurato (attualmente ho un dmz sul mio ip, ma ho provato anche a reindirizzare manualmente le porte tcp/udp)..

Praticamente (faccio un esempio pratico).. avvio emule, controllo le porte - tutto ok - provo a connettermi - porte chiuse (id basso e "mulo bendato") - ricontrollo le porte che prima erano funzionanti.. e senza aver cambiato proprio nulla.. ecco che ora nn sono piu' raggiungibili!!! Questo succede settando qualunque porta da emule e reindirizzandola con il router (anche con il DMZ).

Da questo ho dedotto che le porte funzionano SOLO al primo "tentativo", dopo il quale vengono insiegabilmente "chiuse" e rese quindi inutilizzabili..

Ora mi chiedo.. secondo voi che tipo di problema potrebbe essere? :O