View Full Version : Aiuto scelta notebook display inferiore a 15"...
Ragazzi...finalmente è ora di acquistare il mio primo notebook...
Le cose importanti sono le dimensioni dello schermo che devono essere inferiori a 15 pollici (meglio se 13,3), l'autonomia di almeno 5 ore, potenza di calcolo ottima con scheda grafica magari non integrata intel...per il resto va bene tutto...:D
L'uso che devo farne è editing audio (traktor ecc.), streaming, multitasking e internet...
Il budget a mia disposizione è di 700 euro supergiù...
Aiutatemi nella scelta...;)
Per aiutarvi...qualcosa simile all'asus ul30vt...
Nessuno mi da una mano?:cry:
Allora? Di solito siete sempre in molti disposti ad aiutare...ma in questi giorni mica troppo...:muro:
Visto che l'asus ul30vt si fa fatica a trovare me ne consigliate qualcuno con le caratteristiche simili?:D
tanghero
07-01-2010, 16:50
Allora? Di solito siete sempre in molti disposti ad aiutare...ma in questi giorni mica troppo...:muro:
Visto che l'asus ul30vt si fa fatica a trovare me ne consigliate qualcuno con le caratteristiche simili?:D
ciao,
non conosco bene le caratteristiche dell'ul30vt (anzi, perché non le riporti?) e non so se possono fare al caso tuo, comunque anche nella discussione che ho aperto io cerco dei portatili da 13" su quella cifra (più o meno..)
se pensi ti possa essere utile dacci un'occhiata ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2118231
Le caratteristiche sono queste riassunte:
ASUSTEK UL30VT-QX002X
- Intel Core 2 Duo SU7300 1,3GHz
- 13,3"
- 4GB DDR3 SDRAM
- 500GB HDD
- Fast ethernet, HDMI
- Doppia scheda video "switchabile" Intel/Nvidia G210M
- Windows 7 Professional / Windows XP Professional Downgradable
Però al momento è quasi impossibile trovarlo...:muro:
tanghero
08-01-2010, 15:45
mmm, mi pare simile (salvo scheda video) all'Acer Aspire Timeline 3810T o all'Acer TravelMate Timeline 8371 (uguale al 3810T ma per utenza business)
la caratteristica principale di questi portatili dovrebbe essere la lunga durata della batteria, addirittura 8 ore!
ti posto una configurazione del 3810T
13.3" HD WXGA CB LED , SU9400 C2D , Mobile Intel® Graphics Media Accelerator 4500MHD , 2x2GB DDR3 RAM , 1x320GB , NO ODD , Wifi SP1x2MMW , Batteria 6 celle 2.8 , Webcam HD CrystalEye , Bluetooth
Part NumberLX.PCR0X.113
e una del TravelMate Timeline 8371
Intel® Core™2 Duo SU7300 ULV - Ultra Low Voltage - (1.3GHz, 3MB L2 Cache, 800MHz FSB), Display 13.3" WXGA LED Backlit, Ram 3GB DDRIII 1066MHz (2GB + 1GB), HDD 320GB SATA 5400rpm, Intel® GMA 4500MHD 64/1759MB Shared, Batteria 6 Celle (autonomia superiore alle 8 ore), Wireless LAN, Bluetooth, Memory Card Reader 5-1, Acer CrystalEye Webcam, Fingerprint
sei sicuro che non si trovi l'Asus? Sul sito è già pubblicizzato..
Sisi è difficilissimo da trovare...su internet è disponibile solo da eprezzo...e nei negozi fisici non c'è...boh non so che dire...cmq l'acer ha la grave mancanza della scheda video...:muro:
tanghero
08-01-2010, 17:05
Sisi è difficilissimo da trovare...su internet è disponibile solo da eprezzo...e nei negozi fisici non c'è...boh non so che dire...cmq l'acer ha la grave mancanza della scheda video...:muro:
beh, ma sarà solo questione di tempo, no? ;)
cmque girando un po' su internet in vendita mi pare ci sia.. anche se c'è scritto qtità limitata si inserisce nel carrello.. poi non so..
per l'acer e la mancanza della scheda video dipende da quello che ci vuoi fare.. non so se sia un problema o meno sinceramente!
se non ti fosse interessata la scheda video ti saresti potuto buttare sull'asus u30a che per il resto mi pare uguale
Se non sto a vedere la scheda video ce ne sono molte di alternative...
Oggi curiosando sul sito della sony ho visto i nuovi modelli Y e S...mamma che spettacolo...se l'Y fosse personalizzabile con una scheda nvidia sarebbe ottimo...l'S è spettacolare!!! Solo che personalizzato viene quasi 1200 euro...un po' troppo per le mie tasche...:muro:
tanghero
08-01-2010, 19:05
Se non sto a vedere la scheda video ce ne sono molte di alternative...
per es? io non ne trovo molte.. a parte quello che ho scritto nella mia discussione
Oggi curiosando sul sito della sony ho visto i nuovi modelli Y e S...mamma che spettacolo...se l'Y fosse personalizzabile con una scheda nvidia sarebbe ottimo...l'S è spettacolare!!! Solo che personalizzato viene quasi 1200 euro...un po' troppo per le mie tasche...:muro:
eh, sì! è cosa risaputa che i vaio costitino tanto
cmque se cerchi potenza di calcolo i processi SU non so se siano adatti..
magari forumisti più esperti possono dire la loro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.