PDA

View Full Version : [multi] Army of two 40th day

Maxmel
06-01-2010, 20:20
http://www.gametrailers.com/video/preview-army-of-two/60203

qualcuno pensa di prenderlo?

Essen
06-01-2010, 22:57
http://www.gametrailers.com/video/preview-army-of-two/60203

qualcuno pensa di prenderlo?

Sarebbe nella mia wishlist ma non so se riuscirò a prenderlo per l'uscita (troppi titoli di spessore nei primi mesi del 2010) :(

Endy.

andreasperelli
22-01-2010, 08:57
Ne ho ordinate due copie per fare la campagna in cooperativa con un mio amico. Il gioco ha ricevuto recensioni controverse ma la demo mi ha convinto, e poi non ci sono molti giochi così orientati al cooperativo.

Quando arriva vi faccio sapere com'è.

NoPlaceToHide
22-01-2010, 08:58
Io presi il primo nonostante fu massacrato, e in effetti non era nulla di eccezionale...ma era godibile e simpatico...

maggiore scia
22-01-2010, 16:22
ho provato la demo iin coop a livello difficile,spettacolo.
il gameplay è starordinario,gioco molto tecnico-tattico:stealth e azione pura in massima sincronia con il proprio compagno d'avventura.titolo veramente esplosivo.
l'unreal engine sfoggia un comparto visivo di ottimo livello,i due protagonisti,rios e salem,sono realizzatti in maniera impeccabile.
per me,questo gioco è la vera prima sorpresa di questo 2010.

oasis90
22-01-2010, 17:57
Mmm...io invece lo sto giocando in co-op con un amico e sinceramente, parlando dell'aspetto grafico, mi ha abbastanza deluso...

andreasperelli
22-01-2010, 18:16
Mmm...io invece lo sto giocando in co-op con un amico e sinceramente, parlando dell'aspetto grafico, mi ha abbastanza deluso...

la demo non era male graficamente parlando, ma è un gioco che si compra per l'azione cooperativa non per la grafica. Spero che in questo non mi deluda.

oasis90
22-01-2010, 19:22
la demo non era male graficamente parlando, ma è un gioco che si compra per l'azione cooperativa non per la grafica. Spero che in questo non mi deluda.

Si beh io parlavo del solo aspetto grafico.
L'azione cooperativa è ben realizzata e molto divertente ;)

andreasperelli
22-01-2010, 20:19
Si beh io parlavo del solo aspetto grafico.
L'azione cooperativa è ben realizzata e molto divertente ;)

Ottimo! lo gioco in parallelo ad altri giochi, una volta a settimana con un amico con cui ho già finito in coop Halo 3, Gears 2 (2 volte) e Gears 1 (1 volta e mezza) :D

andreasperelli
25-01-2010, 23:25
Mi sono fatto una prima sessione di un paio d'ore. Il cooperativo è esaltante, le mappe sono pensate per le strategie di coppia (p.e. uno resta fisso, l'altro aggira il nemico) e i nemici si muovono bene, una parte resta in posizione ma gli altri avanzano rendendo il gioco abbastanza complesso.

Ci ho messo un'ora a completare il primo capitolo al livello più difficile, e mi sembra ci siano 7 capitoli. Non è molto lungo ma l'ho pagato 43€ dall'inghilterra (tutto in ITA) e ci sto, se l'avessi pagato 69€ in Italia avrei da lamentarmi... ;)

Insomma se avete un amico con cui giocare compratelo, è un ottimo cooperativo. Altrimenti lasciate perdere.

andreasperelli
25-02-2010, 09:10
Mi permetto di fare un up a questo thread perché trovo che questo gioco sia molto sottovalutato Sono ormai arrivato a 3/4 della campagna con un mio amico e vi assicuro che è sicuramente il miglior TPS cooperativo che io abbia mai giocato :)

La struttura delle mappe stimola le azioni cooperative e l'AI dei nemici è veramente notevole, mutano i loro movimenti secondo la tua strategia, cercano copertura... etc. etc. Anche la varietà dei nemici è buona considerando che sono soldati e non alieni alla Gears of War.

Non è sicuramente un gioco rifinito come Gears ma l'azione c'è tutta!

Ripeto quindi il mio giudizio... chi ha un amico per il coop dovrebbe assolutamente giocarlo! Adesso poi si trova a 30€...

Leon Scott Kennedy
25-02-2010, 14:13
Onestamente io preferisco il primo.Sicuramente minore graficamente, ma superiore in termini di coop.

Giocandolo a difficile sono stati pochi i punti in cui c'era necessità di creare il diversivo con l'aggro, molte situazioni si possono affrontare con la forza bruta e basta.
Nel primo invece l'aggro era determinante in quasi tutte le situazioni.Per non parlare dei divertentissimi spalla a spalla, quasi assenti nel secondo capitolo.
La storia l'ho trovata abbastanza piatta.

Tuttavia come dice andreasperelli a 30€ si può prendere.

Ps: non so se sia migliorato, ma all'uscita il multy era ingiocabile per via del lag mostruoso.

andreasperelli
25-02-2010, 14:28
Onestamente io preferisco il primo.Sicuramente minore graficamente, ma superiore in termini di coop.

Giocandolo a difficile sono stati pochi i punti in cui c'era necessità di creare il diversivo con l'aggro, molte situazioni si possono affrontare con la forza bruta e basta.
Nel primo invece l'aggro era determinante in quasi tutte le situazioni.Per non parlare dei divertentissimi spalla a spalla, quasi assenti nel secondo capitolo.
La storia l'ho trovata abbastanza piatta.

Tuttavia come dice andreasperelli a 30€ si può prendere.

Ps: non so se sia migliorato, ma all'uscita il multy era ingiocabile per via del lag mostruoso.

Non ho giocato al primo quindi non posso fare i paragoni. Effettivamente spesso l'aggro non serve ma questo mi sembra più un bene che un male perché la dinamica dell'aggro è spesso troppo artificiosa. Non sono d'accordo che sia un gioco che si possa affrontare solo con la forza bruta, al livello più difficile biosogna riflettere sulla tattica da adottare.
La storia sicuramente non è uno dei punti forti del gioco, ma i personaggi hanno un buon carisma... anche se non sono certo Marcus Fenix e Dominc Santiago.

Non ho mai avuto problemi di lag nel coop online, non so come va sul multi.

Sheep85
25-02-2010, 15:15
Io lo sto giocando in coop con mia moglie a livello difficile e lo trovo meglio del primo :D

Mi sa che è molto soggettiva la cosa hehe :)

Leon Scott Kennedy
25-02-2010, 16:31
Si come per tutte le cose. :)
X Andrea: mi riferivo infatti al multy.In coop è sempre andato perfettamente.

Ciao :)

zavatta_fighter
22-03-2010, 15:25
per on-line quindi me lo consigliate ? :D

P.S.
"1) Essendo un tps i controlli sono alla Gears?
2) Sempre per l'online, meglio il primo o il secondo... oppure è indifferente?"

Grassie

andreasperelli
22-03-2010, 15:32
per on-line quindi me lo consigliate ? :D

P.S.
"1) Essendo un tps i controlli sono alla Gears?
2) Sempre per l'online, meglio il primo o il secondo... oppure è indifferente?"

Grassie

per il coop online sì, per il multiplayer online non saprei.

I comandi sono simili a Gears, ma meno precisi.

zavatta_fighter
22-03-2010, 16:18
interessante

DEnkiù

bonzo84
15-04-2014, 22:32
Ho un problema di connessione
Io e un mio amico proviamo a far partire una partita privata, lo invito ma a lui viene sempre a schermo un messaggio con scritto"...host non disponibile o partita piena..." anche se fa lui l'host sempre la stessa cosa.
cosa c'è da fare? possibile comprare due giochi e non poter giocare insieme, è anche l'aspetto più importante di questo titolo!!!!
secondo voi, nel libretto c'è scritto che potrebbe essere necessario aprire delle porte tcp\udp, provo a far questo?

Vabbè grazie in anticipo :cry: :cry:

bonzo84
16-04-2014, 13:15
Proprio nessuno sa qualcosa...mi scoccia davvero aver comprato due giochi per fare insieme quando non si possono fare:muro: :muro:
Provero a telefonare alla ea :stordita:

Goofy Goober
16-04-2014, 13:21
se non riuscite a comunicare solo con quel gioco, è un problema quantomeno strano.
se avete problemi anche con altri, uno dei due ha le porte "chiuse" che impediscono di comunicare alle console correttamente.

a me è successo alcune volte dove se ospitavo io la partita un amico non riusciva a connettersi, mentre se la ospitava lui io potevo connettermi normalmente.

sui vostri router è attivo l'UPnP?

bonzo84
16-04-2014, 13:30
UPnp è attivo in tutti e due i router, non abbiamo provato altri giochi, ma chiunque crei la partita, all'ospite arriva sempre lo stesso messaggio.
Penso sia un problema di porte...altrimenti non c'è soluzione

Goofy Goober
16-04-2014, 13:47
UPnp è attivo in tutti e due i router, non abbiamo provato altri giochi, ma chiunque crei la partita, all'ospite arriva sempre lo stesso messaggio.
Penso sia un problema di porte...altrimenti non c'è soluzione

hanno mica chiuso i server online del gioco?
evidentemente venivano utilizzati anche per la comunicazione tra partite locali degli utenti.

andreasperelli
16-04-2014, 13:50
Proprio nessuno sa qualcosa...mi scoccia davvero aver comprato due giochi per fare insieme quando non si possono fare:muro: :muro:
Provero a telefonare alla ea :stordita:

ma non penso sia un problema del gioco, devi postare sul thread dedicato alla connettività del Live.

bonzo84
16-04-2014, 14:01
hanno mica chiuso i server online del gioco?
evidentemente venivano utilizzati anche per la comunicazione tra partite locali degli utenti.

I chiusi i server quindi niente più game? mi sembra strano...
Comunque il problema è del gioco perchè altri funzionano, per esempio lui gioca ad uncharted, io a fifa...il psn funziona a tutti e due

Goofy Goober
16-04-2014, 14:17
I chiusi i server quindi niente più game? mi sembra strano...
Comunque il problema è del gioco perchè altri funzionano, per esempio lui gioca ad uncharted, io a fifa...il psn funziona a tutti e due

il fatto che giocate online separatamente ad altri giochi c'entra niente.
dovete giocare a qualcosa assieme, possibilmente in modalità coop o cmq dove è previsto l'hosting locale delle partite, di modo da vedere se riuscite a far comunicare le console.

cmq se i server fossero stati messi offline, è normalissimo che non possiate più giocare l'uno con l'altro.
la coop anche se hostata localmente si appoggia a dei server per comunicare, non è che le due console attuano una connessione diretta come fossero collegate online (per quello servire una rete virtuale tipo quelle che si creano con hamachi/tunggle e simili)

verifica innanzitutto che i server del gioco siano attivi... poi procedi alle verifiche di connettività.

bonzo84
16-04-2014, 14:21
si hai ragione, c'entra poco se gioco ad altri giochi online, cmq era per dire che il psn non c'entra niente..
innanzitutto proverò io ad aprire le porte scritte nel manuale, anche se non è obligatorio, e provo a fare una partita random, poi le aprirà anche lui e vedremo.
Certo è che se i server fossero off potrebbero avvisare dicendo "server off" :mbe: e non la partita è piena, l'host non è più raggiungibile ecc..

Goofy Goober
16-04-2014, 14:36
si hai ragione, c'entra poco se gioco ad altri giochi online, cmq era per dire che il psn non c'entra niente..
innanzitutto proverò io ad aprire le porte scritte nel manuale, anche se non è obligatorio, e provo a fare una partita random, poi le aprirà anche lui e vedremo.
Certo è che se i server fossero off potrebbero avvisare dicendo "server off" :mbe: e non la partita è piena, l'host non è più raggiungibile ecc..

in realtà come dicevo non so se i server sono chiusi, lo dicevo perchè se in caso li avessero chiusi è inutile che continui a far tentativi. guarda se sul sito EA trovi news a riguardo.

non sarebbe il primo caso in cui un gioco che ha i server chiusi restituisce un semplice errore di connessione e non un avviso di chiusura dei server.

al 90% è un problema di porte e configurazione di rete, quindi procedi con l'apertura delle stesse...