PDA

View Full Version : Rolling Stones magazine fa pena

Therinai
06-01-2010, 20:17
oggi ero a casa di un'amica che mi fa "questa persona mi ha chiesto di fargli una copia di questo articolo..."
L'articolo trattava del quesito: perché non c'è niente di nuovo nella musica degli anni 00 (o qualcosa del genere)
Cosa leggo in un paragrafetto dell'articolo: non c'è niente di nuovo adesso perché i beatles avevano già fatto tutto.
...
ora io mi chiedo: che cazzo hanno in testa questi cazzoni? Cioé i beatles hanno fatto fondamentalmente pop-rock con uno sputo di progressive occasionale ... e il vero progressive venuto subito dopo? e il metal? e il grunge? o semplicemente l'hard rock anche degli anni '70 led-zeppelin.style?

Ma questa gente davvero non sa come buttare i soldi se non stampando migliaia di copie di puttanate free-style?

ps: e il kraut-rock? e fanculo quante altre cose mi verranno in mente che sono state fatte dopo i beatles? E avevo dimenticato che non leggo sistematicamente riviste di musica per evitare di sclerare...

Tensai
06-01-2010, 21:37
http://blog.pharmalive.com/wp-content/uploads/2008/06/o_rly.jpg

Wolfgang Grimmer
06-01-2010, 22:23
Beh probabilmente è un articolo adatto al loro target.
RS la conosco solo di fama e se ciò che riporti è 100% accurato posso dire che tale fama se la merita in pieno :asd:

Seryna90
07-01-2010, 01:20
RS è una rivista commercialona che parla di musica in modo superficiale

sk888
07-01-2010, 09:14
probabilmente la redazione è piena di pensionati nostalgici, a me quella rivista fa veramente cagare. per non parlare delle loro classifiche del cazzo. purtroppo però è una rivista "ufficiale" come quattroruote

BadMirror
07-01-2010, 17:54
Oh e allora? dove siamo in un bar del porto?? Moderate il linguaggio per favore!! :banned:

RS l'ho comprata un paio di volte, al mare, tanto per leggere. Raramente compro riviste di musica, preferisco ascoltarla.
Comunque, costa poco ed in effetti la pubblicità abbonda. Non che mi interessi, la salto e vado avanti. Alcuni articoli li ho trovati interessanti, altri decisamente da pattumiera. Alcuni di quelli che scrivono non mi sono affatto dispiaciuti, almeno per ciò che riportavano, altri giocano troppo a fingersi dei Lester Bangs, mi fanno abbastanza ridere.
Comunque diciamo che più o meno due o tre cose interessanti su 10 (ma qusto è anche molto soggettivo del resto, nessuno può scrivere una rivista su misura per me).

In definitiva, nè pro nè contro, una rivista economica che in fondo ti può intrattenere per un pò e dare qualche info utile. Come tante altre. Assolutamente da evitare ogni scritto che vuole insegnare qualcosa e soprattutto le classifiche, lì si rischia davvero di buttare il giornale dalla finestra.

Venendo ai beatles, hanno fatto moltissimo e grazie al cielo che sono esistiti, ma quello che dice RS è una cavolata bella e buona. Basta però non cadere nell'estremo opposto, perchè non si fa davvero bella figura.

Ciao

p.s. mi raccomando i toni e le parole!!

Fabiaccio
07-01-2010, 17:56
Sei serio? :rolleyes:
No perchè quella "rivista" (che io ovviamente non ho mai letto nè mai leggerò) sta alla musica quanto io al taglio e cucito :D

Therinai
07-01-2010, 19:43
Oh e allora? dove siamo in un bar del porto?? Moderate il linguaggio per favore!! :banned:

RS l'ho comprata un paio di volte, al mare, tanto per leggere. Raramente compro riviste di musica, preferisco ascoltarla.
Comunque, costa poco ed in effetti la pubblicità abbonda. Non che mi interessi, la salto e vado avanti. Alcuni articoli li ho trovati interessanti, altri decisamente da pattumiera. Alcuni di quelli che scrivono non mi sono affatto dispiaciuti, almeno per ciò che riportavano, altri giocano troppo a fingersi dei Lester Bangs, mi fanno abbastanza ridere.
Comunque diciamo che più o meno due o tre cose interessanti su 10 (ma qusto è anche molto soggettivo del resto, nessuno può scrivere una rivista su misura per me).

In definitiva, nè pro nè contro, una rivista economica che in fondo ti può intrattenere per un pò e dare qualche info utile. Come tante altre. Assolutamente da evitare ogni scritto che vuole insegnare qualcosa e soprattutto le classifiche, lì si rischia davvero di buttare il giornale dalla finestra.

Venendo ai beatles, hanno fatto moltissimo e grazie al cielo che sono esistiti, ma quello che dice RS è una cavolata bella e buona. Basta però non cadere nell'estremo opposto, perchè non si fa davvero bella figura.

Ciao

p.s. mi raccomando i toni e le parole!!

hai ragione sono stato troppo colorito con quei termini.
Solo che mi sembra assurdo che una delle principali pubblicazioni sulla musica (almeno credo che sia molto diffusa) possa trattare un argomento così importante con tanta leggerezza. Cioé a questo punto al quesito che si sono posti nell'articolo che tanto mi ha fatto arrabbiare io risponderei dicendo che è colpa del loro articolo hahaha :D Vabbeh non perdo neanche tempo a mandargli una mail...

BadMirror
07-01-2010, 20:17
hai ragione sono stato troppo colorito con quei termini.
Solo che mi sembra assurdo che una delle principali pubblicazioni sulla musica (almeno credo che sia molto diffusa) possa trattare un argomento così importante con tanta leggerezza. Cioé a questo punto al quesito che si sono posti nell'articolo che tanto mi ha fatto arrabbiare io risponderei dicendo che è colpa del loro articolo hahaha :D Vabbeh non perdo neanche tempo a mandargli una mail...

Paradossalmente la pubblicherebbero pure forse, ma tanto non cambierebbe nulla.
Purtroppo certo genere di giornalismo rovina la materia di cui tratta, ma non ci si può fare nulla (o meglio si, evitare di comprarne altre copie) ;)

Il Pirata
09-01-2010, 22:20
ma una rivista seria non esiste ?