View Full Version : Consiglio per fotocamera compatta
Salve gente,
vorrei regalare una bella macchinetta fotografica compatta.
è la mia ragazza, si porta sempre dietro la sua attuale, ma vorrei regalargliene una molto migliore per la laurea.
io sono un utente strafelice della SAMSUNG LV10, mi sapreste consigliare qualcosa?
per la fascia di prezzo io mi terrei entro i 350, ma se riuscissi a trovare un buon prodotto a meno mi farebbe comunque piacere.. e farebbe piacere soprattutto al portafoglio ;)
non chiedo qualità da professionista, però sicuramente una macchina con un buon/ottimo sensore ottico per avere dei risultati con bei colori pieni e densi sicuramente.
attendo vostri consigli!
ciao e grazie :)
la SAMSUNG NV24HD mi sfizia parecchio :p
che ne dite?
alcuni modelli che propone la samsung sono carini ed installano alcune chicche divertenti quindi alla lista delle specifiche, oltre al buon sensore ottico, aggiungo:
filmati carini
tag foto con posizionamento gps
ovviamente non sono obbligatori e almeno per il gps lo abolirei in favore di una qualità complessiva superiore...
buondì
nessun consiglio? :(
suticaII
07-01-2010, 11:30
che dire? samsung è famosa per fare ciofeche di fotocamere...io potessi la eviterei come la peste...delle funzioni "modaiole" te ne fai poco se scatta male (il gps????).
guardati modelli come la fuji s200exr, ricoh cx2, sony wx1, panasonic fx500, canon s90 (ma forse sforiamo col budget anche se risulta esser la migliore)
il budget ti permette di acquistare un ottima compatta...non spercherei quei soldi su una samsung....ma forse l ho gia detto!
sebbene dissenta con la tua affermazione in merito alla samsung, rieto la NV10 che ho fa delle foto spettacolari, intanto ti ringrazio e proverò a buttare un occhio ai tuoi consigli.
me le potresti mettere in ordine di interesse?
grazie
in un contest qualità/prezzo, sebbene la ricoh mi sfiziasse parecchio, il prezzo ragionevole cui riesco a trovare la DSC-WX1 mi sta facendo orientare verso la sony...
rettifico ancora, a 40 euro in più trovo la Ricoh cx2 pink+grey che sarebbe perfetta!
mi sfizia tantissimo, anche per le molteplici possiiblità, grazie al 35-300!! macro, teleobiettivo.. insomma per una che ama fare le foto questo può essere un bel giocattolo per imparare a fare anche begli scatti!!
(me la compro pure per me :p )
che dite?
suticaII
07-01-2010, 13:45
in un contest qualità/prezzo, sebbene la ricoh mi sfiziasse parecchio, il prezzo ragionevole cui riesco a trovare la DSC-WX1 mi sta facendo orientare verso la sony...
ecco....hai toccato i due nomi che avrei toccato io con le stesse identiche considerazioni che avrei fatto io (e sto facendo io)
rettifico il fatto che la cx1 e la cx2 NON partono dai 35mm ma dai 28mm f2.8
la wx1 dai 24mm f2.4
tra cx2 e cx1 le differenze non sono abissali se non si prende da parte lo zoom (28/200mm cx1 - 28/300mm cx2) anche se ci sono modalità scena e piccole caratteristiche molto interessanti nella cx2.
Ho sempre avuto il cuore dalla parte di ricoh ma questa wx1 mi sfizia parecchio
alla fine ho ordinato la CX2 grey + pink, che unisce anche l'aspetto femminile che mi piace per un regalo specifico e non "tanto per".
sono davvero curioso di provarla (anzi farla provare)!
grazie delle indicazioni, spero di aver fatto cosa gradita :D
suticaII
07-01-2010, 14:06
rapidissimo...non c è che dire!!!
il colore che hai scelto è semplicemente fantastico sia per una donna che per un uomo, la camera poi è tra le migliori in circolazione...hai fatto un acquisto eccellente.
Se fossi anche cosi gentile da riferirmi come ti trovi (come si trova) con tale camera te ne sarei riconoscente...magari anche inserendo un paio di scatti!
complimenti e saluti son d'obbligo!
eh la laurea sarà il 19, quindi dovevo stringere i tempi.
dopo il 19 ti farò sapere!
ciao e grazie per la dritta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.