PDA

View Full Version : Problema OverClock EAH4850

Signore Dei NazGull
06-01-2010, 17:27
ciao a tutti

ho un pc con: P5Q3 deluxe wi-fi con processore Intel e8600 3.33ghz scheda video ati radeon eah 4850 da 1gb ddr3 , 4gb (2x2) ram 1066 ddr3, 2 hard disc western digital 640+320, alimentatore nilox 550w,masterizzatore dvd

per provare qualche giorno fa volevo alzare un po l'Engine dalla scheda video,lo faccio dal programma di controllo di SmartDoctor alzo l'Engine da 625 (default) a 640 (è un piccolo incremento,non dovrebbe essere nulla di significativo in fatto di consumi o temperature) salvo la modifica e mi dice che il sistema non è stabile (va bene) e che non ha errori.

fatto questo dopo qualche secondo lo schermo diventa arancione a striscie e il pc si impalla... dopo qualche altro secondo si riavvia e quando si è caricato di nuovo Windows XP sp3 (melo ha fatto anche con Windows 7 Ultimate 64bit) altra schermata arancione e via cosi...

non so se è l'alimentatore che non cela fa a sopportare tutto lo stress o son io che sbaglio qualcosa...
oltre a Smart Doctor ci sarebbe anche Catalyst Control Center come software per gestire ma provai anche con quello e mi dava lo stesso problema

potete darmi qualche consiglio??

grazie mille ^^