View Full Version : consigli upgrade pc
siccome la mia è una richiesta un pochino più generica la posto qui :D
la mia situazione è questa, cercavo semplicemente una scheda video buona per giocare sul Pc visto che la mia integrata fa pena, ma ho scoperto che anche il mio processore e addirittura il monitor non sono all'altezza dei nuovi giochi.
quindi mi hanno consigliato di chiedere qui cosa fa al caso mio.
io quindi cerco un processore 4core da quanto ho capito e una scheda video
per entrambi una cifra totale pensavo sulle 300 euro.
eventualmente anche un sito internet dove cercare i pezzi(prezzi migliori o offerte del momento)che qui vicino da me sono tutti molto sforniti e fanno delle creste assurde...
come scheda madre ho una AliveNf7g-glan l'ho presa da qualche mese in prospettiva futura di poter cambiare a breve il processore visto che un AM3 cpu ready
come processore ho quello della vecchia scheda l'AMD athlon 64x2 dual core processor5000+ 2,72Ghz
4GB di ram
windows vista 32 bit service pack2 ma vorrei passare a W7 prima o poi
cosi magari mi dite che marche posso prendere che non vadano in conflitto.
il monitor è un flatronm1917TM e qui mi da risoluzione massima 1280 x 1024
credo anche il monitor vada cambiato ma una cosa per volta...
:D
se ho sbagliato sezione chiedo scusa
aspetto suggerimenti e buona befana a tutti!!!
Beh, con 300€ di budget si fanno un sacco di cose.
Ad ogni modo, stando al sito asrock, la tua scheda madre supporta al max un Phenom II X 945 (almeno con l'ultima release del bios, la 1.40), che è comunque un ottimo processore e che è quello che sto usando ora in abbinamento a un'ottima (per quel che costa) Asrock N68-S, la sorella minore della tua, e che presenta gli stessi limiti come max cpu supportata.
Il Phenom II X945 è comunque molto valido, come processore, e lo trovi attorno ai 140€; come scheda video mi sentirei di consigliarti una ATI 5770, che si trova attorno ai 150€... e con questo il tuo budget è già utilizzato appieno.
Se vuoi stare più basso, puoi sempre pensare a una ATI 4770 oppure a una Nvidia GTS250: fra l'altro, la ATI, pur costando circa 20€ in meno, è anche più potente.
Saluti
_ROBERTO_
06-01-2010, 20:49
Credo però che la tua cpu possa far girare bene molti giochi (non quelli pesanti), ancor meglio se fai un po' di OC, anche perchè la risoluzione del tuo monitor non è alta
gianni1879
06-01-2010, 21:24
per la scheda video non devi chiedere quì, ma nell'apposita sezione consigli per gli acquisti (schede video).
Beh, con 300€ di budget si fanno un sacco di cose.
Ad ogni modo, stando al sito asrock, la tua scheda madre supporta al max un Phenom II X 945 (almeno con l'ultima release del bios, la 1.40), che è comunque un ottimo processore e che è quello che sto usando ora in abbinamento a un'ottima (per quel che costa) Asrock N68-S, la sorella minore della tua, e che presenta gli stessi limiti come max cpu supportata.
Il Phenom II X945 è comunque molto valido, come processore, e lo trovi attorno ai 140€; come scheda video mi sentirei di consigliarti una ATI 5770, che si trova attorno ai 150€... e con questo il tuo budget è già utilizzato appieno.
Se vuoi stare più basso, puoi sempre pensare a una ATI 4770 oppure a una Nvidia GTS250: fra l'altro, la ATI, pur costando circa 20€ in meno, è anche più potente.
Saluti
io facendo ricerche di compatibilità trovavo sempre AM2 e la mia è un AM3 ready e non riuscivo a capire.
grazie.
ma da tuo tono mi sembra di capire che non siano cmq dei grandi processori, strano pensavo che con la scheda madre nuova che avevo preso potevo prendere processori ottimi volendo, o la tua scelta era in base alla cifra che ho detto?
sono molto ignorante in materia ma questo Phenom II X 945 è buono o no?
cmq grazie per le prime dritte ora sentiamo se ci sono altri suggerimenti poi mi metto a cercare, siti su cui puntare o sui quali sapete ci sono offerte?
stavo vedendo eprice.it ma ogni tanto spara alto...
Credo però che la tua cpu possa far girare bene molti giochi (non quelli pesanti), ancor meglio se fai un po' di OC, anche perchè la risoluzione del tuo monitor non è alta
non sono capace....
il monitor una volta fatto il pc magari lo cambio, tanto con i pezzi che cominciano ad avanzare mi faccio un secondo computer.
era per non aprire 2 post visto che mi servono pezzi che devono combaciare tra loro senza fare conflitti...
so che se prendo un processore amd magari è meglio una determinata scheda video...
che faccio chiedo una scheda video nell'apposito thread senza sapere che processore prendere?
sono arrivato su questo forum(se hai letto dall'inizio) proprio perchè mi hanno detto che non risolvo solo comprando una scheda video...
se mi dai una tua opinione gradirei di più, grazie.
jrambo92
06-01-2010, 21:32
sono molto ignorante in materia ma questo Phenom II X 945 è buono o no?
Ottimo per quello che devi farci, anzi ci vai anche molto largo.
Questi sono i prezzi:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_945.aspx
Ottimo per quello che devi farci, anzi ci vai anche molto largo.
Questi sono i prezzi:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_945.aspx
grande!
;)
diciamo che già in 2 mi state dicendo di questo processore, ora mi convinco sull'acquisto e mi sposto sull'altro thread per chiedere della scheda video.
dubbio al volo ma devo stare attento anche al tipo di alimentatore per questi campi di processore e scheda video?
io ora non so che ho sul computer cerco di risalire sul sito della packard che una volta era un assemblato.
jrambo92
06-01-2010, 21:55
dubbio al volo ma devo stare attento anche al tipo di alimentatore per questi campi di processore e scheda video?
io ora non so che ho sul computer cerco di risalire sul sito della packard che una volta era un assemblato.
Si, per la scheda video sopratutto...
Si, per la scheda video sopratutto...
sono riuscito a spostare tutto e dietro c'è scritto 230VAC.
:mbe:
cambia qualcosa nelle scelte?
questi modelli che mi avete detto vanno ancora bene?
jrambo92
07-01-2010, 12:47
sono riuscito a spostare tutto e dietro c'è scritto 230VAC.
:mbe:
cambia qualcosa nelle scelte?
questi modelli che mi avete detto vanno ancora bene?
Quella è la tensione in ingresso (quella che ti da l'Enel) non sono i Watt, la potenza dell'alimentatore.
Devi aprire il pannello del case e leggere sull'etichetta che c'è di lato all'alimentatore, la potenza espressa in Watt e il numero di Ampere massimi sulle linee da +12V
ci potrei mettere nu pò oggi stacco tutto e ci provo, ho il pc incastrato sotto la scrivania con tutti i cavi attaccati...
Quella è la tensione in ingresso (quella che ti da l'Enel) non sono i Watt, la potenza dell'alimentatore.
Devi aprire il pannello del case e leggere sull'etichetta che c'è di lato all'alimentatore, la potenza espressa in Watt e il numero di Ampere massimi sulle linee da +12V
:(
me sa che manco l'alimentatore va bene
il modello è NO:fsp250-60HEN che genera fino a 250 watt continui.
jrambo92
08-01-2010, 15:11
Allora devi cambiarlo necessariamente, un Corsair 450W va benissimo.
_ROBERTO_
08-01-2010, 15:49
Sì, non va bene
_ROBERTO_
08-01-2010, 15:51
Allora devi cambiarlo necessariamente, un Corsair 450W va benissimo.
Quoto. Ottimo ed economico ali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.