PDA

View Full Version : Problema con HD 4870

Nortek
06-01-2010, 16:32
Ciao a tutti :)
è da un mese circa che ho un problema con la mia 4870...
Quando faccio partire un gioco e sono nel menù tutto fila liscio... il problema arriva quando c'è da caricare qualcosa di 3D... Ad esempio su WoW mi si blocca il pc nella schermata del login con solo il drago da caricare, su Dawn of War 2 nel menù con il marine da caricare, su CoD 4 quando entro in game... su Dragon Age Origins non arrivo neanche al menù... si blocca addirittura nel render 3D di Ati Tray Tools... :eek:
Da quando ho installato Ati Tray Tools lo schermo si blocca perchè presumo non ci sia il VPU Recover che entrava in funzione quando avevo ancora installato il Catalyst Control Center.
Comunque il problema è comparso così... da un giorno all'altro... la sera prima giocavo tranquillamente, quella dopo no.
All'inizio pensavo fosse un problema di surriscaldamento ma aprendo il pc ho visto che la ventola della scheda video gira normalmente e non c'è traccia di polvere... Così ho provato ad aggiornare i driver(9.11 - 9.12), a formattare (2 volte)... niente sempre il solito problema :(
Ho portato il pc dal tecnico e mi ha detto che secondo lui è tutto a posto(e mi ha fregato pure 10€... tralasciamo...:mad:).
Dite che si è rotta la scheda? :confused:

P.S. Vi posto pure gli altri componenti del pc nel caso vi servano ma non penso...

Scheda Madre: Asus P5Q-E
Cpu: Core 2 Duo E8500
Alimentatore: Corsair 520W
Ram: Corsair XMS2 2GB

P.S.2.: Nel caso in cui la scheda video fosse rotta avevo pensato ad una 4870 X2... :p dite che ce la faccio con l'alimentatore? 1 solo attacco PCI 2.0 x la scheda madre va bene?

Motorello
06-01-2010, 17:30
Disinstalla completamente tutti i driver ati e scarica dal sito i catalyst 9.12 e prova così. Per quanto riguarda la l'ali anche se è uno degli ali migliori in circolazione (come qualità) sei al limite con la 4870x2 poichè è anche risaputo che è la scheda che consuma di più di tutte comunque penso che per andare vada lo stesso.

Nortek
06-01-2010, 17:34
Disinstalla completamente tutti i driver ati e scarica dal sito i catalyst 9.12 e prova così. Per quanto riguarda la l'ali anche se è uno degli ali migliori in circolazione (come qualità) sei al limite con la 4870x2 poichè è anche risaputo che è la scheda che consuma di più di tutte comunque penso che per andare vada lo stesso.

Già fatto, niente da fare... non ne vuole sapere di andare :rolleyes: ... Cmq immaginavo che l'ali potesse essere un problema...

freniko93
14-01-2010, 18:36
Ciao... se devi cambiare scheda video e vuoi spendere un pò prendi la 5850... Ha tutte le nuove tecnologie e inoltre ha prestazioni elevate in tutti i giochi... và un pò di più della 4890 ke ho io... e ti posso assicurare che la mia scheda video è una bomba... mi va benissimo con tutti i giochi...