View Full Version : Domanda in merito al masterizzatore DVD
King Crimson
06-01-2010, 16:29
Un saluto a tutti...
innanzitutto mi scuso se la sezione non è quella giusta (ed in tal caso chiedo, cortesemente, al moderatore di spostarla dove ritiene più opportuno!), ma la domanda è abbastanza "di confine" e non so bene dove sia meglio piazzarla.
Ora vengo al problema: ho trovato un DVD (video) che mi interessa in uno shop online statunitense.
Ora so che Europa ed USA hanno un sistema di codifica differente... in particolare l'America del Nord corrisponde alla regione 1, mentre l'Europa è la regione 2.
Il masterizzatore DVD del mio portatile (Matshita DVD-RAM UJ870BJ) è multicodifica? Oppure legge solo i DVD della regione 1 come i lettori da tavolo?
Prima di procedere all'acquisto, vorrei quindi sapere se riuscirò a riprodurre il DVD sul mio notebook senza nessun problema...
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
King Crimson
08-01-2010, 10:16
UP
King Crimson
09-01-2010, 09:37
UP... Nessuno sa niente in merito?
Ciao
l'esempio che ti faccio è su XP (la macchina con cui ora sto scrivendo)...
Su Gestione Periferiche, Unità DVD/CD-ROM, clicco DX sul masterizzatore, Proprietà, Regione DVD: Troverai notizie e istruzioni in merito.
King Crimson
09-01-2010, 12:12
Ciao
l'esempio che ti faccio è su XP (la macchina con cui ora sto scrivendo)...
Su Gestione Periferiche, Unità DVD/CD-ROM, clicco DX sul masterizzatore, Proprietà, Regione DVD: Troverai notizie e istruzioni in merito.
Ti ringrazio... sto guardando ora, ed è esattamente come mi hai detto anche su Vista.
Peccato che mi dia la possibilità solo di effettuare quattro modifiche, dopidiché l'ultima regione selezionata sarà quella permanente (anche con la reinstallazione del SO e/o cambiando il lettore!!!)... veramente incredibile.
Credo che il DVD americano rimarrà nel suo shop.
Grazie ancora, a buon rendere!
Senti... ti butto lì un'idea...
Hai considerato l'eventualità di fare una copia* del supporto americano usando uno di quei programmi che, oltre a copiare (ed eventualmente togliere le protezioni), annullano o modificano il region code? In tal modo useresti solo la copia col region code italiano.
*D'altronde se si è in possesso del DVD originale è tutto legale! :ciapet:
Peccato che mi dia la possibilità solo di effettuare quattro modifiche, dopidiché l'ultima regione selezionata sarà quella permanente (anche con la reinstallazione del SO e/o cambiando il lettore!!!)... veramente incredibile.
esistono alcuni programmi che vengono utilizzati per ri-azzerare il contatore delle modifiche, riportandolo alla condizione primigenia.
a volte fanno più danni che altro, ma ci sono.
una breve ricerca con Google ti fornirà sicuramente indizi utili.
King Crimson
09-01-2010, 13:05
Senti... ti butto lì un'idea...
Hai considerato l'eventualità di fare una copia* del supporto americano usando uno di quei programmi che, oltre a copiare (ed eventualmente togliere le protezioni), annullano o modificano il region code? In tal modo useresti solo la copia col region code italiano.
*D'altronde se si è in possesso del DVD originale è tutto legale! :ciapet:
esistono alcuni programmi che vengono utilizzati per ri-azzerare il contatore delle modifiche, riportandolo alla condizione primigenia.
a volte fanno più danni che altro, ma ci sono.
una breve ricerca con Google ti fornirà sicuramente indizi utili.
Sono entrambe ottime soluzioni che non avevo considerato.
Forse la più appetibile è quella di fare un DVD-Rip modificando il codice regionale.
Alla luce del suggerimenti che mi avete dato, credo che procederò a breve all'acquisto.
Ringrazio nuovamente,
alla prossima!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.