PDA

View Full Version : Router per Tiscali

Lenders
06-01-2010, 15:58
Salve a tutti, apro una discussione su questo forum per sapere quale router dovrei acquistare per la mia linea Tiscali 10MB. Al momento ho il router Pirelli che Tiscali consegna di default. Il problema di questo router è che non è Wi-FI e sinceramente mi sono stancato di avere 2 oggetti separati (Pirelli + access point) per poter utilizzare il WI-FI. Il mio dubbio però nasce perchè il router Pirelli ha anche la porta per collegare il telefono (essendo una linea Telefono + ADSL) VOIP. Esiste un prodotto che possa sostituire in tutto e per tutto il Pirelli? Il prezzo non è un problema (per cui se c'è da spendere anche 160Euro per me va bene).

Grazie infinite per il vostro aiuto!!

fux
06-01-2010, 21:59
Ciao raga, mi unisco alla discussione, lo sto cercando anche io e non so .. ho trovato finora solo uno o due Fritz che sono carucci ma andrebbero anche bene. :(
Lenders, quello che ho trovato è questo AVM ROUTER FRITZ!Box FON WLAN 7170 a 158 euro.
Ciao :help:

Harry_Callahan
06-01-2010, 22:36
informatevi prima con Tiscali se utilizzano il protocollo SIP e se forniscono i parametri VoIP. Altrimenti siete costretti ad utilizzare il loro apparato

fux
09-01-2010, 14:55
Ok, grazie Harry :) è proprio quello che sto cercando di fare.
Nel frattempo avevo già ottenuto id e pw per l'accesso al modem, necessario per configurare il nuovo router.
Lì non ci sono anche i parametri usati per il telefono?
Ciao :)