PDA

View Full Version : Upgrade Tiscali

bODE82
06-01-2010, 15:36
Salve a tutti, sono un cliente felice di Tiscali Adsl 2 mega flat,stavo meditando di fare un upgrade, ma dal sito di tiscali ho capito ben poco riguardo alle velocità consentite, cioè mi spiego meglio.
Se vado a vedere le offerte del momento vedo che allo stesso prezzo che pago io (19.95€ al mese) danno la 8 Mega come scritto qui: (http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/) entrate nei dettagli dell'offerta per vedere l'effetivo prezzo perche quello segnalato vale solo per i primi 2 mesi; ora arrivo al dunque, se poi clicco su "velocita di navigazione" arrivo a questo link (http://abbonati.tiscali.it/informazioni/delibera/) dove compaiono altre velocità tra cui la 7 mega e la 10 mega entrambe con lo stesso prezzo (19.95€), quindi secondo voi posso richiedere l'upgrade alla 10 Mega essendo solo cliente ADSL in ULL (sono in Sardegna :) ) e non voce? Se si, secondo voi è conveniente ne risentirei molto per quanto rigurada l'attenuazione o l' SNR? Vi posto gli attuali dati della mia linea 2 Mega:

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 512 / 2.048
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 11,5 / 13,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 4,0 / 7,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 24,0 / 30,5

MaxRob
06-01-2010, 16:03
Ciao sardo! (di dove esattamente?)

Hai una linea fantastica, hai la centrale molto vicina e non devi fare altro che telefonare al settore commerciale e richiedere l'upgrade, telefonicamente fanno prima.

bODE82
06-01-2010, 16:06
Ciao sardo! (di dove esattamente?)

Hai una linea fantastica, hai la centrale molto vicina e non devi fare altro che telefonare al settore commerciale e richiedere l'upgrade, telefonicamente fanno prima.
Ciao, sono di Selargius. Si dovrei solo chiamare dato che l'upgrade lo fanno solo
telefonicamente, quello che volevo sapere prima di chiamare erano le possibili velocità cioè mi sembra strano che la 8 e la 10 mega costino entrambe 19.95€!

MaxRob
06-01-2010, 19:16
Anche io di Selargius! :eek:
No quelle sono le probabili velocità in base alle zone coperte non coperte... se noti son dei PDF che danno informazioni secondo Legge.

Heisenberg0z
15-07-2012, 11:32
Salve, resuscito questo topic che ho trovato cercando utenti sardi. Volevo chiedere a chi abita in provincia di cagliari, possibilmente Selargius con quali gestori adsl sono abbonati e quali sono le velocità magari postando i risultati degli speedtest. Io abito a Selargius e ho abbonamento fastweb super surf 20 mb ma raggiungo circa gli 8mb. Non so se cambiare e passare ad esempio a Tiscali o Telecom, so che Tiscali dovrebbe andare decisamente più veloce ma in tantissimi me ne hanno parlato malissimo, assistenza pessima, linea che salta spessissimo, eccetera eccetera. Quindi se c'è qualche sardo che abita a Selargius o dintorni mi farebbe piacere conoscere con quale gestore adsl è abbonato e le velocità di download - upload e ping. Grazie. Saluti