PDA

View Full Version : aiuto per collegamenti

margher
06-01-2010, 15:34
Ciao a tutti e buon anno!

Avrei bisogno del vostro aiuto per collegare al tv (uno a tubo catodico ed uno ad lcd) questi apparecchi

- decoder sky
- decoder dtt
- dvd recorder
- vhs recorder

in modo da potere registrare sia da dvd rec che da vhs (sia da sky che da dtt) potendo vedere il dtt se registro da sky e viceversa ed utilizzare le funzioni di dvd od editing del dvd recorder mentre registra, e per potere passare le videocassette su dvd rec.

Mi andrebbe bene potere registrare sky e dtt solo da dvd rec ma comunque potere passare le videocassette su dvd.

Tutti gli apparecchi hanno 2 prese scart (il televisore a tubo catodico ne ha 3 ma solo 2 sono rgb - alla terza ho collegato un lettore dvd).

Cortesemente potete indicarmi anche i collegamenti dei cavi antenna?

Grazie mille a tutti quanti potranno e vorranno aiutarmi.

Ciao!

m4ur0m
07-01-2010, 23:58
http://img693.imageshack.us/img693/3443/connectq.jpg (http://img693.imageshack.us/i/connectq.jpg/)

Ciao :)

fogman
08-01-2010, 08:41
Ciao m4ur0m, che cosa si intende x "commutatore scart x"? E' una scart multipla?
Grazie

margher
08-01-2010, 19:02
http://img693.imageshack.us/img693/3443/connectq.jpg (http://img693.imageshack.us/i/connectq.jpg/)

Ciao e grazie mille!

Ancora una volta mi hai dato una grossissima mano!

Per favore, se non chiedo troppo, mi puoi dire consigliare quale tipo di commutatore scart acquistare (con o senza telecomando per effettuare la scelta dei vari dispositivi) ed indicarmi gentilmente come posso collegare tra di loro i cavi dell'antenna e come sono i collegamenti scart (es. per collegare il DVDR a TV utilizzo la scart AV1 TV o AV2 VCR del DVDR e quale AV del telvisore ... etc)?

Grazie ancora per la gentilezza e disponibilità dimostrata!

Ciao!

margher
12-01-2010, 18:34
Ciao e grazie mille!

Ancora una volta mi hai dato una grossissima mano!

Per favore, se non chiedo troppo, mi puoi dire consigliare quale tipo di commutatore scart acquistare (con o senza telecomando per effettuare la scelta dei vari dispositivi) ed indicarmi gentilmente come posso collegare tra di loro i cavi dell'antenna e come sono i collegamenti scart (es. per collegare il DVDR a TV utilizzo la scart AV1 TV o AV2 VCR del DVDR e quale AV del telvisore ... etc)?

Grazie ancora per la gentilezza e disponibilità dimostrata!

Ciao!

Per M4ur0m

Ciao! Se per favore riesci a darmi ancora un aiuto indicandomi anche i collegamenti dei cavi antenna e delle varie scart tra di loro (es. AV1 TV con AV2 DVDR etc) ed eventualmente un consiglio su quale commutatore scart acquistare, ti sarei veramente grata!!!!

Comunque grazie mille per l'aiuto che finora mi hai dato!

Ciao!

m4ur0m
12-01-2010, 18:50
Se sei in una zona completamente digitalizzata e il TV ha solo il sintonizzatore analogico, collegherei l'antenna terrestre solo al decoder DVB-T e l'antenna satellitare al decoder SKY (...in caso contrario, puoi collegare l'uscita antenna del decoder DVB-T all'ingresso antenna TV).

Per i collegamenti delle porte scart attieniti a quanto riportato sugli apparecchi... (di solito "AV1 (TV)" verso la TV e "AV2 (DECODER/EXT)" verso il DVDR)

Non so nulla sulla qualità dei commutatori scart, mi spiace...

margher
18-01-2010, 18:43
Se sei in una zona completamente digitalizzata e il TV ha solo il sintonizzatore analogico, collegherei l'antenna terrestre solo al decoder DVB-T e l'antenna satellitare al decoder SKY (...in caso contrario, puoi collegare l'uscita antenna del decoder DVB-T all'ingresso antenna TV).

Per i collegamenti delle porte scart attieniti a quanto riportato sugli apparecchi... (di solito "AV1 (TV)" verso la TV e "AV2 (DECODER/EXT)" verso il DVDR)

Non so nulla sulla qualità dei commutatori scart, mi spiace...

Ciao!

Grazie mille per la risposta!
Abito in Emilia e quindi lo spegnimento avverrà solo nel secondo semestre del 2010 ma vedo la tv analogica in maniera pessima e per questo mi serve il decoder.

Mi puoi dire, per favore, se devo collegare i cavi antenna anche tra i vari apparecchi (dvd rec - vhs - dtt) ed eventualmente come?

Grazie mille per l'aiuto!

Ciao!