View Full Version : configurare access point wi-fi come ripetitore
clasi8632
06-01-2010, 15:52
Salve a tutti,
ho comperato un access point wi-fi tew-430Ap che ha la modalità ripetitore.
Lo devo usare come ripetitore del segnale wi-fi del mio modem-router wag320n.
Perfavore qualcuno mi può spiegare più o meno cosa devo settare?Anche se non conoscete come sono fatti specificatamente i modelli, basta che mi dite quali sono i parametri che devo andare a modificare.
Grazie a tutti.
il software di gestione dell'access point dovrebbe essere decisamente autoesplicativo al riguardo...
clasi8632
06-01-2010, 16:41
il software di gestione dell'access point dovrebbe essere decisamente autoesplicativo al riguardo...
non sono molto esperto di queste cose, seguendo il software di gestione non ci capisco nulla...
clasi8632
06-01-2010, 18:08
perfavore datemi una mano,
io ho il wag320n ma il segnale wi-fi non mi copre tutta casa, allora ho comperato l'access point tew-430apb (sotto consiglio del negoziante) con funzione repeater, devo impostarlo il modo tale che via wi-fi mi riesca a ripetere la rete wi-fi del wag320n nelle zone morte di casa.
come devo fare?
devo impostarlo come repeater o in altro modo?
L'ho impostato come repeater usando il mac address del wag 320n ma facendo in tale modo riesco a trovare la rete ma non riesco a connettermi ad internet. Che faccio?
Grazie a tutti quelli che mi daranno un aiuto.
MacLinuxWinUser
06-01-2010, 20:03
allora... a sommi capi.... (non l'ho mai fatto ma penso che vada così)
devi innazitutto permettere all'access point di attaccarsi alla tua rete wireless
(registra il mac address dell'access point sul tuo modem, se per caso hai bloccato l'accesso via mac address)
poi ti colleghi all'access point, via cavo o via wireless, vai sulla pagina sua interna di configurazione e lo fai collegare alla rete wireless che proviene dal tuo modem ....
poi in base a dove sei ti attacchi a uno o all'altro
(non so se così avrai un nume unico per la tua wireless ma credo che l'access point abbia delle istruzioni...)
clasi8632
07-01-2010, 21:29
allora... a sommi capi.... (non l'ho mai fatto ma penso che vada così)
devi innazitutto permettere all'access point di attaccarsi alla tua rete wireless
(registra il mac address dell'access point sul tuo modem, se per caso hai bloccato l'accesso via mac address)
poi ti colleghi all'access point, via cavo o via wireless, vai sulla pagina sua interna di configurazione e lo fai collegare alla rete wireless che proviene dal tuo modem ....
poi in base a dove sei ti attacchi a uno o all'altro
(non so se così avrai un nume unico per la tua wireless ma credo che l'access point abbia delle istruzioni...)
Ok grazie dopo un po' di fatica ho risolto provando a cambiare qua e la qualche impostazione :)
clasi8632
07-01-2010, 21:39
Anche se ancora un piccolo problema ci sarebbe:
se mi connetto alla rete wi-fi tramite l'access point (funzionante come ripetitore) riesco ad accedere sia al pannello delle impostazioni del suddetto che a quelle delo modem-router, mentre se mi connetto alla rete wi-fi tramite il modem-router non riesco ad accedere al pannello delle impostazione dell'access point, ma solo a quelle del modem-router. Perchè?
Anche se ancora un piccolo problema ci sarebbe:
se mi connetto alla rete wi-fi tramite l'access point (funzionante come ripetitore) riesco ad accedere sia al pannello delle impostazioni del suddetto che a quelle delo modem-router, mentre se mi connetto alla rete wi-fi tramite il modem-router non riesco ad accedere al pannello delle impostazione dell'access point, ma solo a quelle del modem-router. Perchè?
Ke IP hanno A/P e router?
clasi8632
09-01-2010, 01:34
Ke IP hanno A/P e router?
il wag320n 192.168.1.1
il tew-430apb 192.168.1.100
tra l'altro mi capita molto spesso che connettenddomi alla rete wi-fi tramite il tew-430apb non mi connette ad internet. Altre volte no.
Ps grazie per l'interessamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.