PDA

View Full Version : Qual'è il vostro record di uptime con Windows 7??

@lessandro
06-01-2010, 14:50
Beh, come dal titolo del topic, qual'è il vostro record di uptime (cioè da quanto tempo avete il pc acceso, con win 7 avviato? :D )

Con Xp arrivai a più di 42 giorni, peccato che dopo non funzionaa più l'audio, per aprir le cartelle ci metteva una vita e molte se non tutte le icone skleravano :asd: :asd:

Per ora con Win7 Home Premium, sono arrivato a questo risultato, cioè 14 giorni, 14 ore e 40 minuti :D

http://i48.tinypic.com/21d4ojr.jpg

Mi raccomando allegate un'immagine per confermare, sennò siamo tutti bravi a sparare numeroni :asd:

Inizia la battaglia :sofico:

sk888
07-01-2010, 09:43
boh, io spengo e riaccendo anche 20 volte al giorno. non uso manco lo standby

Khronos
07-01-2010, 10:28
boh, io spengo e riaccendo anche 20 volte al giorno. non uso manco lo standby

esiste l'ibernazione.

card72
07-01-2010, 15:49
questa sera controllo, vale anche se mando in ibernazione ?

vincenzodestasio
07-01-2010, 19:22
mmmm quella cpu al 100% mi lascia pensare ...........

@lessandro
07-01-2010, 19:24
mmmm quella cpu al 100% mi lascia pensare ...........

Perchè? :)

ezio
07-01-2010, 19:29
Ho mia madre che me lo spegne direttamente dalla ciabatta se non ci sono e vede delle luci accese sul case, non posso partecipare :sofico: :doh:
In ufficio alcune macchine con Xp restano accese molto a lungo senza problemi.

@lessandro
07-01-2010, 19:31
Ho mia madre che me lo spegne direttamente dalla ciabatta se non ci sono e vede delle luci accese sul case, non posso partecipare :sofico: :doh:
In ufficio alcune macchine con Xp restano accese molto a lungo senza problemi.

Azz....metti dello scotch nero sui led :asd:

vincenzodestasio
08-01-2010, 07:32
io lavoro in radio e ho alcuni pc accesi da 290 giorni senza problemi anche se a dire il vero fanno esclusivamente una sola cosa e non vengono toccati mai alcuni hanno windows 2000 altri xp

Apix_1024
08-01-2010, 08:07
con l'eeepc dopo 4/5 gg di attività anche win7 vuole essere riavviato... :asd: quindi mi chiamo fuori ;)

teo180
14-08-2013, 15:23
http://i41.tinypic.com/258wjte.png
minipc con installato windows xp che mi fa da serverino con vari e numerosi servizi sopra.

aled1974
14-08-2013, 19:41
buon per te ma erano ormai 3 anni e mezzo che nessuno partecipava alla sfida ;)

ciao ciao

Eress
14-08-2013, 20:16
Immagino sia uno scaricatore (non di porto) incallito :asd:

aled1974
14-08-2013, 21:33
nel beneficio del dubbio io gli do dello scaccolatore :asd:

che si intende non come termine dispregiativo ma lusinghiero, ad indicare chi sfrutta la propria macchina per "scaccolare" calcoli scientifici più o meno importanti per la comunità (dalle mosse di scacchi alla ricerca sul cancro) ;)

ciao ciao

Vash_85
14-08-2013, 22:13
Più di 30 giorni non ho fatto, visto che una volta al mese mi partiva win update che alla fine del processo mi riavviava la baracca...:), ma ho avuto un pc che sarà stato acceso qualcosa come 5 anni consecutivi, reboot di win update a parte.
Ora come ora poco visto che non utilizzo più il pc per scaricare da quando ho preso un nas.

Eress
15-08-2013, 04:44
ma ho avuto un pc che sarà stato acceso qualcosa come 5 anni consecutivi
Non male :asd: significa anche che era un buon pc.

Vash_85
15-08-2013, 11:09
Non male :asd: significa anche che era un buon pc.

E campa ancora, solo che adesso lo usano pochissimo, è il desktop che stava a casa dei miei, ma ora si sono fatti tutti il notebook/tablet/smartphone e non lo utilizzano più...

Eress
15-08-2013, 11:37
E campa ancora, solo che adesso lo usano pochissimo, è il desktop che stava a casa dei miei, ma ora si sono fatti tutti il notebook/tablet/smartphone e non lo utilizzano più...
E magari quando quei nt/tablet/sp avranno cessato di funzionare quel pc starà ancora lì inutilizzato, ma funzionante.
Purtroppo in questo frangente a dominare sono i device più portatili possibile, specie quelli android, ma credo che alla fine la moda passerà e i pc torneranno in auge. Ma comunque sarà, il pc classico non potrà mai essere sostituito.

tallines
15-08-2013, 21:00
Più di 30 giorni non ho fatto, visto che una volta al mese mi partiva win update che alla fine del processo mi riavviava la baracca...:), ma ho avuto un pc che sarà stato acceso qualcosa come 5 anni consecutivi, reboot di win update a parte.
Ora come ora poco visto che non utilizzo più il pc per scaricare da quando ho preso un nas.

5 anni acceso.........neanche l'ibernazione............

Concordo con l''idea di Eress sui pc desktop, anche se imho i pc fissi tra un pò spariranno, poi...........;)

Anche perchè se vai ad acquistare un pc trovi più portatili che desktop...........poi ti propongono i tablet............o i mini pc..........

bluv
15-08-2013, 22:18
tallines, che dici ... :O
spero spariscano tutti quelli che si trovano con un tablet o smartphone a casa
il pc è storia, il resto è solo moda passaggera

Eress
16-08-2013, 04:06
Come ripeto sparisca o meno, ma non credo spariranno, il pc classico non è sostituibile da smartphone, tablet, phablet o come cavolo li vogliono chiamare.

tallines
16-08-2013, 12:28
tallines, che dici ... :O
spero spariscano tutti quelli che si trovano con un tablet o smartphone a casa
il pc è storia, il resto è solo moda passaggera

Cosa dico Bluv....riporto la realtà ;)

Anche tu hai ragione...........però fino a un certo punto, nel senso che se vai dove vendono computer ti ritrovi invaso da queste nuove tecnologie ;) (tablet, portatili...........) .

Nelle aziende ci sono chiarameente più pc fissi che portatili .

Questo è un discorso in generale chiaramente .

Da un certo punto di vista, i prodotti trasportabili però servono, soprattutto per lavoro .

Tu ti vedi che vai in giro con il pc fisso.............io no ;)

Che poi spariscano o no, spero di no ;)

Comunque sono anch'io per i desktop eh :O

Vash_85
16-08-2013, 12:35
5 anni acceso.........neanche l'ibernazione............

Se avessi messo l'ibernazione come avrei fatto a fare download?
Oppure conosci un metodo per farlo?

tallines
16-08-2013, 12:41
Se avessi messo l'ibernazione come avrei fatto a fare download?
Oppure conosci un metodo per farlo?

Era una battuta amichevole chiaramente, mi sono dimenticato di mettere la faccina ;) .

E' venuto giù il mondo, con tutti quei dati ;)

Come ripeto sparisca o meno, ma non credo spariranno, il pc classico non è sostituibile da smartphone, tablet, phablet o come cavolo li vogliono chiamare.

Tra l'altro cambiare un componente di un pc fisso alias desktop è un conto, cambiare qualcosa in un portatile.........è leggermente più difficle .;)

Eress
16-08-2013, 12:45
Ancora peggio in un tablet :asd:

Vash_85
16-08-2013, 13:45
Era una battuta amichevole chiaramente, mi sono dimenticato di mettere la faccina ;) .

E' venuto giù il mondo, con tutti quei dati ;)

Ma io ero serio :D, sarebbe stata una gran figata mettere il pc a fare download mentre era in s3

Cmq ero solito scaccolare con boinc mentre il pc era a scaricare.... quindi non era del tutto inutile

The_ouroboros
16-08-2013, 13:46
9 ore.. Per lavoro...solo perché non posso zapparlo via...

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

tallines
16-08-2013, 14:10
Ancora peggio in un tablet :asd:

E se il tablet ti cade e.....si rompe lo schermo come ho visto..........ave maria :eek: :D .

Fai prima a comprartene uno nuovo o lo cambi con un desktop :asd:

Ma io ero serio :D, sarebbe stata una gran figata mettere il pc a fare download mentre era in s3

Cmq ero solito scaccolare con boinc mentre il pc era a scaricare.... quindi non era del tutto inutile

Ah ecco........ho capito, della serie: se non son matti non li vogliamo :D :asd:

Amelappioni
05-08-2014, 16:39
Non potevo non partecipare. Da un mio cliente abbiamo trovato un server di produzione windows 2003 attivo da circa 3 anni senza mai un problema o un fermo macchina.
Gestisce circa 15 client :D :D

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/539/RgYgQd.png

teo180
05-08-2014, 22:44
Carica un immagine migliore, non si vede nulla

Seangel
06-08-2014, 17:57
valgono anche i pc dell'ufficio?
se valgono probabilmente Sbanco :))

teo180
06-08-2014, 22:33
Certo che si posta pure