PDA

View Full Version : modem router

NepTuna
06-01-2010, 14:19
Al volo, un modem adsl+2 che funge da router sotto i 50 euro.

markk0
06-01-2010, 15:03
c'è un Trust che dovrebbe stare su quella cifra.

sawa
06-01-2010, 18:45
Potresti optare per uno di questi due:
Router Sitecom DC-224 - Atlantis Land Webshare 241.
Tutte e due sono validi e costano meno di 50 euro.
Ciao

NepTuna
06-01-2010, 20:03
ho optato per un myTech FACILE trovato a poco prezzo.. questioni di urgenza.
ORa c'è un problema.
Il wifi funge, la connessione anche.. e fin qui va bene. La connessione funge anche senza averla configurata difatti nelle CONNESSIONI DI RETE non c'è nulla, e il wifi non è monitorato.. non posso sapere se funziona o no, c'è e basta.
Inoltre, vorrei sapere visto che devo cambiare dei settaggi, come posso fare? Se metto il classico indirizzo di localhost sulla barra di indirizzi mi chiede nome utente e password che non mi hanno dato. soluzioni? Soprattutto c'è un modo per vedere il segnale del wifi su vista? se è buono, debole ecc..ecc..

NepTuna
07-01-2010, 17:05
ho optato per un myTech FACILE trovato a poco prezzo.. questioni di urgenza.
ORa c'è un problema.
Il wifi funge, la connessione anche.. e fin qui va bene. La connessione funge anche senza averla configurata difatti nelle CONNESSIONI DI RETE non c'è nulla, e il wifi non è monitorato.. non posso sapere se funziona o no, c'è e basta.
Inoltre, vorrei sapere visto che devo cambiare dei settaggi, come posso fare? Se metto il classico indirizzo di localhost sulla barra di indirizzi mi chiede nome utente e password che non mi hanno dato. soluzioni? Soprattutto c'è un modo per vedere il segnale del wifi su vista? se è buono, debole ecc..ecc..
.

nuovoUtente86
07-01-2010, 17:11
se scrivi localhost ti risponde qualche servizio che hai sulla macchina, in ascolto sulla 80, non il router

NepTuna
07-01-2010, 19:38
se scrivi localhost ti risponde qualche servizio che hai sulla macchina, in ascolto sulla 80, non il router

edit
ho risolto.
Ora rimane un dubbio, non ho mai avuto un router/wifi mi chiedo se è normale che rimane costantemente connesso, nel senso che appena accendo il pc è gia predisposto per navigare senza che avvi la connessione manualmente. Considerando poi che la connessione non è presente in "connetti a..." .

lafrancos
08-01-2010, 02:06
edit
ho risolto.
Ora rimane un dubbio, non ho mai avuto un router/wifi mi chiedo se è normale che rimane costantemente connesso, nel senso che appena accendo il pc è gia predisposto per navigare senza che avvi la connessione manualmente. Considerando poi che la connessione non è presente in "connetti a..." .

Certo che è normale è proprio quella la funzione di un router, essere costantemente connesso e dare accesso a tutti i pc collegati sia con cavo che wireless senza doverlo accendere ogni volta che con un pc della propria rete si vuole accedere ad internet, che tra l'altro può essere anche molto distante dal router.
E' sempre per questo motivo che non c'è bisogno di fare "connetti a...."
E per questo motivo non andrebbe usato su una connessione a consumo, se malauguratamente dovessi avere una connessione del genere, ricordati di staccarlo quando non ti serve, altrimenti ti arriverà una bolletta telefonica stratosferica. ;) :)

tcp/ip
08-01-2010, 13:43
edit
ho risolto.

Se hai una connessione flat lo puoi anche lasciare così, ma se hai una connessione a tempo o a consumo disconnettilo in quanto il tuo provider contabilizza l'accesso del tuo router non dei tuoi pc

NepTuna
08-01-2010, 16:02
perfetto

tcp/ip
09-01-2010, 00:10
perfetto

:) Lo sapevo cmq grazie lo stesso ;)

pabery
06-02-2010, 20:38
edit
ho risolto.

salve anche io ho un mytech facile e non mi fa accedere su 192.168.1.1 perchè inserisco nome utente e password non corretti...come hai risolto?

lafrancos
06-02-2010, 23:59
salve anche io ho un mytech facile e non mi fa accedere su 192.168.1.1 perchè inserisco nome utente e password non corretti...come hai risolto?

Sei sicuro di mettere le password e utente corretti?
Se sì, non ti rimane che resettarlo e riportarlo alle condizioni di default, e usare quelle predefinite come da manuale d'uso.

pabery
07-02-2010, 11:58
sii ho provato tutte le combinazioni trovate da emule es:admin admin user user ecc ecc ma niente...e poi nel manuale d'uso e nel cd non ci sono ne password ne nomi utenti perchè ho gia controllato :(

lafrancos
07-02-2010, 14:55
sii ho provato tutte le combinazioni trovate da emule es:admin admin user user ecc ecc ma niente...e poi nel manuale d'uso e nel cd non ci sono ne password ne nomi utenti perchè ho gia controllato :(

Ma il reset l'hai fatto?

pabery
07-02-2010, 18:45
ho riavviato reimpostato e configurato,ho scelto anche nome e password scrivendo test test,vado su 192.168.1.1 e niente non sono corretti :( perchè io dovrei aprire le porte per emule perchè ho un id basso...ma niente non so proprio da dove tirarmi fuori questa passowrd e nome...nel manuale d'uso mi dice che user name e password sono forniti dal vostro provider..bo..

pabery
07-02-2010, 19:00

dove bisognerebbe scriverlo localhost?sulla 80 che?..perchè anche io ho lo stesso problema e stesso modem mytech facile

Cocis_
07-02-2010, 19:15
Da eldo dovrebbe esserci un Linksys by cisco a 49€ o 59€ ha anche il wifi.

silviaaa
13-06-2010, 21:24
Salve Anche io ho appena acquistato un router "MyTech Facile" e non riesco a capire da dove posso tirare fuori questo username e password. Sulla scatola ci sono delle sigle PN;SN;EAN; MAC cosa vogliono dire? Ho provato ad inserirle in tutte le combinazioni ma non ho ottenuto nulla.
Se qualcuno è così gentile da rispondermi, perchè non riesco a capire quali siano le mie porte aperte.

GRAZIEEEE

herakles29
19-03-2012, 09:46
Salve Anche io ho appena acquistato un router "MyTech Facile" e non riesco a capire da dove posso tirare fuori questo username e password. Sulla scatola ci sono delle sigle PN;SN;EAN; MAC cosa vogliono dire? Ho provato ad inserirle in tutte le combinazioni ma non ho ottenuto nulla.
Se qualcuno è così gentile da rispondermi, perchè non riesco a capire quali siano le mie porte aperte.

GRAZIEEEE

Salve

visto che non ho trovato altrove su web se non sul manuale incluso con il router vi posto la user e la pwd di default dell'apparato

username: admin
password: 1234

penso possa essere di aiuto ai prossimi che arrivano su questa pagina

ciao